BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GLORIA ROSBOCH/ News: la professoressa rapita da qualcuno legato all’ex allievo? (Ultime notizie live, oggi 6 febbraio 2016)

Le ultime notizie sulla scomparsa di Gloria Rosboch, la professoressa 49enne di Castellamonte: la madre in lacrime a Pomeriggio 5 e novità sul giallo che vede coinvolto l'ex allievo.

Gloria Rosboch Gloria Rosboch

Con il passare delle ore, emergono nuovi dettagli in merito alla scomparsa della professoressa 49enne di Castellamonte, nel torinese. Gloria Rosboch è stata risucchiata nel nulla lo scorso 13 gennaio ed ora, in concomitanza con il proseguimento delle indagini in merito alla sua scomparsa (la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio), va avanti anche l'inchiesta relativa alla truffa ai danni della donna, avvenuta ad opera dell'ex allievo 22enne, Gabriele. La trasmissione di Canale 5, Pomeriggio 5, nella puntata di ieri ha dedicato ampio spazio al giallo di Gloria Rosboch, raccogliendo varie testimonianze e trasmettendo in esclusiva le foto del giovane che avrebbe raggirato la professoressa 49enne. Barbara d'Urso ha letto alcuni stralci della corrispondenza tra Gloria Rosboch e Gabriele dalla quale emergerebbero i messaggi compromettenti scritti dal ragazzo per sedurla: "La tua presenza nella mia vita sta diventando fondamentale. Sento i fuochi d’artificio dal terrazzo. Magari li senti anche tu… A domani tesoro. Dolce notte". La madre di Gloria Rosboch si è nuovamente espressa sulla misteriosa scomparsa della figlia, rivelando di aver visto Gabriele prima che Gloria Rosboch sparisse: "Non ne posso più, vorrei solo che tornasse a casa e che il buon Dio mi mandasse un po' di tranquillità", ha dichiarato l'anziana signora. Su ciò che potrebbe essere successo alla figlia, ha replicato: "Non ho la più pallida idea. La mia idea è che mia figlia abbia incontrato quel ragazzo a cui aveva dato i soldi per capire perché era andato tutto a monte". Il giovane però, a sua detta, avrebbe ammesso di non sapere nulla ma allo stesso tempo non si sarebbe neppure fatto vivo con la famiglia di Gloria Rosboch. Tra le lacrime, la madre ha poi aggiunto: "L'hanno portata via, se non quel ragazzo qualcuno che lo conosce. Almeno che me la portassero in una bara, così so dove piangere". Secondo quanto trapelato da Pomeriggio 5, al vaglio sarebbe ora anche la posizione della madre dell'ex allievo di Gloria Rosboch, la quale l'avrebbe incontrata due settimane prima di sparire, per chiedere informazioni sul figlio. Un ulteriore particolare è stato svelato nel corso del programma, in base al quale la madre di Gabriele non si sarebbe più presentata al lavoro da quando la professoressa è scomparsa. Infine, pc e cellulare della docente sarebbero al vaglio degli investigatori. Pare che la donna avesse aperto un profilo Facebook sotto falso nome al fine di contattare il giovane.

© Riproduzione Riservata.