BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE / Oggi, ultim’ora. Calais, la polizia inizia lo sgombero della tendopoli di migranti (29 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il maltempo imperversa (Foto: Infophoto)  Il maltempo imperversa (Foto: Infophoto)

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): FRANCIA, A CALIS LA POLIZIA INIZIA LO SOMBERO DI MIGRANTI - L'enorme tendopoli che da mesi si è formata a Calais in Francia, migliaia di migranti che cercano di raggiungere l'Inghilterra, sarà sgombrata. Oggi reparti delle forze di polizia francese hanno fatto irruzione, almeno duecento agenti in azione più le Brigate anti crimine. L'azione fa seguito alla decisione del tribunale di Lille che ha dato l'ok alle forze dell'ordine per lo sombrero. Hollande promette accoglienza alternativa, ma molte associazioni dicono che non hanno posti letto per tutti. Contemporaneamente si registrano incidenti al confine fra Macedonia e Grecia. Gruppi di migranti con bambini hanno superato le barriere della polizia macedone che dopo un lancio di lacrimogeni sembra che adesso li stia facendo passare.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): MOSCA DONNA CON LA TESTA MOZZATA DI UN BAMBINO IN MANO - Arrestata la donna che si è presentata con la testa di una bambina in mano a una stazione della metropolitana di Mosca. Si tratta di una baby sitter di 39 anni che prima ha tagliato la testa della piccola, di 3 anni, poi ha incendiato l'appartamento della famiglia per cui lavorava e si è presentata in strada con la testa mozzata urlando Allah è grande. Sembra anche che volesse farsi saltare in aria. Non si sa se la donna fosse legata all'Isis o piuttosto si tratti di un caso di pazzia omicida come sembrano indicare le autorità russe. CLICCA SU QUESTO LINK PER LEGGERE LA NOTIZIA APPROFONDITA

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): MOSCA DONNA CON LA TESTA MOZZATA DI UN BAMBINO IN MANO - Terrore a Mosca. Una donna apparentemente islamica è arrivata nei pressi della stazione della metropolitana Oktiabriskoie Pole, tenendo in mano la testa mozzata di un bambino e gridando Allah è grande, lo slogan islamico usato dai terroristi prima e durante le loro azioni. Al momento la zona è circondata dalla polizia, poco prima nella zona in un appartamento distrutto da un incendio erano stati trovati i resti di un bambino senza testa. Non si sa se la donna abbia con sé dell'esplosivo o si tratti di una tragedia personale.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): ENNIO MORRICONE VINCE L'OSCAR - Come previsto, Ennio Morricone ha vinto l'Oscar per la miglior colonna sonora, quella del film The Hateful Eight diretto da Quentin Tarantino. A parte l'Oscar alla carriera ne 2007, Morricone non aveva mai vinto seppur avesse ricevuto cinque nomination. L'anziano compositore, accompagnato sul palco dal figlio, ha voluto ringraziare la moglie Maria che era rimasta a casa. Sul palco ha abbracciato il collega compositore Quincy Jones chiamandolo fratellino e si è commosso alle lacrime per la standing ovattino del pubblico presente.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): MALTEMPO NELL'INTERA PENISOLA, DUE MORTI - È per ora di due morti il bilancio del maltempo che sta colpendo tutta Italia. Le vittime: la prima Rocco Montorro, era un agricoltore calabro, colpito da un albero sradicato dal forte vento, che ha centrato la sua autovettura. il secondo incidente si è registrato a Verona, dove un uomo di cinquanta anni è scivolato ed è annegato nel fiume Tione. Sul fronte dei "danni materiali" pesante il bilancio, con un treno deragliato nel biellese, case scoperchiate e piccoli allagamenti dovuti a mini esondazioni in tutta Italia. Nella giornata si registra anche il totale isolamento delle isole minori. La situazione dovrebbe migliorare domani.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): IL MONITO DEL PAPA SUI MIGRANTI - Importante Angelus di Papa Francesco, che dalla finestra del Vaticano si scaglia contro quei paesi che evitano di aiutare i migranti. Chiaro l’appello del pontefice che ringraziando soprattutto la Grecia, e gli altri paesi in "prima linea nell’accoglienza" sottolinea come la risposta a quello che di fatto è un "esodo biblico" dovrebbe essere "corale ed equa". Francesco si augura inoltre che i negozianti in cui sono impegnati i grandi del mondo, giungano presto ad una soluzione, in maniera di trovare una soluzione definitiva.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): HILARY CLINTON TRIONFA IN SOUTH CAROLINA - Sembra sempre più lanciata verso l’incoronazione a candidata presidente l’ex moglie di Bill Clinton, Hilary. Ieri la donna ha letteralmente dominato le primarie del suo partito in South Carolina, imponendosi con oltre il 73% di preferenze. Molta l’attesa adesso per il "Supermartedì", anche se la nomination del’ex segretario di stato appare sempre più probabile. Nel campo repubblicano resta ancora favorito Trump, anche se la sua corsa verso la nomination appare sicuramente più difficile, il focoso miliardario deve ancora difendersi dalla possibile risalita degli avversari, Rubio e Cruz.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, LUNEDÌ 29 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA): NICHI VENDOLA DIVENTA PADRE GRAZIE ALL'UTERO IN AFFITTO - È diventato padre Nichi Vendola. L’ex governatore della Puglia e presidente di Sinistra Ecologica, insieme al suo compagno Ed Testa sono negli USA, dove grazie "all’utero in affitto" di una donna californiana sono diventati genitori. Il piccolo che è stato chiamato Tobia Antonio, sta bene cosi come la madre. Il bambino è stato concepito dal compagno del noto politico, ma sarà ufficialmente figlio di entrambi grazie alla legge californiana, meno restrittiva di quella nostrana relativamente all’adozione da parte di coppie gay. Immediata la reazione di Salvini, il leader della Lega tramite un noto social accusa Vendola di essere "profondamente egoista".



© Riproduzione Riservata.