BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LORIANA DICHIARA / News, avvocatessa scomparsa a Fermo: due nuovi testimoni? (ultime notizie oggi, 20 febbraio 2016)

Loriana Dichiara news, avvocatessa scomparsa a Fermo, le ultime notizie sul caso di sparizione della donna marchigiana. Un testimone dice di averla vista a Camerino, le ultime novità di oggi

Loriana Dichiara Loriana Dichiara

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SU LORIANA DICHIARA: TROVA MORTA QUESTA MATTINA, 22 FEBBRAIO 2016, PROBABILE SUICIDIO

 

LORIANA DICHIARA NEWS: L’AVVOCATESSA SCOMPARSA A FERMO, DUE NUOVI TESTIMONI?(ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 FEBBRAIO 2016) - Potrebbero essere due i testimoni apparsi nelle ultime ore per la scomparsa di Loriana Dichiara, l'avvocato di Montegiorgio di cui non si hanno più notizie dal 14 febbraio scorso. Questo è quanto riporta il Corriere Adriatico, sottolineando che ora le ricerche degli investigatori si starebbero spostando a Camerino, un paese limitrofo a Civitanova, l'ultima tappa certa in cui è stata vista Loriana Dichiara prima della scomparsa. Un giovane del posto, riporta il quotidiano, avrebbe riferito di aver visto la donna lungo via Aldo Moro, la strada che da Camerino porta a Castleraimondo. Secondo il testimone inoltre la Dichiara indossava delle scarpe particolari ed un giubbino di colore chiaro. Sempre nelle stesse zone sono arrivate altre testimonianze, tutte al vaglio degli investigatori che le hanno ritenute, seppur meno particolareggiate, valide per un ulteriore approfondimento. Inoltre un altro testimone, riporta sempre il quotidiano, avrebbe confermato la presenza della Dichiara a Città alta. Si tratterebbe di Raimondo Torresi, il titolare di un supermercato del paese sito vicino allo sportello bancomat da cui la Dichiara ha prelevato 50 euro domenica scorsa. L'uomo ha riferito di averla vista di nuovo anche alle 14:45 mentre camminava verso la piazza. "Mi ha fatto strano, ho pensato che era da stamattina che quella donna andava in giro", riporta il Corriere Adriatico, "vagava quasi senza una meta, come fa una turista". 

LORIANA DICHIARA NEWS: L’AVVOCATESSA SCOMPARSA A FERMO, INDIZI NEL PC E NELLE TELEFONATE? (ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 FEBBRAIO 2016) - Potrebbero esserci indizi nel computer e nel cellulare di Loriana Dichiara, l'avvocatessa di 56 anni di Montegiorgio, scomparsa lo scorso 14 febbraio. Con la donna è svanita nel nulla anche la sua auto, una Punto marrone. Il giorno di San Valentino la donna avrebbe dovuto raggiungere Civitanova Alta per un aperitivo con un amico e un pranzo con i parenti: ma non è mai arrivata agli appuntamenti. Poi, secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, la sera di domenica scorsa Loriana Dichiara sarebbe stata immortalata dalle telecamere della filiale Bcc di Civitanova Alta mentre prelevava soldi al bancomat. Poi più nulla. E gli inquirenti, sempre secondo la ricostruzione del quotidiano, starebbero cercando indizi sul tabulato telefonico del cellulare di Loriana  ritrovato dentro la buca delle lettere dell’ufficio postale di Civitanova Alta, e sui documenti nel computer. 

LORIANA DICHIARA NEWS: L’AVVOCATESSA SCOMPARSA A FERMO, UN TESTIMONE “AVVISTATA A CAMERINO” (ULTIME NOTIZIE OGGI, 20 FEBBRAIO 2016) - Un caso intricato con ben pochi elementi chiari è quelli di Loriana Dichiara, l’avvocatessa di Fermo che risulta scomparsa dallo scorso 14 febbraio, sette i giorni in cui sono stati trovati vari indizi ma senza una vera e propria traccia completa. La nota avvocatessa marchigiana, impegnata in passato anche in politica e come consigliera comunale a Fermo, sembra svanita nel nulla e non si riesce a capire se per allentamento volontario o se ci sia sotto qualcosa di più drammatico. Intanto, come rivela l’Ansa, martedì o mercoledì scorso un testimone l’avrebbe vista e riconosciuta poi, con le immagini della tv, nel comune di Camerino in provincia di Macerata. Le ricerche si sono allora spostate proprio in quel comune con tutta la squadra delle forze dell’ordine e della scientifica che si sta trasferendo per tutti i controlli del caso: dopo varie infondate segnalazioni, questa sembra verificata e attendibile, con anche un frammento di alcune telecamere di videosorveglianza che inquadrano la Punto marrone di Loriana che passa da quel paese. L’uomo testimone che crede di aver visto l’avvocatessa ha riferito di averla intravista mentre camminava a piedi da sola in una zona fuori dal centro abitato di Camerino. Starà agli inquirenti nelle prossime ore provare a verificare ulteriori passaggi e spostamenti della donna cui evidentemente crescono i dubbi riguardo alla sparizione, se si tratti di rapimento oppure di una fuga dai tratti a questo punto davvero misteriosi.

© Riproduzione Riservata.