BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO/ Previsioni: in arrivo nuvolosità diffusa su tutt'Italia. Burrasca forte su diverse zone del paese (oggi, 03 febbraio 2016)

Allerta meteo del 03 febbraio 2016, In arrivo nuvolosità diffusa su tutt'Italia. Burrasca forte sulla Sardegna, Piemonte, Liguria, Appennino Settentrionale e coste di Toscana e Lazio.

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: IN ARRIVO NUVOLOSITÀ DIFFUSA SU TUTT'ITALIA. BURRASCA FORTE SU DIVERSE ZONE DEL PAESE (IN TEMPO REALE, OGGI 3 FEBBRAIO 2016) – Giornata quella di oggi, 3 febbraio 2016, che secondo le previsioni meteo sembra vedere come temi principali nuvole e burrasche. Se infatti il cielo nuvoloso caratterizzerà le zone all'arco alpino alla Liguria, dal Piemonte alla Lombardia, arrivando a coprire anche il centro e l'area tra la Sardegna e centro peninsulare, non mancheranno anche leggeri piogge e temporali secondo l'osservatorio meteo del ministero della difesa. Le temperature seguiranno invece un andamento ondivago, con abbassamenti al nord, e aumenti in altre zone tipo la Toscana, per poi ritornare su valori più bassi nel resto del centro, della Sicilia e della Sardegna. Previsti anche venti occidentali o nordoccidentali fino a burrasca forte sulla Sardegna dal pomeriggio di oggi. Sul Piemonte, la Liguria, l'Appennino settentrionale, coste di Toscana e Lazio lo stesso fenomeno sarà portato da venti settentrionali. I venti nordorientali provocheranno fenomeni burrascosi poi, anche su settore meridionale di Friuli Venezia Giulia, coste ed immediato entroterra di veneto e settore orientale di Emilia Romagna e, dalla notte, su marche ed Umbria orientale.

© Riproduzione Riservata.