BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ISABELLA NOVENTA / News: Debora Sorgato è la mente del gruppo? Le parole dell’avvocato: “Lei non c’entra” (Oggi, 25 febbraio 2016)

Pubblicazione:giovedì 25 febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 26 febbraio 2016, 12.25

Isabella Noventa Isabella Noventa

CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE SUL CASO DI ISABELLA NOVENTA, OGGI 26 FEBBRAIO 2016

 

ISABELLA NOVENTA, PARLA IL NEO AVVOCATO DI DEBORA SORGATO A POMERIGGIO 5 E SMENTISCE UN COINVOLGIMENTO NELL’OMICIDIO DELLA SEGRETARIA 55ENNE (NEWS, OGGI 25 FEBBRAIO 2016) - Mentre proseguono le ricerche del corpo di Isabella Noventa, la donna 55enne che secondo l’accusa sarebbe stata uccisa da Freddy Sorgato, con la complicità di Manuela Cacco e della sorella Debora, il legale di quest’ultima è intervenuto oggi nel corso della nuova puntata di Pomeriggio 5. Dopo essergli stato conferito l’incarico solo nella giornata di ieri, il legale di Debora Sorgato ha spiegato alla conduttrice Barbara d’Urso: “Sono andato per farle capire che stiamo lavorando per lei”. A sua detta, la donna non avrebbe assolutamente alcun ruolo nella vicenda che riguarda l’omicidio e l’occultamento di cadavere della povera Isabella Noventa. Ad incastrarla, ci sarebbero tuttavia le immagini dei video che riprendono le auto di Freddy e della sorella proprio la notte del delitto della segretaria 55enne. “Io i filmati li ho visti ieri sera in tv per la prima volta”, ha commentato il legale di Debora che, a detta della ragazza, una delle auto riprese sarebbe sì di sua proprietà ma proprio quella sera l’aveva prestata al fratello. Infine, alla domanda se realmente la Sorgato sia la mente del gruppo alla luce del suo comportamento di fronte al gip, in merito al quale è apparsa la più fredda tra i tre indagati, il legale ha replicato: “Lei non è una persona fredda è molto introversa e chiusa”.

ISABELLA NOVENTA, LE RICERCHE DEL CORPO SI CONCENTRANO NEI DINTORNI DELLE PROPRIETA’ DI FREDDY SORGATO (NEWS, OGGI 25 FEBBRAIO 2016) - L'attenzione di chi indaga al caso di Isabella Noventa, dopo la conferma della sua morte, negli ultimi giorni sarebbe tutta concentrata sulle intense operazioni di ricerca che sembrano concentrarsi su due differenti ma a quanto pare importantissimi punti. Gli investigatori non avrebbero più dubbi: Freddy Sorgato avrebbe quasi certamente raccontato una bugia in merito al luogo nel quale si troverebbe il corpo della segretaria 55enne. Mentre proseguono anche oggi le ricerche sul Brenta, grazie all'intervento sei sommozzatori, la Polizia con l'ausilio dei cani molecolari starebbe perlustrando in queste ore i terreni della casa in costruzione davanti alla villa di Freddy Sorgato, a Noventa Padovana. A renderlo noto è Il Mattino di Padova. Al momento non sarebbe stato rinvenuto il cadavere della donna, cercato anche nella stessa villa di Sorgato, in particolare sul retro del giardino e nel casolare dei nonni. Nella giornata di ieri, le ricerche si erano concentrate nelle vicinanze del vecchio casolare dove fino ad un anno fa viveva la mamma dell'uomo ora in arresto con l'accusa di omicidio premeditato e occultamento di cadavere di Isabella Noventa.

ISABELLA NOVENTA NEWS, RIPRESE RICERCHE DEL CORPO NEL BRENTA CON I SUB: SI SCAVA NEL CASOLARE DI FREDDY (ULTIME NOTIZIE OGGI, 25 FEBBRAIO) - Questa mattina sono riprese le ricerche del corpo di Isabella Noventa ancora nel fiume Brenta anche se le speranza stanno scemando più passano i giorni: i sub, dopo la tragedia occorsa a Rosario Sanarico, sono tornati nelle gelide acque del fiume per provare a ritrovare il corpo della segretaria padovana. La certezza sulle parole di Freddy Sorgato, che aveva indicato giorni fa il luogo in cui aveva buttato Isabella, è sempre meno e infatti da ieri gli inquirenti hanno cominciato a scavare sotto il casolare di Freddy, a pochi metri dal Brenta, con ruspe e con i cani molecolari. Per ora, con le ricerche che proseguono anche questa mattina, non si è trovato ancora nulla: i pochi risultati hanno condotto le forze dell’ordine con i cani anche presso la villa di Freddy Sorgato, ancora in carcere e senza più aver parlato nell’ultima settimana. Il mistero insomma, continua e la famiglia di Isabella continua nella triste speranza di trovare finalmente il corpo della loro amata.

ISABELLA NOVENTA NEWS, SI SCAVA NEL TENTATIVO DI TROVARE IL CORPO DELLA SEGRETARIA: LA MADRE DI MANUELA CACCO CREDE ALLA SUA INNOCENZA (ULTIME NOTIZIE, 25 FEBBRAIO 2016) - La giornata di ieri è stata caratterizzata dalle intense ricerche in merito al corpo di Isabella Noventa, la segretaria 55enne. Il suo presunto assassino, Freddy Sorgato, non avrebbe detto la verità in riferimento al luogo da lui stesso indicato agli inquirenti e dove avrebbe gettato il corpo senza vita dell'ex fidanzata. Mentre continuano le ricerche di Isabella Noventa lungo il Brenta, con il forte impegno dei sommozzatori e dei cani molecolari, ieri le operazioni si sono spostate a Noventa Padovana, in una zona poco distante dal casolare dove fino ad un anno fa viveva la madre di Freddy e della sorella Debora, entrambi in carcere insieme a Manuela Cacco con l'accusa di omicidio premeditato. Grazie ai segnali delle unità cinofile e dei georadar, proprio in quella zona potrebbe trovarsi il corpo di Isabella Noventa, richiamando l'attenzione della Polizia Scientifica che è intervenuta anche con l'ausilio di una ruspa. Secondo quanto rivelato da Il Corriere del Veneto, alcuni vicini avrebbero visto Freddy Sorgato recarsi con il suo camion ogni giorno nella casa e nei terreni limitrofi. Le operazioni di scavo alla ricerca del corpo di Isabella Noventa andate in scena ieri pomeriggio sono state seguite in diretta tv sia da La vita in diretta che da Pomeriggio 5. Quest'ultimo programma avrebbe raccolto anche l'intervista alla mamma di Manuela Cacco, la tabaccaia ora in carcere per aver partecipato al delitto di Isabella Noventa. In merito alla figlia avrebbe affermato: "Lei è una persona buona che non ha mai fatto del male a nessuno, siamo una famiglia unita". Su Freddy Sorgato: "Lo conoscevo di vista. Se mi parlava di lui? Beh sì, andava a ballare e lì vedeva questa persona". Infine ha chiosato la donna, intervistata in esclusiva dal programma di Barbara d'Urso: "Mia figlia è innocente e non c'entra per niente in questa storia".



© Riproduzione Riservata.