BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Festa del gatto / Anche la Coop celebra la giornata dei felini, Video (Oggi, 17 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (Infophoto)  Immagini di repertorio (Infophoto)

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI: ANCHE LA COOP FESTEGGIA, VIDEO (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016) - Sono tantissime le testimonianze di affetto verso i felini nel giorno della festa del gatto. Tra queste c'è anche quella della Coop, nota catena di supermercati. Su Twitter questi scrivono: "Per la giornata mondiale del gatto più pappa, più coccole e più scatole per le nostre (e le vostre) star preferite!". A questo viene poi collegato un simpatico video che ci dimostra diversi gatti all'interno di alcune scatole targate proprio Coop. Il filmato si completa con un gattino che tra le sue zampine ha una tessera da socio Coop e poi l'immancabile marchio ''La Coop sei tu''. Clicca qui per il tweet e per il video.

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI: TWITTER INVASO DALLE FOTO (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016) - Nella giornata della festa del gatto Twitter è stato invaso dalle foto dei felini e l'hastagh #giornatamondialedelgatto è primo nei trending topics in Italia. In tantissimi infatti hanno voluto dare un tributo ai propri amici a quattro zampe non solo in 140 caratteri ma soprattutto postanto scatti di gatti in varie situazioni e posizioni. C'è chi ha scelto di pubblicare la fotografia del proprio gatto e chi ha scelto di farsi un selfie con il proprio micio. Moltissimi poi i tweet dedicati a questo animale: "Una Roma senza gatti è come l'amatriciana senza pecorino!!!! #giornatamondialedelgatto; #giornatamondialedelgatto I gatti sono stati destinati a insegnarci che in natura non tutto ha uno scopo; #giornatamondialedelgatto ..... provare per credere..... ti regalano un mondo di sorrisi; Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia. #giornatamondialedelgatto; Quando impari a conoscerli te ne innamori, perdutamente, profondamente. E diventi gatto dentro. #giornatamondialedelgatto"

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI: GLI AUGURI DI TOMMAS CERNO (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016)  - Oggi è la Festa del Gatto e sono tantissimi gli italiani che amanti del dolce felino hanno voluto dedicare un omaggio al proprio sui social network. L'ha fatto anche Tommaso Cerno, direttore del Messaggero Veneto e conduttore di Dday su Rai Tre. Questi ha postato la foto del suo gatto, bellissimo esemplare di razzo dal pelo fulvo. Nel commento Cerno ha scritto: "Tanti auguri Gago per la Festa del Gatto". Sicuramente una bellissima foto che ha ricevuto anche diversi commenti e like dai follower della nota penna. Diverse persone hanno poi meritato il retweet di Cerno con diverse foto sulla sua bacheca. Clicca qui per la foto e per i commenti da parte del pubblico.

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI: IN GIAPPONE SI FESTEGGIANO 365 GIORNI ALL’ANNO, ECCO DOVE (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016)  - Oggi, per gli amanti dei felini è una grande giornata in quanto, dal 1990 il 17 febbraio si festeggia il gatto. Oggi i mici saranno i veri protagonisti dell'intera giornata e non solo sui social (dove le loro immagini vengono usate davvero in maniera massiccia) ma anche nella vita reale. Ma siete sicuri di sapere proprio tutto sul gatto? La festa del Gatto si festeggia oggi in molti paesi europei, in Russia però viene festeggiato l'1 marzo e negli Stati Uniti il 29 ottobre. I Gatti non troneggiano fieramente solo su internet ma hanno fatto parte anche della letteratura e, alcuni artisti ne hanno tratto ispirazione. Qualche nome? Baudelaire, Neruda, Gianni Rodari e Alda Merini. Esiste però un posto dove i gatti vengono festeggiati e onorati per tutto l'anno. Stiamo parlando dell'isola di Aoshima a sud ovest del Giappone. Un piccolo pezzo di terra di appena un chilometro e mezzo che rappresenta il vero paradiso dei felini in quanto vi abitano circa 120 gatti (e una ventina di umani).

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI: L'INIZIATIVA DEL CRAZY CAT A MILANO (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016)  - Il Crazy Cat Cafè è un bar milanese che offre ai suoi avventori la possibilità di coccolare dei teneri micioni mentre consumano ai loro tavoli. Visto che i proprio i felini domestici sono l'attrazione e la particolarità di questo locale, il Crazy Cat Cafè ha deciso di celebrare la festa del gatto evolvendo l'incasso giornaliero dei coperti a un'associazione di Cologno Monzese che aiuta, protegge e cura i mici meno fortunati e con gravi patologie: clicca qui per vedere il post a riguardo sulla pagina Facebook del Crazy Cat Cafè.

FESTA DEL GATTO, LA GIORNATA DEDICATA AI FELINI (OGGI, 17 FEBBRAIO 2016) - Si celebra oggi in tutto il mondo la festa del gatto. Una giornata dedicata ai felini, nata in Italia nel 1990 quando, secondo quanto di legge su Wikipedia, la giornalista Claudia Angeletti propose un referendum tra i lettori della rivista "Tuttogatto" per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. La proposta vincitrice fu quella della signora Oriella Del Col che così motivò la sua idea nel proporre questa data che racchiude molteplici significati: febbraio è il mese del segno zodiacale dell'Acquario, ossia degli spiriti liberi ed anticonformisti come quelli dei gatti che non amano sentirsi oppressi da troppe regole; tra i detti popolari febbraio veniva definito “il mese dei gatti e delle streghe” collegando in tal modo gatti e magia il numero 17, nella nostra tradizione è sempre stato ritenuto un numero portatore di sventura, stessa fama che, in tempi passati, è stata riservata al gatto; la sinistra fama del 17 è determinata dall'anagramma del numero romano che da XVII si trasforma in “VIXI” ovvero “sono vissuto”, di conseguenza “sono morto”. Non così per il gatto che, per leggenda, può affermare di essere vissuto vantando la possibilità di altre vite; il 17 diventa quindi “1 vita per 7 volte”. 



© Riproduzione Riservata.