BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PAPA SULL'AEREO/ Francesco: Unioni civili? Il governo italiano si arrangi da solo, io penso alla Chiesa

Foto dal webFoto dal web

C'è anche stato qualcuno che ha tirato fuori la storia del rapporto epistolare tra San Paolo Giovanni II e la filosofa polacca Anna Teresa Tymieniecka emerso recentemente in cui qualcuno ha voluto vedere un rapporto sentimentale che andava al di là della semplice amicizia: "Sapevo di questa storia quando ero ancora cardinale a Buenos Aires. Anche io quando ho bisogno chiedo consiglio a un collaboratore o anche a un amico, mi piace sentire il parere degli altri. Non c'è nulla da spaventarsi in questo e soprattutto che San Giovanni Paolo II si confidasse con una donna: esse sono ancora non ben considerate, non abbiamo ancora capito del tutto quale bene importante sia la donna".

Cosa ha chiesto il papa alla Madonna di Guadalupe è stata l'ultima domanda che ha riportato al viaggio appena concluso: "Che la Chiesa cresca sana, che il popolo messicano abbia la pace, che i preti siano veri preti e le suore vere suore. Non è nulla da tenere segreto, no?" ha concluso sorridente.

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
18/02/2016 - per completezza (Nicola Marai)

Scusate ma ritengo doveroso aggiungere questa citazione della conferenza stampa del Santo Padre "L'aborto non è un male minore, è un crimine, è far fuori, è quello che fa la mafia." Non so se si siano mai dette parole più forti riguardo l'aborto. Cordiali saluti.