BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Carnevale di Venezia 2016/ News, ancora una giornata tra spettacoli e magia (ultime notizie oggi, 2 febbraio 2016)

Pubblicazione:martedì 2 febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 2 febbraio 2016, 16.01

Carnevale di Venezia (Infophoto) Carnevale di Venezia (Infophoto)

IL CARNEVALE DI VENEZIA 2016, NEWS: ARTIGIANATO E SPETTACOLI (OGGI, 2 FEBBRAIO 2016) - Continuano anche oggi in laguna i festeggiamenti del Carnevale di Venezia 2016. C'è ancora una settimana di tempo per visitare la città, magari mascherandosi, o semplicemente ammirando chi ha deciso di indossare un costume. Sono sempre tantissimi infatti i turisti e gli italiani che accorrono in questo periodo a Venezia: l'atmosfera di questa manifestazione rinomata in tutto il mondo è davvero suggestiva. Ma non c'è solo questo. Sono tanti anche gli eventi in programma ogni giorno. Oggi piazza S. Marco si presenta per una giornata all'insegna di arte, artigianato, colori e spettacoli. Con anche dimostrazioni di bolle di sapone e magia a cura della compagnia Pantakin. La festa comunque non è solo per i bambini, pure gli adulti restano ammirati dagli spettacoli che animano la piazza e le calli. Non mancano inoltre le sfilate in gondola sui canali di maschere d'epoca. Insomma al Carnevale di Venezia 2016 ci sono eventi per tutti da grandi a piccini e per tutti i gusti. 

IL CARNEVALE DI VENEZIA 2016, NEWS: VIDEO INSTALLAZIONE LE ALI DI MESTRE (OGGI, 2 FEBBRAIO 2016) - Festeggiamenti anche sulla terraferma tra gli eventi del Carnevale di Venezia 2016: tutte le sere in piazza Ferretto si può ammirare infatti la videoproiezione interattiva Le ali di Mestre. Curata da CamerAnebbia è proiettata ogni giorno dalle ore 17 alle 22 e fino alla fine del Carnevale. Chiunque passi davanti al leone di San Marco attiverà un gioco ottico che proietta sulla facciata del palazzo Da Re, adiacente la fontana, una immagine "optical flow", visibile da ogni angolo della piazza. L'installazione è stata inaugurata lo scorso 30 gennaio dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro: "Abbiamo acceso la musica a Mestre e vorremmo non si spegnesse più. Vogliamo che ognuno possa festeggiare con serenità il Carnevale in una città più sicura, vogliamo restituire alle persone il sorriso e lo spirito della festa. Sarà un percorso lungo, ma ci stiamo impegnando e ce la faremo, grazie anche alla collaborazione con le Forze dell’ordine e con tutte le associazioni e le realtà che hanno a cuore la città e vogliono renderla migliore". 

IL CARNEVALE DI VENEZIA 2016 E GLI EVENTI PER I PIU’ PICCOLI: FINO AL 7 FEBBRAIO, LA NUOVA EDIZIONE DEL CARNEVALE INTERNAZIONALE DEI RAGAZZI, TUTTE LE INFO (OGGI, 2 FEBBRAIO 2016) - Il Carnevale di Venezia 2016, l'evento più importante d'Italia ed iniziato lo scorso 23 gennaio, con il tradizionale e storico "Volo dell'Angelo" dei giorni scorsi è entrato ufficialmente nel vivo. Sarà un Carnevale particolare quello che si protrarrà fino a martedì 9 febbraio. E' stato definito il Carnevale della paura, a causa del timore che tra i presenti in maschera possa esserci l’ombra del terrorismo. E così, a distanza di poche settimane dai funerali della vittima italiana al Bataclan di Parigi, Valeria Solesin, la medesima piazza ha accolto tra la nebbia degli ultimi giorni i numerosi controlli che prevedono un "giù la maschera" collettivo ed obbligatorio. Ma il Carnevale di Venezia, quest'anno, cercherà di far distrarre i presenti dalla paura condivisa con una serie di eventi che rispondono al tema centrale dell’edizione "Creatum ovvero delle Arti e delle Tradizioni". Sarà l'arte, di cui Venezia ne è preziosa custode, a dare il via ad una serie di iniziative volte a coinvolgere grandi e piccini. Questi ultimi, fino al prossimo 7 febbraio 2016 potranno prender parte all'importante evento il "7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi", organizzato dalla Biennale di Venezia (presso il Padiglione centrale dei Giardini) e che prevede una grande vastità di laboratori e iniziative che coinvolgeranno non solo il vasto pubblico di bambini ma anche i genitori. Dalle ore 10:00 alle 18:00, ogni giorno i piccoli partecipanti del 7° Carnevale Internazionale dei Ragazzi, evento previsto dal Carnevale di Venezia 2016, potranno prender parte gratuitamente alle varie attività proposte (pratiche, musicali, di animazione).



© Riproduzione Riservata.