BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FESTA DI SAN VALENTINO 2016 / Frasi di auguri, oroscopo degli innamorati e immagini: altri eventi in Italia (oggi 14 febbraio)

Frasi San Valentino 2016: per una dedica unica e originale per la festa degli innamorati , ecco alcune meravigliose citazioni romantiche e l'Oroscopo degli innamorati. 

Festa di San Valentino 2016 Festa di San Valentino 2016

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: ALTRI EVENTI IN TUTTA ITALIA PER LA GRANDE FESTA DEGLI INNAMORATI (OGGI, 14 FEBBRAIO) - Volgiamo verso il termine di questa grande festa di San Valentino 2016, ma gli eventi e le celebrazioni per la grande giornata degli innamorati non sono ancora finiti; oggi a Terni, come ogni 14 febbraio, accorrono coppie da tutto il mondo, o per rinnovare il proprio voto d'amore o per stringerne uno per l'anno successivo. Anche in molte altre città italiane ci sono dei festeggiamenti in onore di San Valentino: a Bussolengo (Verona) si sta svolgendo una grande fiera, e a Quero (provincia di Belluno) si fanno rotolare le arance giù per un pendio. In Sardegna, nel paese di Sadali, in provincia di Cagliari, le celebrazioni per San Valentino si svolgono non in febbraio ma nel mese di ottobre e durano tre giorni interi. Le stranezze per un popolo, quello sardo, che di stravaganze e particolari tradizioni non è secondo a nessuno; da domani via rose e cioccolatini e si ritorna alla realtà. Ma siamo sicuri che il romanticismo si potrà cancellare così facilmente? Resistite, mi raccomando.

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: OROSCOPO DI SAN VALENTINO PER LA VERGINE (OGGI, 14 FEBBRAIO) - La festa di San Valentino regalerà alla Vergine il momento che tanto attende? Oggi per la grande celebrazione e festa di tutti gli innamorati, anche i vari segni zodiacali e voi appassionati sono protagonisti: lo svela ad esempio lo speciale Oroscopo per tutti i nati del segno. Venere amica ti aiuta a programmare ogni cosa come vuoi, perchè l'amore per te è un sentiero dritto e collaudato, confortevole come una calda coperta beige. Sei in coppia? Attenzione a Lilith che facendo leva sul tuo bisogno di chiarezza, proprio stasera ti spinge a chiarimenti pericolosi. Sei single? Un cinema con le colleghe ti diverte. Il dono dei tuoi sogni è un abbonamento in palestra con Ariete o Toro. 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: LE IMMAGINI SIMBOLO SULL’AMORE (OGGI, 14 FEBBRAIO) - La Festa di San Valentino è anche e sopratutto la festa degli innamorati di ogni epoca e forma: una celebrazione per un santo considerato il patrono di tutti gli innamorati, di tutto noi che almeno una volta nella vita abbiamo sentito quella palpitazione da innamoramento. Una festa che potremmo rappresentare con alcuni simboli, magari per darvi qualche consiglio questa sera negli ultimi messaggi da inviare per la grande festa di San Valentino: eh sì, se voi pensate all’amore a livello pubblico cosa vi viene in mente? Abbiamo scelto due immagini simbolo, più delle altre, che rappresentano lo ieri e il presente, con sullo sfondo il dramma di una condizione esistenziale non certo semplicissima. Partiamo dal celebre scatto di Time Square, tra il marinaio e l’infermiera più famosi al mondo: si festeggiava è vero, ma per un motivo molto triste, ovvero la fine della devastazione della Seconda Guerra mondiale. Un tenero bacio che rimase nella storia come simbolo di liberazione dall’oppressione della guerra; scegliamo poi una seconda, con uomo e donna sempre protagonisti e con sullo sfondo sempre una devastazione, una guerriglia. Durante i tumulti di Vancouver dopo la partita di hockey de 2011, du ragazzi per terra davanti alle teste di cuoio si baciano in maniera tenera, come se quanto fosse intorno non riuscire a spezzare quel legame così forte. Due immagini forti, intense che rappresentano parte della grandezza riferita a questo giorno speciale, da tener fisse nel cuore.

