BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: info, incidente sull'A1 Milano-Bologna e coda di 9 km (ultime notizie in tempo reale, 16 febbraio 2016)

Autostrade, bollettino traffico e situazione, informazioni, incidenti e segnalazioni del CCISS per strade e autostrade d'Italia. Prevista neve sulla A23, A26, A7.

Traffico,infophotoTraffico,infophoto

Non arrivano buone notizie dal bollettino diramato dalla società "Autostrade per l'Italia" per quanto riguarda la situazione del traffico in questi minuti. Secondo quanto riporta il sito "Autostrade.it" alle ore 7:10 si è infatti verificato un incidente sulla A1 Milano-Napoli, tra Reggio Emilia e Terre di Canossa-Campegine verso Milano, al km 124.350. Protagonista principale dell'incidente, da cui sono scaturiti 9 km di coda, è stato un camion ribaltatosi sulla corsia di sorpasso che ha disperso parte del carico anche sulla carreggiata opposta, dove i km di coda venutisi a formare sono 3. Il consiglio del portale per chi è diretto verso Milano è di "uscire a Modena nord e dopo aver percorso la viabilità ordinaria rientrare in autostrada a Terre di Canossa-Campegine"; chi invece si dirige verso Bologna può uscire a Parma e rientrare a Campegine. Altre situazioni spinose sulla rete viaria italiana rigurardano la Tangenziale di Napoli, dove il traffico intenso ha causato una coda in uscita nella Zona Ospedaliera, e infine sulla A8 Milano-Varese, dove si riscontrano code a tratti tra Fiera Milano e Nodo A8/A4 Torino-Trieste, anche in questo caso per il traffico intenso.

Gli ultimi aggiornamenti del CCISS sul traffico: le strade e le autostrade del Sud Italia sono scorrevoli e veloci, si ricorda solo sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, la chiusura notturna per lavori tra Laino Borgo e Mormanno-Scalea in entrambe le direzioni dalle 20:00 del 31 gen 2016 alle 07:00 del 29 feb 2016 nella fascia oraria 20:00-7:00. Diversa dal Centro Nord, sulla A1 Firenze-Roma si segnala veicolo fermo o in avaria tra Firenze Sud e Incisa - Reggello in direzione Roma dalle 00:30 del 16 feb 2016. Si segnala inoltre sulla SS42 Del Tonale E Della Mendola, la chiusura notturna causa lavori tra Pianico e Rogno in entrambe le direzioni dalle 21:00 di ieri. Sulla A23 Palmanova-Tarvisio, guidare con prudenza per neve tra Barriera Di Ugovizza-Tarvisio e Dogana Di Coccau-Confine Di Stato. Sulla A26 Genova-Gravellona Toce prevista neve tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Allacciamento Diram. Predosa-Bettole in entrambe le direzioni dalle 00:02 di oggi. Inoltre sulla A7 Milano-Genova prevista neve tra Serravalle Scrivia (Km. 84,5) e Genova Bolzaneto (Km. 125,8) in entrambe le direzioni dalle 00:01 del 16 feb 2016.

© Riproduzione Riservata.