BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CARNEVALE DI VENEZIA 2016/ I prossimi appuntamenti della manifestazione: truccatrici in Piazza Ferretto (ultime notizie, 4 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Carnevale di Venezia, infophoto  Carnevale di Venezia, infophoto

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, TRUCCATRICI IN PIAZZA FERRETTO (OGGI, GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2016) - Basta poco per partecipare al Carnevale di Venezia 2016: la maschera giusta, un filo di trucco, il dettaglio che fa la differenza. Vestirsi in Laguna diventa un'arte, una sfida, un piacere al quale è impossibile sottrarsi. Visto il livello della kermesse però c'è anche chi sceglie di affidarsi alla maestria di chi del trucco ne ha fatto un mestiere. È il caso delle truccatrici del progetto "Con-tatto" dell'Area Città Solidale del Comune di Venezia che a partire da questa mattina sono pronte a truccare grandi e piccini in Piazza Ferretto. Come ricordato da una nota diramata dal sito ufficiale del Comune di Venezia le truccatrici disegneranno sui volti degli allegri avventori in cambio di una libera offerta. Il ricavato sarà devoluto alla realizzazione di iniziative funzionali all'organizzazione di laboratori, doposcuola e animazioni per le scolaresche della laguna. Sono stati gli stessi responsabili del progetto "Con-tatto" a descrivere lo spirito dell'iniziativa:"Perché il Carnevale sia davvero di tutti e per tutti i gesti di solidarietà sono quantomai preziosi e significativi". 

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, IL BUONGIORNO DELLA KERMESSE SU INSTAGRAM (OGGI, GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2016) - Si preannuncia all'insegna della gioia e del divertimento questo giovedì 4 febbraio al Carnevale di Venezia 2016. La manifestazione propone anche oggi una lunga serie di eventi e di mostre capaci di soddisfare i gusti dei numerosi partecipanti e curiosi che ogni anno scelgono di recarsi in laguna. Sebbene il Carnevale di Venezia sia denso di tradizioni non è un mistero che nell'epoca del web la promozione dell'evento passi soprattutto dai social; proprio dal profilo Instagram ufficiale della manifestazione è arrivato un piacevole buongiorno, che in poco più di un'ora ha collezionato centinaia di "likes". La foto scelta per il buongiorno non poteva che essere in costume; a margine si leggono queste parole:"Siete pronti per questa fantastica giornata di sole a Venezia?? Buon Carnevale a tutti!". A conferma che l'evento è seguito in tutto il mondo vi è il fatto che sono diversi i commenti in lingua straniera a lato del post, eccone uno emblematico di chi davvero non vede l'ora di presenziare:"Cant'wait. I'm going saturday!". Clicca qui per vedere il buongiorno del Carnevale di Venezia 2016 su Instagram!

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, DA OGGI LA SCELTA DELLA MASCHERA PIÙ BELLA (OGGI, GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2016) -Il Carnevale di Venezia 2016 rappresenta un'occasione praticamente unica di allegria e di divertimento all'interno dei confini nazionali. Una sana competizione però può rendere più stuzzicante anche un'iniziativa giocosa come quella del Carnevale: è ciò che avranno pensato gli organizzatori della kermesse della laguna, proponendo l'elezione della maschera più bella dell'intera manifestazione. A sancire il vincitore di questa gara sarà il pubblico stesso del Carnevale di Venezia, che dopo aver visto sfilare in passerella le maschere e i costumi più estrosi, indicherà di volta in volta chi potrà accedere alla fase successiva. La fase di "qualificazione" avrà il via oggi e terminerà sabato: poi i superstiti dell'eliminazione diretta si affronteranno nella finale prevista per domenica 7 febbraio. Le selezioni avverranno a partire dalle ore 14:30 in Piazza San Marco: ovviamente la partecipazione è gratuita!

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA MANIFESTAZIONE (OGGI, GIOVEDI' 4 FEBBRAIO 2016) - Manca ancora qualche giorno prima che il Carnevale di Venezia 2016 lanci gli ultimi coriandoli. C'è ancora tempo quindi per assistere ai meravigliosi eventi che solo la manifestazione lagunara può donare. Fra questi troviamo il Carnevale de' na Volta a San Salvator, un evento che terminerà il 9 febbraio e che inizia ogni giorno alle 10 al Telecom Future Centre. Un altro salto nelle tradizioni e nei saperi antichi di Murano, dedicati al Carnevale delle Arti. Una speciale manifestazione nella manifestazione, quella de Il Campo dei sapori e delle tradizioni, presente a Campo San Geremia, vicino al Piazzale Roma. L'intento di questo evento succulento, è di guidare il visitatore attraverso un viaggio che tocchi una ad una le eccellenze dei vari territori italiani, grazie ai prodotti tipici tradizionali. Allieteranno la vista ed i sensi, l'artigianato locale ed il folclore, diventando vetrina ideale per presentare le regioni di Italia al pubblio proveniente da tutte le aree del mondo. Si può rimanere all'interno di questa bolla mistica, continuando il percorso verso Piazza San Marco, dove l'evento "Lo scrigno magico di Venezia" farà vivere un'esperienza interattiva. Il visitatore può scaricare l'app gratuita "CdV2016 Realtà Aumentata" e puntare per esempio lo smarphone verso la bandiera scenografica del Leone di San Marco, simbolo della città. Al centro di questa edizione c'è il 'creatum', le arti ed i mestieri che vengono reinterpretati e letti in chiave futuristica. 



© Riproduzione Riservata.