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: A ROMA SI FESTEGGIA DA EATALY (OGGI, 14 FEBBRAIO) - E con il mondo intero che celebra le festa di San Valentino, il patrono di tutti gli innamorati, ovviamente non è da meno la città eterna di Roma, romantica per eccellenza e conosciuta in ogni parte del globo. Mentre su internet si può osservare il bel doodle di Google, per strada e nella vita reale romane oggi potrete festeggiare il giorno degli innamorati e degli amanti concedendovi il lusso del buon cibo. Da Eataly infatti porte aperte per l’atelier: ama, mangia, balla, questo il titolo dell’iniziativa, con la bellezza di un momento passato con la propria amata o amato, mangiando il cibo d’eccellenza della romanità e chiudendo il tutto con un digestivo… danzante. Evento organizzato in sinergia con il ristorante La Torre di Populonia che ha per l’occasione studiato uno speciale menù di San Valentino previsto con l’immancabile lume di candela. Una serata per tornare al fascino del corteggiamento, senza troppa tecnologia ma con un tavolo, un buon vino e cibo di immensa bontà. Siete pronti per la grande festa di San Valentino?

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: OROSCOPO DI SAN VALENTINO PER IL LEONE  (OGGI, 14 FEBBRAIO) - Come trascorrerà questa festa di San Valentino 2016 il segno del Leone? Eh sì, nella giornata della grande festa di tutti gli innamorati provare a conoscere il proprio segno zodiacale (o quello del vostro partner) come si comporta potrebbe essere un fattore interessante. Vediamo il Leone ora, dopo Toro, Ariete, Cancro e Gemelli: l’Oroscopo per tutti i nati del segno prevede che: con la Luna e Marte che si guardano di traversi, hai mille incertezze. Proprio tu che consideri l'amore l'occasione ideale per rivelare le tue infinite qualità. Il sentimento per te ha il colore dell'oro che quest'anno però ti sembra appannato. Chi è in coppia non tema di apparire debole agli occhi del partner. Chi non lo è, organizzi una festa con le amiche singles. Il regalo da sogno è una sera a teatro con Cancro o Capricorno. 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: L’OROSCOPO DI SAN VALENTINO DEL CANCRO (OGGI, 14 FEBBRAIO) - La festa di San Valentino 2016 è attesa anche dal Cancro che non vede l'ora di scoprire che cosa prevede l'Oroscopo per la sua serata. La previsione per il segno: la Luna e Giove ti regalano una gran voglia di folleggiare. Strana cosa per te che identifichi l'amore con la rassicurante certezza dell'abitudine, bianca come la Luna che da sempre ci osserva dal cielo. Se sei in coppia, lasciati andare alla passione del partner. Se sei single, regalati una maratona di film romantici. Niente malinconia, l'amore è in arrivo anche se lo temi. Il dono top per te è un concerto con Gemelli o Leone.  State festeggiando cari Cancro?Avanti, ma non esagerate con i film e con i cioccolatini…

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: TRA IL CARNEVALE DI VIAREGGIO E IL DOODLE DI GOOGLE (OGGI, 14 FEBBRAIO) - Oggi è la Festa di San Valentino, se per caso non ve ne foste accorti: a ricordarlo non solo la data ormai scolpita nella memoria collettiva, il 14 febbraio, ma anche per oggi il doodle esclusivo di Google che per festeggiare tutti gli innamorati ha deciso di personalizzare il suo logo all’inizio di ogni vostra ricerca che farete per tutta la giornata su Google. Una serie di animazioni che va da tenere caffettiere che si scambiano cioccolatini per San Valentino, fino al simpatico pacchetto di fazzoletti che fa gli auguri, sempre con cioccolatini di ordinanza, all’amato rotolo di carta Scottex. E così via per tutto il giorno, un amore potremmo dire “casalingo” per la festa degli innamorati 2016: così sul web, ma per quanto riguarda la festa a tutti gli effetti? Quest’anno la concomitanza con il carnevale ha permesso ai grandi carri di Viareggio di sbizzarrirsi anche in questa domenica uggiosa sulla Toscana. E allora via già da stamane con il corso degli innamorati lungo le varie carovane di carri allegorici: coppie di innamorati in gara per il bacio-selfie più bello, poi alle 14.45 tutti in piazza Martini per lo scoppio del cannone delle 15 che dà il via ufficiale alla festa di San Valentino e Carnevale che si concluderà con la consueta battere di fuochi d’artificio… magari a forma di cuore.

