BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAPA SULL'AEREO/ Francesco: Unioni civili? Il governo italiano si arrangi da solo, io penso alla Chiesa

Pubblicazione:

Foto dal web  Foto dal web

C'è anche stato qualcuno che ha tirato fuori la storia del rapporto epistolare tra San Paolo Giovanni II e la filosofa polacca Anna Teresa Tymieniecka emerso recentemente in cui qualcuno ha voluto vedere un rapporto sentimentale che andava al di là della semplice amicizia: "Sapevo di questa storia quando ero ancora cardinale a Buenos Aires. Anche io quando ho bisogno chiedo consiglio a un collaboratore o anche a un amico, mi piace sentire il parere degli altri. Non c'è nulla da spaventarsi in questo e soprattutto che San Giovanni Paolo II si confidasse con una donna: esse sono ancora non ben considerate, non abbiamo ancora capito del tutto quale bene importante sia la donna".

Cosa ha chiesto il papa alla Madonna di Guadalupe è stata l'ultima domanda che ha riportato al viaggio appena concluso: "Che la Chiesa cresca sana, che il popolo messicano abbia la pace, che i preti siano veri preti e le suore vere suore. Non è nulla da tenere segreto, no?" ha concluso sorridente.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.  


COMMENTI
18/02/2016 - per completezza (Nicola Marai)

Scusate ma ritengo doveroso aggiungere questa citazione della conferenza stampa del Santo Padre "L'aborto non è un male minore, è un crimine, è far fuori, è quello che fa la mafia." Non so se si siano mai dette parole più forti riguardo l'aborto. Cordiali saluti.