BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sant’Agata / Santo del giorno oggi 5 febbraio: rinviata per pioggia la Fiera in Liguria, si celebra la festa di Sant’Agata

(InfoPhoto) (InfoPhoto)

Catania è una delle città più belle della Sicilia, si trova ai piedi dell'Etna e a pochi chilometri dal Mar Ionio. È un luogo ricco di storia, di cultura, e di personaggi caratteristici. Per le sue strade e vicoli caratteristici si possono vedere musei a cielo aperto e resti di una città antica. Infatti, è ben visibile il teatro romano nel cuore della cittadina, a pochi passi da Piazza Duomo dove si può ammirare la maestosa Cattedrale di Sant'Agata e sorseggiare un bevanda fresca sotto la statua dell'elefante che porta sulle sue spalle, al centro della piazza, l'obelisco con i simboli catanesi. Imperdibile è anche il giardino Bellini, il polmone verde di Catania e per chi ama la gastronomia siciliana, non mancano botteghe dove assaggiare arancini e cannoli. Per osservare e vivere il folklore del luogo, il posto ideale, invece, è il mercato del pesce, un esempio perfetto dell'anima di questa città. 

I SANTI DEL 5 FEBBRAIO -Tra gli altri Santi e Beati che si festeggiano il 5 febbraio ci sono anche: Sant'Avito, San Genuino, Beata Elisabetta Canori Mora, Sant'Adaleide, Beata Francesca Mézière e i Santi Martiri del Ponto.

© Riproduzione Riservata.