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: L’OROSCOPO DI SAN VALENTINO DEI GEMELLI (OGGI, 14 FEBBRAIO) - Il Gemelli è fra quei segni che si stanno preparando per vivere una festa di San Valentino 2016 davvero spettacolare. Mentre attendete le migliori frasi di auguri dal vostro fidanzato (potrebbe essere invano visto che la sua sveglia potrebbe arrivare verso le 13 dopo l’All Star Game di questa notte o la finale di Sanremo, scegliete voi), ecco òe previsioni dell'Oroscopo per il vostro segno dei Gemelli: adori le parole e sai sfruttarne il potere. Con l'appoggio di Sole e Mercurio, festeggi San Valentino facendo e ricevendo dichiarazioni d'amore uniche e originali. L'amore è per te un'esplosione di allegria, come l'arancione. Chi è in coppia, fa girare la testa al partner con le sue attenzioni. Chi è single, guarda con occhi diversi un vecchio amico. Il tuo dono perfetto è un ingresso al Luna Park con Bilancia o Scorpione.

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: L'OROSCOPO DI SAN VALENTINO DEL TORO (OGGI, 14 FEBBRAIO) - La festa di San Valentino 2016 è una buona occasione per conoscere l'Oroscopo e che cosa ci attenderà in questa giornata. La previsioni dell'Oroscopo della festa di San Valentino per il Toro: con la Luna in Toro la tua passione è alle stelle. Nulla al mondo ti eccita quanto il contatto con la natura. L'amore per te è verde come i prati che accendono il tuo desiderio. Se sei in coppia, stai per vivere una serata indimenticabile. Se ancora sei single, non temere, l'amore ti aspetta ad una festa a sorpresa. Il tuo dono ideale? Una cena a lume di candela a Vergine o Scorpione in un agriturismo immerso nei boschi.

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: L'OROSCOPO DI SAN VALENTINO DELL'ARIETE (OGGI, 14 FEBBRAIO) - Anche il giorno della Festa di San Valentino 2016 gli amanti delle stelle vogliono sapere qualcosa di più su quanto prevede per loro l'Oroscopo. Ci ha pensato Astra, che ha prodotto un oroscopo dedicato proprio alla Festa degli Innamorati. Per quanto riguarda il segno dell'Ariete: San Valentino fa emergere il lato romantico che ami nascondere. Urano cerca di rovinarti la festa con un imprevisto, ma è impossibile spegnere la tua passione. L'amore per te è sempre rosso fuoco. Chi è in coppia non si lasci distrarre dai problemi di lavoro, le singles accettino un invito fatto all'ultimo minuto. Il tuo dono ideale? Rose rosse e champagne, per far scintille con Bilancia o Pesci. 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: LA CULTURA CI SOCCORRE (OGGI 13 FEBBRAIO) - Alzi la mano chi non ha mai avuto il problema di scegliere una frase di auguri da indirizzare alla propria metà per la festa di San Valentino. Anche questo 2016 non fa eccezione, ma ecco che alle volte una buona dose di cultura può venire in nostro soccorso. Sì, perché attingere dagli intellettuali di ogni epoca equivale davvero ad andare sul sicuro. Basti prendere in esame le parole di Pablo Neruda:"Il mio amore ha due vite per amarti. Per questo t’amo quando non t’amo e per questo t’amo quando t’amo"; scommettiamo che il/la destinatario/a del messaggio avrà poco da replicare? Se poi vogliamo metterla sul piano filosofico affidiamoci ad Aristotele:"Amare è gioire, mentre crediamo di gioire solo se siamo amati". Perché quando siamo in difficoltà, la cultura può aiutarci a confondere le idee!

