BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Situazione traffico e bollettino: info, incidenti, coda sull'A8 Milano-Varese (ultime notizie in tempo reale, oggi 8 febbraio 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. nebbia e vento forte su A1-A6-A12-A10. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 08 febbraio 2016.

TrafficoTraffico

Si è verificata una coda per traffico intenso sull'A8 Milano-Varese. Questo avviene negli ultimi minuti al km 41.9 in direzione Varese all'altezza del Lago nel tratto Gazzada. Si prevede quindi una variazione della viabilità ordinaria sul tratto per tutta la serata. Si consiglia di effettuare delle strade alternative se si dovesse incorrere in quel tratto di autostrada. Al momento non è ravvisato il motivo di questa lunga coda dal sito istituzionale delle Autostrade italiane che parla semplicemente di traffico intenso. Al momento la situazione rimane stazionaria e non sono previsti imminenti miglioramenti.

Le Autostrade italiane anche oggi incappano in diversi problemi che creano traffico intenso e la modificazione della viabilità ordinaria. E' così che l'A24 Roma-L'Aquila-Teramo si trova a fronteggiare due momenti molto caotici. Al km 116.8 si è formata una lunga coda tra San Gabriele-Colledara e Assegni, oltre a intenso traffico tra Portonaccio e il bivio A24/Tangenziale est di Roma al km 7.3. Traffico anche sulla tangenziale di Napoli all'altezza di Fuorigrotta e Vomero stavolta per un incidente. Viene invece segnalato vento molto forte tra Altare e Allaccio Autostrada Genova Ventimiglia sull'A6 Torino-Savona.

Mattinata convulsa sulle autostrade italiane con il bollettino del traffico che nella prima parte ha visto un duplice incidente su A8 e A9, entrambi sulla carreggiata verso Milano: verso Lainate il primo incidente con tre feriti ma per fortuna nessun grave, mentre il secondo è avvenuto verso Busto Arsizio, nello stesso istante sostanzialmente (attorno alle 7.30). Venendo più vicini nel tempo, segnaliamo qualche coda su A1 e A14, ma senza per fortuna incidenti gravi o colonne di traffico: sull’Autostrade del Sole, nel tratto fra Parma e Fidenza in direzione Milano, è avvenuta una perdita accidentale di carico da parte di un campo, occorre attenzione ma il disagio è in via di risoluzione. Sulla Bologna-Ancona invece segnaliamo un veicolo fermo o in avaria tra l’allacciamento A13 Bologna Padova e l’allacciamento con Casalecchio in direzione A1. Dalle prime testimonianze si tratterebbe di un mezzo pesante in avaria a bordo strada sulla corsia di emergenza.

Giornata, quella che inizia, lunedì 8 febbraio, probabilmente all'insegna dei disguidi nel traffico autostrade provocati dalle condizioni meteo, che anche nella giornata appena chiusa a generato diversi avvisi sulle nostre autostrade, in vari parti della nostra bella Italia. Il vento forte, come anche da avvisi meteo, l'ha fatta da padrone nella giornata di ieri, tipo sull'A6 Torino-Savona, tra Altare e Allacc. Autost. Genova-Ventimiglia, ma anche sull' A12 Genova-Rosignano tra Pisa Centro e Allacciamento SS1 Aurelia Sud/A12 e sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Bivio A10/Fine Complanare Savona. Probabilmente nuovi disagi nel traffico delle autostrade verranno provocati anche oggi da questo fenomeno atmosferico, oltre a quelli usuali dei lavori in corso e i sempre possibili incidenti, magari dovuti proprio al clima che a volte rende non ottimale l'uso della rete autostradale. E a proposito di clima, non sono mancati nemmeno bollettini per nebbia nella giornata di ieri, come sull'A1 Bologna-Firenze, dove la nebbia a banchi staziona tra Roncobilaccio e Aglio al KM 255. 

© Riproduzione Riservata.