BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

STATUA RUBATA SANTA LUCIA / Il furto di Giugliano, sindaco mette una taglia di 30 mila euro (Pomeriggio 5, oggi 8 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Barbara D'Urso (Infophoto)  Barbara D'Urso (Infophoto)

STATUA RUBATA SANTA LUCIA NEWS: PARLA IL SINDACO DI GIUGLIANO, TAGLIA DI 30 MILA EURO A CHI DARA’ INFORMAZIONI UTILI AL RITROVAMENTO DEI BENI TRAFUGATI (POMERIGGIO 5, OGGI 8 FEBBRAIO 2016) -  A Giugliano, in provincia di Napoli, nel Santuario dell'Annunziata è stata rubata la statua di Santa Lucia, molto importante per gli abitanti del posto. Si tratta di una delle chiese più saccheggiate d'Italia e tra il 23 ed il 24 gennaio scorso è stato rubato uno dei pezzi più pregiati in essa presente. Del caso se ne è occupata oggi Barbara d'Urso nel corso della trasmissione Pomeriggio 5. Il programma si è collegato dal centro del napoletano dove tra i cittadini era presente anche il sindaco di Giugliano, il quale nel frattempo ha messo una taglia di 30 mila euro a chiunque riesca a dare informazioni utili. "E' come se avessero rubato a causa tua", ha commentato un cittadino del posto. A Pomeriggio 5 ha parlato anche il sindaco Antonio Pozziello che ha spiegato, in merito alla taglia messa in palio: "E' un modo anche per invogliare chi all'interno dei circuiti dell'antiquariato può dare informazioni utili. Stiamo cercando anche altri beni portati via". "L'idea è quella di dare un premio a chiunque riesca a fornire indizi utili al ritrovamento di questi beni", ha spiegato, aggiungendo come al momento non siano però giunte segnalazioni importanti alle Forze dell'Ordine. Il sindaco sta allestendo un sito internet con tutti i tesori finora trafugati.

STATUA RUBATA SANTA CHIARA, NEWS: IL FURTO DI GIUGLIANO A POMERIGGIO 5 (OGGI, 8 FEBBRAIO 2016) - Si parlerà della statua rubata di Santa Chiara oggi a Pomeriggio 5, la trasmissione condotta da Barbara D'Urso in onda su Canale 5. Il furto della statua è avvenuto a Giugliano, in provincia di Napoli, nel Santuario dell'Annunziata: lo scorso 27 gennaio un custode della basilica ha scoperto che la statua di Santa Chiara non c'era più. I ladri hanno forzato durante la notte una porta in legno laterale del santuario. In quel momento il sistema antifurto non era in funzione perché guasto così i malviventi hanno potuto mettere a segno il colpo. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di un furto su commissione: non è stata infatti toccata la  preziosa statua della Madonna della Pace che si trova all'interno di una cappella sempre all'interno del Santuario dell'Annunziata



© Riproduzione Riservata.