BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

STATUA DI PADRE PIO DI 85 METRI / Luciana Littizzetto e la polemica in corso, malcontento in Cilento (oggi, 8 febbraio 2016)

E' polemica sulla statua di Padre Pio alta 85 metri che si vuole far costruire nel Cilento: il malcontento degli abitanti e l'ironia di Luciana Littizzetto.

Padre Pio, la statua alta 85 metri Padre Pio, la statua alta 85 metri

STATUA DI PADRE PIO DI 85 METRI, LE LAMENTELE NEL COMUNE DEL CILENTO TRA MANCANZA DI ACQUA E STRADE, LUCIANA LITTIZZETTO IRONIZZA (MA NON TROPPO), LE NEWS OGGI 8 FEBBRAIO 2016 - E' polemica nel Cilento, dove nel comune di Ogliastro si discute in merito alla costruzione di un monumento dedicato a Padre Pio, il Santo con le stimmate, alto 85 metri. Se il progetto dovesse essere approvato, questo andrebbe a rientrare nella classifica delle statue più alte del mondo, collocandosi al 59esimo posto. Ciò che sta facendo discutere, tuttavia, non sarebbe tanto l'altezza di fatto eccessiva, sebbene verrà realizzata su una collina di poco più di 500 metri, quanto piuttosto i costi pari a ben 150 milioni di euro. La riproduzione gigante di Padre Pio, avrebbe già fatto sollevare le voci di protesta della popolazione del posto, nonostante il primo cittadino di Ogliastro, Michele Apolito, abbia puntato tutto sul turismo religioso per portare il piccolo paese di duemila anime allo splendore. Non sarebbero d'accordo i cittadini, i quali avrebbero invece lamentato la mancanza di acqua a causa della non presenza di un acquedotto funzionante, ma anche la presenza di strade dissestate. Della vicenda relativa alla statua di Padre Pio di 85 metri, si è occupata anche la trasmissione di Canale 5, Pomeriggio 5, nel corso della puntata odierna, durante la quale oltre ad accogliere il malcontento dei cittadini del comune del Cilento ha riproposto l'intervento di Luciana Littizzetto nel corso di Che tempo che fa. La comica torinese si è espressa sulla realizzazione della statua gigante rappresentate il Santo di Pietrelcina ironizzando: "Un Padre Pione enorme, un palazzo di 10 piani a forma di frate". In realtà la Littizzetto ha bocciato ampiamente il progetto accogliendo le lamentele degli abitanti del Cilento.

© Riproduzione Riservata.