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: CITAZIONI DAI FILM (13 FEBBRAIO) - Se non avete ancora idea di che cosa scrivere al vostro/a fidanzato/a per San Valentino 2016 perché non prendere spunto da un film. Sono tante infatti le pellicole in cui sono state dette frasi d'amore, frasi che possono essere utilizzate sul biglietto d'auguri del regalo che avete acquistato per la vostra metà. Domani tutti gli innamorati festeggeranno il loro sentimento e dunque mancano poche ore per prepararsi. Come spunto per una dedica ecco quindi alcuni suggerimenti che arrivano dal grande schermo: "È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni" (A Beautiful Mind); "Ormai ci sono troppo dentro... salti tu, salto anch'io" (Titanic); "L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente" (Le Pagine della nostra vita); "La cosa più grande che tu possa imparare, è amare e lasciarti amare" (Moulin Rouge). 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: IDEE "MORDI E FUGGI" (13 FEBBRAIO) - Mancano poche ore e la festa di San Valentino 2016 entrerà a far parte della realtà italiana. Poche ore per gli ultimi acquisti, per mettere in modo le ultime idee. Per scegliere se voler trascorrere una giornata romantica o avventurosa, se viaggiare, stare in casa. Tutto insomma. Si potrebbe dire che San Valentino scateni più panico di quello che molti provano con l'arrivo della suocera. Oltretutto è facile dimenticare che la parte più importante del dono di San Valentino 2016 è in realtà il messaggio, il famoso biglietto che tutti cercano più del regalo in sé. E' sicuramente impossibile diventare poeti in dieci minuti, quindi meglio non ricorrrere nemmeno in sedicenti tutorial. Gli innamorati ritardatari, quelli dell'ultim'ora, possono avvalersi invece di frasi celebri di scrittori, poeti, attori e cantanti con cui esprimere i propri sentimenti. Una di queste? “È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni", A Beautiful mind. Oppure "Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia, con una mano sugli occhi, per farti scoprire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all’alba, perché muore dalla voglio di parlarti, per sentire cosa dirai", Se scappi ti sposo. Si potrebbe quindi prendere i dialoghi del film preferito della coppia, la canzone della nostra storia d'amore, oppure ciò che vorremmo dedicare all'amato o amata in questa giornata. 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: LA FRASE PREFERITA DEL SANTO E LA DISPUTA DEI FEDELI SULLE SUE SPOGLIE (13 FEBBRAIO) - Della figura di San Valentino si ricorda soprattutto l'animo mite ed una frase di Gesù Cristo che ripeteva sovente "Amatevi come Io vi ho amato". Era promotore di quell'amore universale che solo la fede nel Cristo poteva donare e che trasmetteva a tutti i fedeli che ne ricercavano i consigli. Specialmente le giovani coppie di fidanzati che versavano in qualche difficoltà si recavano da lui per riceverne le preziose parole. A questi, San Valentino, secondo gli scritti su di lui, ricordava semplicemente che l'uomo e la donna sono stati creati per amare ed essere amati e che il primo sentimento d'amore è quello fra due sposi. Una preghiera diretta al Santo cita proprio questo sentimento tipico degli innamorati "nel mio cuore, si è acceso l'amore per una creatura che tu conosci e ami. Fa che non sciupi questa ricchezza che mi hai messo nel cuore. Insegnami che l'amore è un dono e non può mescolarsi con nessun egoismo". San Valentino è in questi giorni al centro non solo della festa degli innamorati ma anche di una disputa che sta avvenendo a Terni. Le spoglie del martire sono poste nella basilica di San Valentino ed il 12 febbraio era prevista la traslazione perché possano essere portate in processione verso il Duomo di Terni, in occasione della festa patronale. Tuttavia alla fine della messa alcuni fedeli hanno impedito che i resti venissero spostati. Il Vescovo Giuseppe Piemontese ha tentato di instaurare un dialogo, ma le acque non si sono smosse. Il religioso, così come riporta il Corriere, ha affermato di aver avuto "come risposta un inasprimento dei toni, fono a improperi e parole offensive. Quello che abbiamo proposto quest'anno per la festa di San Valentino era un progetto bello per l'intera città [...] ostacolato con prepotenza e violenza da un esiguo gruppo di persone". All'origine della protesta pare che vi sia il timore dei fedeli che le reliquie possano subire dei danni durante il trasporto. 

