BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Carnevale di Venezia 2016 / Video, il concorso delle Marie in piazza a Mestre: banda e prossimi appuntamenti, le foto (oggi, 7 febbraio)

Pubblicazione:domenica 7 febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 7 febbraio 2016, 18.43

Carnevale di Venezia, infophoto Carnevale di Venezia, infophoto

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, GLI EVENTI E LE ULTIME NOTIZIE: IL CONCORSO DELLE MARIE A MESTRE, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA MANIFESTAZIONE (OGGI, 7 FEBBRAIO) - La tradizione e la bellezza, due elementi per il carnevale di Venezia 2016 irrinunciabili anche in questa coda di ultimi giorni che lentamente sta lasciando la festa sulla Laguna per andare verso altri carnevali italiani, come Viareggio. Venezia ha regalato anche quest’anno fantastici eventi, spettacoli e bancarelle, oltre che le immancabili maschere con costumi d’altra epoca. Tra gli ultimi appuntamenti di questo 2016 troviamo il concorso della Maria più bella, che chiude ufficialmente il Carnevale veneziano nelle prossime ore. Negli ultimi minuti troviamo, grazie alle info sempre aggiornatissime dei social veneziani (qui la tradizione viene leggermente meno, facendo spazio alla tecnologia) le bellissime Marie in viaggio verso Mestre in Piazza Ferretto dove parteciperanno alla chiusura di questa serata che ha visto il volo dell’Asino. Per vedere le varie grazie in costume, potete cliccare qui mentre per dare una sbiarciatina alla preparazione della Banda veneziana non resta che selezionare quest’altro link video.

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, GLI EVENTI E LE ULTIME NOTIZIE: IL GRANDE VOLO DELL’AQUILA SU SAN MARCO, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA MANIFESTAZIONE (OGGI, 7 FEBBRAIO) - Venezia nonostante la pioggia ha festeggiato alla grande il Carnevale 2016 con il grande spettacolo del volo d’aquila su Piazza San Marco: un volo bagnato ma pur sempre spettacolare, con il famoso compositore e discografico Saturnino Celani che si è prestato in maschera tutto a punto a sorvolare sulla piazza infreddolita, suonando e volteggiando per alcuni minuti su tutti i turisti sbigottiti. Un bellissimo spettacolo tradizionale che celebra uno degli eventi più attesi del Carnevale di Venezia 2016. Gli appuntamenti continuano fino al 11 febbraio, con maschere, fine dei concorsi e grande show finale che tutti i veneziani attendono per poter dare appuntamento al prossimo carnevale. Volete vedere il suo volo sulla piazza? Ecco Saturnino in versione del tutto “alternativa”.

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, GLI EVENTI E LE ULTIME NOTIZIE: GRANDE ATTESA PER I DUE VOLI, AQUILA E ASINO, I PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA MANIFESTAZIONE (OGGI, 7 FEBBRAIO) - Sta per finire il Carnevale di Venezia 2016 ma ci sono ancora tantissimi eventi che dovranno andare in scena nelle prossime ore e nei prossimi due giorni: tra questi due grandi “voli” sono attesi a Venezia e anche Mestre. Da una parte viene confermato dagli organizzatori della manifestazione il Volo dell’Aquila in Piazza San Marco alle 12, grande festa e tradizione alle 12 con tutti i turisti e gli amanti del carnevale che sono ovviamente invitati (oggi dovrebbe anche non piovere) per godersi il grande spettacolo. D’altro canto troviamo anche il grande Volo dell’Asino, altro spettacolo ma a Mestre che viene confermato sotto i portici tra pochissimi minuti, alle 11.30 con animazioni, sorprese e forse qualche ospita inaspettato. E dunque cosa aspettate? Basta solo scegliere dove, se Venezia o Mestre, ma buon Carnevale comunque!

CARNEVALE DI VENEZIA 2016, GLI EVENTI MUSICALI E LA CICCHETTERIA ITINERANTE SULLA CAORLINA (OGGI, DOMENICA 7 FEBBRAIO 2016) - Ancora gli ultimi giorni per potersi divertire all’insegna del Carnevale di Venezia 2016 e delle tradizioni. Antico e moderno si intrecciano vorticosamente e non solo per le numerose mostre presenti nella città lagunare ma anche per tutti gli altri eventi. Sarà possibile per esempio assaporare la storia di Venezia grazie alla ‘Fabrica’ che sfrutterà il grande palcoscenico che solo Piazza San Marco può offrire, dove arti, mestieri e tradizioni diventano i principali protagonisti di questo evento. Un villaggio delle meraviglie, creato dallo scenografo Massimo Checchetto e su iniziativa del direttore artistico Marco Maccapani, un tour fra le botteghe artigiane, allietato dalla musica e dalla recitazione offerta dal Gran Teatro della Fenice e dal Teatro Stabile del Veneto. Saranno numerosi infatti gli eventi canori a cui si potrà assistere, come l’attività promossa da Gino Giorgio con il karaoke per bambini, presente dalle 11 alla Pescheria di Rialto. Il Cuoco Sventurato si esibirà invece dalle ore 16 presso Campo San Giacomo dall’Orio con musica, danza e teatro secondo lo stile della società San Giacomo Benefica. Poco distante, a Piazza Ferretto, la banda di Tessera allieterà dalle 16:30 i visitatori con i suoi più grandi successi, mentre dalle 17 la Chiesa di San Zan Degola si immergerà nel concerto degli studenti della scuola A. Wolf Ferrari. Non può mancare inoltre l’appuntamento con l’aperitivo con Dj set, grazie al Carnival Happy Hour a Piazza Ferretto dalle ore 18. Per vivere una giornata “alternativa”, Mattaccino street food, presente in Campo Erbaria, propone dalle 14 una ‘cicchetteria’ itinerante sull’imbarcazione tipica di Venezia: la Caorlina. I partecipanti potranno assistere al passaggio della Cicchetteria lungo la laguna, assaporando del buon vino direttamente dalla barca e allietarsi con la musica e le mini-orchestre presenti davanti alla barca. 



© Riproduzione Riservata.