BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO/ Previsioni maltempo: ancora pioggia al Centronord (oggi, 17 febbraio 2016)

Allerta meteo del 17 febbraio 2016, Fenomeni intensi previsti fino alle prime ora del mattino su Emilia Romagna e Toscana. Schiarite su alcune zone del nord, attese nubi dal pomeriggio.

Allerta Meteo, infophotoAllerta Meteo, infophoto

E' ancora allerta meteo per la giornata di ogi in cui sono previste piogge al Centronord. Secondo le previsioni di Meteo.it infatti si registra un "vortice di bassa pressione che nelle prossime ore, insistendo sulla nostra Penisola, porterà ancora piogge al Centronord, con nevicate sulle Alpi; al Sud invece il tempo rimarrà tutto sommato buono e caratterizzato da temperature ancora ben al di sopra della norma, con punte che sfioreranno i 20 gradi". E per quanto riguarda domani "il vortice depressionario, in allontanamento, favorirà un miglioramento del tempo in gran parte del Centronord mentre il Sud verrà lambito da un’altra perturbazione e quindi vivrà un temporaneo e moderato peggioramento del tempo accompagnato anche da un calo delle temperature che limerà le punte più alte". 

Secondo le ultime previsioni meteo, giornata di oggi, mercoledì 17 febbraio, che prevede schiarite anche ampie su alcune zone del nord. In Liguria sono attese un po' di nubi dal pomeriggio-sera con associate precipitazioni che risulteranno nevose a partire dalle alte quote. La nuvolosità diffusa è prevista anche sul resto del settentrione con precipitazioni ancora diffuse al mattino tra Emilia Romagna e triveneto e nevicate su alpi orientali ed Appennino emiliano ma con tempo in graduale miglioramento a partire dalle ore pomeridiane. Per quanto riguarda il centro. andamento simile in mattinata su Sardegna settentrionale ed occidentale, Lazio, Umbria, Marche e Toscana. Anche in questo caso le condizioni tenderanno a migliorare tra il tardo pomeriggio e le ore notturne. Al sud e Sicilia è invece previsto un po' più di nuvolosità sul settore tirrenico e tra Molise e Puglia settentrionale con associate deboli piogge al mattino specie sulla Campania; prevalenza di schiarite sul resto del meridione. Per quanto riguarda le temperature, nella fattispecie le minime, per oggi si aspetta una diminuzione anche marcata al nordest, al centro-sud e sulle due isole maggiori ed in forma più attenuata su Lombardia ed Emilia Romagna; in genere stazionarie altrove. Le massime saranno invece in aumento su Piemonte, Liguria, Valle D'Aosta e settori occidentali di Lombardia ed Emilia Romagna; in diminuzione sul resto del territorio.

© Riproduzione Riservata.