BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ISABELLA NOVENTA / News: l'appello della madre a Freddy Sorgato, Video (Chi l'ha visto, oggi 4 febbraio 2016)

Potrebbe giungere presto l'attesa svolta in merito ad Isabella Noventa, la donna scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio: diffusi tre frame che potrebbero immortalarla.

Isabella NoventaIsabella Noventa

Nel corso della puntata di ieri della trasmissione di Rai 3, "Chi l'ha visto", per la prima volta al cospetto delle telecamere è intervenuta l'anziana madre di Isabella Noventa. La segretaria 55enne ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 15 gennaio, dopo essere stata accompagnata dall'amico Freddy Sorgato in Piazza Insurrezione a Padova, al termine di una serata trascorsa insieme. Da quel momento, di Isabella più nessuna traccia. "Chi ha visto" ha trasmesso ieri l'appello disperato della madre la quale, rivolgendosi direttamente all'amico della figlia, Freddy Sorgato, chiede che possa darle delle informazioni utili al ritrovamento della donna. "Venga qui e mi dica dove ha portato mia figlia", ha dichiarato l'anziana signora, Ofelia Rampazzo, alle telecamere della trasmissione di Rai 3. "Voglio vederlo negli occhi, voglio sapere dove ha portato mia figlia", ha ribadito, prima di rivolgersi direttamente all'uomo: "Freddy, ti chiedo di venire qui e spiegarmi tutto". .

Dopo la diffusione dei frame nei quali sarebbe stata immortalata Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa da Padova lo scorso 15 gennaio, la famiglia si è espressa sulla donna presente nelle immagini dei filmati. A riferirlo è stata la trasmissione "La Vita in Diretta", nella puntata di oggi, nel corso della quale è stato sottolineato come secondo i parenti della Noventa, non sia lei la donna ripresa dalle telecamere la sera della sua scomparsa. Non solo non era solita indossare un cappuccio, a differenza della donna ripresa, ma anche l'andatura non sarebbe stata riconosciuta dalla famiglia. Se non dovesse essere lei, ci si chiede come mai, in seguito ai numerosi appelli finora diffusi, non si sia ancora fatta avanti la presunta nuova donna immortalata nei tre frame resi noti. Se non si tratta di fuga volontaria né di un'altra persona, il padrone di casa del programma, Marco Liorni, ha avanzato un'ulteriore ipotesi: si è trattato di una messinscena? Qualcuno è passato nella medesima Piazza a Padova simulando di essere Isabella? Nulla sembra essere lasciato al caso, mentre il giallo sulla scomparsa di Isabella Noventa si infittisce sempre di più. L'avvocato Giulia Bongiorno, intervenuta a "La Vita in Diretta", ha commentato: "Non escludo che alla luce di queste immagini possa essere disposta una consulenza tecnica perché attraverso le immagini si può arrivare al dato reale".

La svolta nelle indagini sulla scomparsa di Isabella Noventa si cela tutta in quelle immagini diffuse ieri dal Procura con le telecamere di Piazza dei Signori dove compare una donna con un piumino bianco che si allontana verso la Loggia della Gran Guardia. Una svolta, come spieghiamo qui sotto, che si rifà a tre frame particolari e che individuano una donna vestita esattamente come Freddy Sorgato, l’amico intimo di Isabella, ha descritto la donna quella sera in cui dopo aver passato del tempo assieme in pizzeria e a casa da lei, l’avrebbe accompagnata proprio in quella piazza. Ma la versione di Freddy collima non solo con il vestiario ma anche con gli orari, altro elemento importante: il maestro ballerino raccontò di aver lasciato Isabella poco dopo la mezzanotte perché doveva incontrarsi con qualcuno e infatti i frame delle telecamere effettuato risalgono alle 00.30 circa. Un orario compatibile con la versione, anche se manca la certezza assoluta per quelle immagini, al momento, e che nei prossimi giorni verranno analizzato sempre più nel dettaglio.

Tutto sta in quella Piazza a Padova, piazza dei Signori: è lì che Isabella Noventa, la donna scomparsa da giorni, sarebbe stata lasciata dall’amico Freddy Sorgato la sera dalla quale poi non si ebbe più traccia. Tutto si regge su quella testimonianza e da ieri, come mostrato a Chi l’ha visto?, potrebbe essere confermata questa ipotesi. La Procura ha infatti voluto pubblicare i frame delle telecamere della piazza dai quali si intravede una donna che ricalcherebbe la descrizione di Isabella anche se la certezza assoluta ancora manca. Una svolta che sarebbe forse decisiva perché allontanerebbe tutti i dubbi o quasi da Freddy Sorgato e che farebbe intendere una fuga volontaria o quantomeno una pista di cui ancora si sospettava nulla. Ma tutto sta lì, in quella piazza e in quelle immagini che ora andranno visionate alla perfezione per scorgere ogni singolo dettaglio. Intanto arriva il pressante invito della Polizia e della Procura, che hanno voluto pubblicare le immagini per far parlare chi magari si riconosce in quella donna e che potrebbe dunque smentire la teoria fin qui portata. Per fugare ogni dubbio, la polizia invita chiunque si riconoscesse con quella donna col piumino bianco che si allontana da Piazza dei Signori a mettersi eventualmente in contatto con la questura di Padova.

Possibile svolta nel giallo sulla scomparsa di Isabella Noventa, la segretaria 55enne sparita nel nulla la sera del 15 gennaio 2016, dopo essere stata acc,ompagnata dall'amico Freddy Sorgato in Piazza Insurrezione a Padova. L'ultima novità su Isabella Noventa è relativa a tre frame diffusi dalla Questura di Padova e che immortalerebbero una donna molto somigliante - come altezza, corporatura e abbigliamento - ad Isabella Noventa. Si tratta di lei? Le immagini estrapolate dalle telecamere, in particolare quelle che immortalerebbero la donna 55enne, sarebbero state diffuse ai media affinché qualcuno possa identificarsi nella figura della donna immortalata. In base alle novità rese note dal Corriere del Veneto, Isabella Noventa che si vede nei filmati intorno alla mezzanotte e trenta del 15 gennaio scorso, indossa un piumino bianco e sembrerebbe corrispondere proprio ad Isabella, sebbene non ci sia la certezza assoluta. I tre frame che potrebbero rappresentare il punto dal quale ripartire, sono stati selezionati tra le numerose immagini estratte dalle 60 telecamere di videosorveglianza finora esaminate dalle Forze dell'Ordine. La donna, ripresa di spalle, sembrerebbe dirigersi verso la Gran Guardia prima di perdersi nel nulla. La speranza è che possa essere proprio Isabella Noventa la figura immortalata, poiché l'ora in cui è stata ripresa dalle telecamere andrebbe a coincidere anche con la testimonianza dell'amico Freddy Sorgato, l'ultimo ad averla vista ed accompagnata proprio in Piazza Insurrezione dopo aver trascorso con lei la serata. Dai filmati, potrebbe giungere a breve l’attesa svolta.

© Riproduzione Riservata.