BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GLORIA ROSBOCH / News professoressa scomparsa: il corpo nella cava? (Ultime notizie, oggi 12 febbraio 2016)

Le ultime news sulla scomparsa di Gloria Rosboch, la professoressa scomparsa da quasi un mese: emerge la duplice vita di Gabriele, l'ex studente 22enne.

Gloria Rosboch Gloria Rosboch

La trasmissione Pomeriggio 5, nella puntata odierna ed in esclusiva ha trasmesso le immagini dell'arrivo dei Vigili del fuoco in una cava, poco distante da Castellamonte. Pare infatti che abbiano visto qualcosa attraverso le immagini realizzate nelle passate ore dal drone ma l'inizio della nevicata nella mattinata di oggi avrebbe rallentato le ricerche. I Vigili del fuoco avrebbero chiesto all'inviata del programma di Canale 5 di spostarsi al fine di procedere con le ricerche. Pare, dunque, che starebbero per calarsi nella cava. Potrebbe essere lì il corpo della professoressa 49enne misteriosamente scomparsa nel pomeriggio del 13 gennaio scorso? Nel frattempo emerge un nuovo giallo nel giallo legato alla casa della madre di Gabriele, l'ex studente al centro dell'indagine per truffa. Pare infatti che la madre di Gabriele abbia messo in vendita la sua casa e ne abbia comprata un'altra. Per la famiglia di Gloria Rosboch ci sarebbe un collegamento tra la casa in vendita ed i 187 mila euro che la professoressa avrebbe dato all'ex studente.

Il caso di Gloria Rosboch sarà nuovamente ripreso nel corso della trasmissione Pomeriggio 5, condotta sulla rete ammiraglia da Barbara d'Urso con la nuova puntata odierna. L'attenzione sarà concentrata sulle nuove ricerche in corso della professoressa 49enne scomparsa ormai da un mese da Castellamonte. Le ricerche di oggi, si sarebbero concentrate in particolare su un luogo particolare. Nell’anteprima della puntata, Barbara d’Urso ha anticipato la messa in onda di immagini esclusive nelle quali vedremo all’opera i vigili del fuoco mentre stanno cercando Gloria.  Il luogo oggetto delle ricerche è una cava e proprio in questi istanti i vigili del fuoco starebbero per calarsi con una corda. Sembra stia per giungere l’attesa svolta. Potrebbe arrivare in diretta nel corso di Pomeriggio 5? Lo scopriremo solo nel corso della nuova puntata.

Secondo la madre di Gloria Rosboch, la soluzione del giallo sulla scomparsa della professoressa di Castellamonte sarebbe da rintracciare nella villetta della madre di Gabriele Defilippi, l'ex allievo al centro della presunta truffa. "Andate a cercare nella loro casa", avrebbe dichiarato la signora Luisa More, come riporta questa mattina La Repubblica di Torino. Nonostante le ricerche ieri si siano concentrate sulla diga di Vidracco anche con l'ausilio di un drone, la mamma di Gloria Rosboch da tempo starebbe insistendo nell'indirizzare le ricerche altrove: "Come sono venuti a cercare qui a casa nostra, dovrebbero andare anche a casa sua", ha ribadito, riferendosi all'abitazione di Castellamonte nella quale fino al 2014 l'ex studente 22enne viveva con la sua famiglia. I parenti della professoressa scomparsa sembrano sempre più convinti che Gloria non sia andata via di sua spontanea volontà: "Sono sicura che me l'abbiano portata via", ha commentato l'anziana madre della professoressa Rosboch, nonostante le possibilità di ritrovarla in vita, a distanza da un mese dalla sua scomparsa, sembrano indebolirsi sempre di più.

Nella giornata di ieri sono ripartite ufficialmente le ricerche di Gloria Rosboch, la donna 49enne scomparsa da Castellamonte, nel torinese da ormai un mese. Professoressa di sostegno, di Gloria Rosboch si sarebbero perse le tracce dal pomeriggio dello scorso 13 gennaio. Parallelamente all’attesa per i risvolti che le ricerche potrebbero avere – ormai le speranze di ritrovare in vita Gloria Rosboch sono quasi totalmente svanite – nella puntata di ieri della trasmissione Pomeriggio 5 è stato dato spazio anche alla ipotizzata duplice vita di Gabriele, l’ex studente al centro della presunta truffa aggravata ai danni della professoressa Rosboch. La trasmissione ha svelato la presenza di una vera e propria doppia vita del giovane, quella reale e quella virtuale. Su internet, il ragazzo avrebbe aperto ben 13 differenti profili social con 13 diverse identità. Gli investigatori sarebbero giunti ai 13 profili di Gabriele, ciascuno relativo ad una diversa identità per la quale il 22enne aveva selezionato fotografie differenti. Si tratta di profili creati sui principali social network, da Facebook a Instagram, Linkedin e SoundCloud che nasconderebbero un mondo parallelo. Nelle ultime ore però il ragazzo starebbe eliminando tutto, comprese le numerose fotografie relative a tutti i suoi alter ego. Secondo quanto trapelato da Pomeriggio 5 però, il vero Gabriele resterebbe ora blindato nella casa dell’attuale convivente della madre. Le molteplici vite dell’ex allievo  di Gloria Rosboch su internet celerebbero un segreto del ragazzo? Potrebbe esserci un coinvolgimento nella scomparsa della professoressa Gloria Rosboch?

© Riproduzione Riservata.