BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIRUS ZIKA/ Video: bimbo con microcefalia, la mamma gli fa il bagnetto: “è mio figlio, non un malato” (Oggi, 24 febbraio 2016)

Virus Zika, video di un bimbo malato: arriva dal Brasile la storia di un piccolo affetto da microcefalia che viene accudito dalla mamma nonostante le non buone condizioni economiche 

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

VIRUS ZIKA, VIDEO: ECCO UNO DEI PRIMI VOLTI DEI BIMBI NATI CON MICROCEFALIA (OGGI, 24 FEBBRAIO 2016) - Ha cinque mesi e si chiama Jose Wesley. E' uno dei bambini ad essere affetto da microcefalia, una delle conseguenze del virus Zika contratto dalla madre in gravidanza: è uno dei primi volti dei piccoli nati con questa malformazione. Il bambino è nato lo scorso 27 settembre nel Bonito, un comune del Brasile nello Stato del Mato Grosso do Sul. Ha raccontare la storia del piccolo è la Bbc: la madre, Solange Ferreira, ha partorito proprio quando si diffondevano le notizie sul difetto che provoca la nascita di bimbi con piccole teste. Solo due mesi dopo la nascita però la mamma ha scoperto che anche suo figlio era affetto da questa patologia. Nel video pubblicato dalla Bbc la donna mostra come si prende cura del piccolo e di come lo lavi mettendolo dentro un secchio. Si sforza di prendersi cura di suo figlio avendo scarso accesso ai servizi sanitari, come molte donne a basso reddito nelle campagne di Pernambuco, nel comune di Bonito (clicca qui per vedere il video)

© Riproduzione Riservata.