BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO/ Previsioni: fenomeni intensi durante la notte su Campania, Basilicata e Calabria (oggi, 13 febbraio 2016)

Allerta meteo del 13 febbraio 2016, fenomeni intensi durante la notte su Campania, Basilicata e Calabria, con precipitazioni di forte intensità a prevalente carattere temporalalesco.

Allerta Meteo, infophotoAllerta Meteo, infophoto

Secondo le ultime previsioni meteo persistono fenomeni intensi fino alle prime ore di oggi, sabato 13 febbraio,  su Campania, Basilicata e Calabria, con precipitazioni di forte intensità a prevalente carattere temporalesco, pioggia moderata e vento in quasi tutte le altre regioni. Fino al primo mattino persisteranno residue piogge sulle coste di Romagna, veneto e Friuli Venezia Giulia. Sempre secondo le ultime previsioni meteo sulle altre regioni ampie zone di sereno ma con tendenza ad un nuovo aumento della nuvolosità dalla tarda mattinata da ovest con primi fenomeni su Valle D'Aosta, rilievi del Piemonte e successivamente anche tra levante ligure ed Appennino emiliano. Leggeri piogge saranno possibili nel corso della serata deboli anche su Lombardia e Trentino Alto Adige, più intense sul Veneto e Friuli Venezia Giulia. Sopra a 700-900 metri le piogge lasceranno il posto a leggere nevicate. Su Sardegna settentrionale e sulle aree interne tra Lazio ed Abruzzo, Toscana ed Umbria, miglioramenti misti a nuvolosità e leggere piogge nel pomeriggio. Andamento simile nel resto d'Italia. Le  temperature minime e massime risulteranno in lieve calo sulla pianura padana ed in aumento sul resto della penisola.

© Riproduzione Riservata.