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: UN'IDEA ORIGINALE DA UNA CANZONE D'AMORE (13 FEBBRAIO) - Siamo ormai giunti alla festa di San Valentino, l'occasione perfetta per aprire il nostro cuore alla persona che amiamo. Sono tanti i modi per porgere un sincero augurio al proprio uomo o donna per la festa degli innamorati, ma per non essere banali possiamo prendere spunto dalle più belle canzoni d'amore italiane. Ecco dunque che citare una frase da Eros Ramazzotti, Max Pezzali o Umberto Tozzi potrebbe essere l'idea perfetta per un pensiero non banale: 'A te che sei l'unica al mondo, l'unica ragione per arrivare fino in fondo. Ad ogni mio respiro, quando ti guardo, dopo un giorno pieno di parole, senza che tu mi dica niente, tutto si fa chiaro' ( A te, di Jovanotti). 'Magari dietro la luna sarai, come il sogno più nascosto che c'è, non lo vedi che io vivo di te' (Stella Gemella di Eros Ramazzotti). 'Ti amo, un sogno ti amo, nell'aria ti amo, è una farfalla che muore sbattendo le ali' (Ti amo di Umberto Tozzi), Una canzone d'amore per farti ricordare, una canzone d'amore per farti addormentare, una canzone d'amore solo per te (Una canzone d'amore di Max Pezzali). Ricordate che per sorprendere il proprio amato, è bene unire alla parola un breve pensiero che venga direttamente dal vostro cuore. Buon San Valentino a tutti!

FESTA DI SAN VALENTINO 2016, FRASI DI AUGURI: CITAZIONI D'AMORE ROMANTICHE E NON SOLO (13 FEBBRAIO) - Siete alla ricerca di una frase d'effetto di auguri da inviare al vostro partner in occasione di San Valentino? Se quanto andate cercando non è una dedica tradizione, potete pensare ad una alternativa di auguri di san Valentino che sia romantica, profonda ma non banale. Potrete quindi prendere in considerazione la citazione di una frase d'amore di un famoso poeta, che possa esprimere i vostri pensieri in poche parole ma molto intense. Come non citare uno dei sonetti di William Shakespeare, il poeta per eccellenza degli innamorati: 'Quando non sarai più parte di me, ritagliero dal tuo ricordo tante piccole stelline, allora il cielo sarà così bello che si innamorerà della notte' , 'Ama, ama follemente, ama per quanto riesci ad amare e se ti verrà detto che è male, ama il tuo male e sarai innocente'. Anche Victor Hugo è un poeta da prendere seriamente in considerazione per gli auguri e una dedica di San Valentino particolare ma ad effetto: 'La vita è il fiore per il quale l'amore è il miele' , 'La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è, o meglio, essere amati a dispetto di quello che non si è'. Tra le bellissime citazioni e auguri da inviare al proprio uomo o donna in occasione del giorno di San Valentino, ci preme segnalarvi un bellissimo pensiero di Hermann Hesse: 'L'amore non vuole soltanto avere, vuole soltanto amare'. Vogliamo darvi un piccolo consiglio per lasciare il vostro partner letteralmente senza parole: potete aggiungere ai pensieri sopra citati alcune parole vostre, dicendo che condividete il pensiero di Shakespeare o Hugo. Mettere del vostro in una romantica citazione, potrebbe dare quel tocco di romanticismo che renderà San Valentino un momento unico.

© Riproduzione Riservata.