BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO/ Previsioni: maltempo e deboli piogge in arrivo, stabile al sud, temperature in calo (oggi, 06 febbraio 2016)

Allerta meteo del 06 febbraio 2016, Riannuvolamento e deboli piogge in arrivo, stabile al sud nonostante qualche velatura. Temperature minime in calo, massime in calo in alcune zone.

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

Secondo le ultime previsioni meteo cominciamo col dire che per oggi, sabato 6 febbraio 2016, nessun fenomeno meteorologico intenso è previsto sul nostro territorio. I cambiamenti, nella norma, riguarderanno un leggero annuvolamento che interesserà un po' tutt'Italia partendo dal settore occidentale, il che porterà anche qualche pioggia nella mattinata, inizialmente sulla Liguria e poi sul Piemonte Valle D'Aosta ed alta Lombardia e qualche fenomeno anche sul triveneto in tarda serata. Sul centro e la Sardegna andamento simile, con qualche recrudescenza del fenomeno sulla Toscana che si estenderanno nel tempo a Lazio ed Umbria. Leggi piogge potranno accompagnare il tutto. Nelle resto delle zone del nostro territorio non menzionate ci saranno invece cieli sereni fino a sera, dove qualche nuvola sopraggiungerà anche nelle zone libere da copertura. Nuvole ampie solcheranno anche il cielo del sud e della Sicilia, ma il tempo rimarrà comunque stabile. Per quanto riguarda le temperature, in calo le minime sull'arco alpino, sull’ Emilia Romagna e Puglia, stabili invece nelle altre zone. Anche le massime caleranno notevolmente, soprattutto al nord ovest, Lombardia, nella Toscana ed  in Emilia Romagna. Nelle altre zone le variazioni saranno invece minime.

© Riproduzione Riservata.