BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Frasi San Valentino 2016 / Auguri, citazioni e aforismi per la festa degli innamorati: conquistarla con la cultura? Ecco Cervantes (oggi 12 febbraio)

Pubblicazione:venerdì 12 febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 16 febbraio 2016, 11.53

San Valentino 2016 San Valentino 2016

FRASI SAN VALENTINO 2016, AUGURI, CITAZIONI E AFORISMI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI: CONQUISTARLA CON LA CULTURA? ECCO CERVANTES (OGGI 12 FEBBRAIO) - Quest’anno non sapete proprio quali frasi di San Valentino poter inviare alla vostra bella? Siete indecisi se affidarvi alla banalità o al sentimentalismo un po’ troppo sbilanciato? Nessun problema, ogni tanto anche qualcosa di culturale o quantomeno di altamente umano potrebbe avere senso nella festa di tutti gli innamorati. Ebbene sì, potreste cambiare tattica quest’anno e chissà, magari poterle citare un Beethoven, un Sartre o meglio ancora, un buon Cervantes: da Don Chisciotte agli romanzi minori, fino ai giorni nostri, una delle più belle frasi del romanziere e poeta spagnolo. «Amore e desiderio sono due cose distinte: non tutto ciò che si ama si desidera, né tutto ciò che si desidera si ama. Non c’è amore sprecato». Per una volta la forza della citazione potrebbe non essere vista come una mancanza di fantasia, ma per una dedica interessante di una frase meravigliosa, non vergognatevi a mettere la fonte, potreste essere ricompensati. 

FRASI SAN VALENTINO 2016: AUGURI PER LA FESTA DEGLI INNAMORATI: LE FRASI IRONICHE SU TWITTER - Mancano pochi giorni ormai alla festa di San Valentino 2016, che domeni prossima celebrerà tutte le coppie di innamorati. La festa dell'amore però non sempre è vissuta in maniera romantica, con frasi d'auguri mielose e sdolcinate. C'è anche chi, magari non esserndo fidanzato/a, ironizza su una festa diventata ormai piuttosto commerciale in cui si spendono molti soldi per cene e regali spesso poco utili. Allora sono soprattutto i social network a raccogliere i pensieri degli italiani su questa ricorrenza. Su Twitter sono tanti infatti i messaggi di chi non riesce proprio a sopportare San Valentino: "San Valentino per quelle persone che non hanno abbastanza immaginazione per essere romantiche per tutto il resto dell’anno (Lmao, Twitter); ''Secondo un recente studio, se si cambiano tutte le 16 lettere di “Buon San Valentino” si può leggere “Che palle sta festa”'' (Fabrizio Caramagna); Lui: ok, è SanValentino, ma perché dovrei fingere che me ne freghi qualcosa? Lei: beh, fallo per rispetto di chi da anni finge l’orgasmo (postofisso2012, Twitter); Vista la coincidenza tra San Valentino e il periodo di Carnevale, gli innamorati si travestiranno da coppia felice" (sissetta80, Twitter) da www.aforisticamente.com



© Riproduzione Riservata.