BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: info, incidenti, coda sull'A4 Torino-Brescia (ultime notizie in tempo reale, 6 febbraio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. catene a bordo sull'A6 tra Marene e Genova. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 06 febbraio 2016.

Traffico Traffico

Cala il buio su questo sabato 6 febbraio 2016 ma non per questo la situazione della autostrade italiane appare più fluida analizzando il bollettino del traffico diramato dal sito "Autostrade.it". I problemi maggiori riguardano in particolare la A4 che collega Torino a Brescia.  In uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino si è infatti venuta a formare una coda in direzione di Trieste al km 136.4 per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Situazione pressoché identica in uscita a Cormano provenendo da Torino al km 129.8. Chiudiamo questo aggiornamento con la segnalazione ad opera del CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale) del veicolo fermo o in avaria tra Allacciamento Con Ramo Casalecchio (Km. 195,3) e Sasso Marconi (Km. 207,1) in direzione Firenze sulla A1 Firenze-Bologna.

Questo sabato 6 febbraio 2016 si conferma ricco di inconvenienti sulle maggiori autostrade italiane: a darne notizia è il CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale), che negli ultimi aggiornamenti inerenti la situazione del traffico parla di code e incidenti su diversi tratti della rete viaria. Partiamo dall'incidente tra Monteporzio (Km. 10,1) e Barriera Di Roma Sud (Km. 14,9) in direzione del Grande Raccordo Anulare e proseguiamo dando nota del veicolo fermo o in avaria tra Monselice e Boara in direzione Bologna sulla A13 Bologna-Padova. Situazione molto pericolosa quella vissuta pochi minuti fa sull'A24 Roma-Teramo dove un veicolo ha viaggiato contromano tra la Barriera Di Teramo e lo Svincolo Di Basciano-Villa Vomano in direzione Teramo. In chiusura segnaliamo anche l'incidente occorso sulla A14 Ancona-Pescara che ha visto coinvolte 2 vetture tra Pedaso e Grottammare in direzione Pescara. 

Mattinata convulsa sulle maggiori autostrade italiane stando all'ultimo bollettino del traffico diramato dal CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale). Secondo gli aggiornamenti risalenti a pochi minuti fa, in questo momento sull'A7 Milano-Genova si assiste ad una coda di 1 km lunghezza a causa dell'incidente verificatosi tra Binasco (Km. 10,5) e Bereguardo e l'Allacciamento Raccordo Bereguardo-Pv (Km. 21,5) in direzione Genova. Sull'A1 Milano-Bologna i problemi derivano invece da un veicolo fermo o in avaria tra Reggio Emilia e l'allacciamento A22 Modena-Brennero in direzione Bologna. Chiusura riservata al veicolo fermo o in avaria tra Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona Toce e Arenzano in direzione Ventimiglia. 

–Non arrivano notizie incoraggianti per gli automobilisti alla guida sulle maggiori autostrade italiane dal bollettino del traffico di questo sabato 6 febbraio 2016. In particolare, stando agli aggiornamenti diramati dalla società "Autostrade per l'Italia" i problemi maggiori riguardano l'A22 Brennero-Modena, dove un incidente al km 15.801 in direzione Brennero nel tratto tra Bressanone e Vipiteno ha dato luogo ad una coda di 6 km di lunghezza. Intanto il CCISS (Centro Coordinamento Informazioni Sicurezza Stradale), dà notizia di un rallentamento del traffico sull'A4 Brescia-Padova a causa di una fiera a Verona Sud al km 282.2 in uscita verso Brescia e della presenza di un veicolo fermo o in avaria tra Imperia Ovest (Km. 112,2) e Imperia Est (Km. 106,3) in direzione Allacciamento A7 Milano-Genova.

Giornata con possibili complicanze in arrivo per la rete autostradale, quella di sabato 6 febbraio 2016, a causa dell’abbassamento generale delle temperature previsto. Ad anticipare i possibili disagi  è il bollettino del traffico sulle autostrade del giorno appena chiuso, 5 febbraio, che ci avverte sull'A6 Torino-Savona  è stato diramato l’obbligo di catene a bordo, tra Marene e Allacc. Autost. Genova-Ventimiglia.  Un avviso di traffico intenso sulla viabilità ordinaria è stato invece emesso per l’A3 Napoli-Salerno  al Km 0 in direzione  Napoli, dove è presente una discreta coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno.  Lo stesso tipo di avviso è riferito all’A24 Roma-L'Aquila-Teramo  al Km 7.3 in direzione Tangenziale est. In questo caso la coda riguarda il tratto tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Non solo problemi di traffico a provocare disagi, un avviso di area di servizio chiusa, quella a San Trifone est, perché sprovvista di gasolio per esaurimento carburanti, è stato infatti diramato nella giornata di ieri sera.

© Riproduzione Riservata.