BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PADRE PIO / Giubileo: il ritorno a Pietrelcina del frate dopo 100 anni, gli eventi della giornata (Oggi, 11 febbraio 2016)

Padre Pio torna a Pietrelcina dopo 100 anni: grande accoglienza della salma del Santo con le stimmate nella sua terra natia dopo le ultime giornate a Roma.

Padre Pio Padre Pio

Dopo aver raccolto migliaia di fedeli a Roma dallo scorso 3 febbraio, in occasione del Giubileo, la salma di Padre Pio torna oggi nella sua terra di origine, a Pietrelcina (Benevento). Ad accogliere le esequie del Santo con le stimmate sono state oltre 500 persone in vista della sua permanenza fino alla prossima domenica 14 febbraio, quando poi farà ritorno a San Giovanni Rotondo. La salma di Padre Pio è giunta questa mattina dopo cento anni di assenza. A predire il suo ritorno dopo la morte era stato lo stesso frate che, esattamente un secolo fa aveva annunciato: "Ci vediamo tra cent'anni". Era il 17 febbraio del 1916 ed il futuro Santo si accingeva a lasciare per sempre Pietrelcina per entrare nel convento pugliese. Neanche la pioggia battente ha fermato, oggi, i numerosi fedeli accorsi nel piccolo centro campano dove dopo le ore 14:00 è giunta la salma di Padre Pio. In merito al programma della giornata, dalle ore 18:30 prenderà il via presso la Chiesa Santa Maria degli Angeli la Solenne Concelebrazione Eucaristica alla quale seguirà alle ore 20:00 la fiaccolata che porterà l'urna del frate verso il Convento. Alle 20:30 le esequie del Santo raggiungeranno la Chiesa della Sacra Famiglia dove dalle ore 21:00 prenderà il via la lunga veglia di preghiera che coinvolgerà i fedeli fino al mattino di domani 12 febbraio. Prima di giungere a Pietrelcina, Padre Pio ha raccolto a Roma mezzo milione di fedeli nel corso delle giornate che sono state caratterizzate da molteplici eventi svoltisi nelle basiliche di San Lorenzo fuori le mura, San Salvatore in Lauro e San Pietro. File chilometriche ma sempre ordinate hanno caratterizzato la presenza del frate con le stimmate fortemente voluta da Papa Francesco in occasione del Giubileo.

© Riproduzione Riservata.