BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ULTIME NOTIZIE/ Oggi, ultim’ora: festival di Sanremo, allarme terrorismo istituita la red zone (09 febbraio 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Giulio Regeni  Giulio Regeni

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). FESTIVAL DI SANREMO ISTITUITA RED ZONE ANTI TERRORISMO - Allarme terrorismo al festival di Sanremo. Da stamane è infatti in vigore la red zone, la zona rossa con controlli anche con meta detector. La red zone va da via Matteotti, le traverse di via Cavour e piazza Colombo e tra piazza Mameli e via Palazzo. In strada più di trecento soldati e agenti di polizia e anche squadre speciali anti terrorismo. In mare motovedette e in cielo elicotteri per controllare la no fly zone. Al Teatro Ariston, al Palafiori e Vila Ormond dove si tiene il dopo festival previsti controlli a sorpresa.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). GERMANIA, INCIDENTE FERROVIARIO, MORTI E FERITI - Il gas dello scarico della loro vettura fatto entrare nella macchina stessa. Un tragico e abusato modo di uccidersi. E' così che sarebbe morta anche una coppia di Guastalla che è stata trovata nella vettura ormai senza vita. Secondo le prime informazioni diffuse dai carabinieri che stanno indagando sul caso, le due persone soffrivano di "stato depressivo non diagnosticato". La macchina era in un cortile di uno stabile abbandonato a Viadana, con il motore ancora acceso, pochi chilometri ddi distanza da ove viveva la coppia tutti e due sui quarant'anni di età. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). GERMANIA, INCIDENTE FERROVIARIO, MORTI E FERITI - Incidente ferroviario nel sud della Germania, ci sarebbero diversi morti e molti feriti almeno un centinaio La tragedia è avvenuta in Baviera a circa quaranta chilometri di distanza da Monaco, secondo le prime ricostruzioni due convogli si sarebbero scontrati frontalmente, probabilmente per un guasto o un errore umano negli scambi. In un primo momento si era pensato a un deragliamento. Alcuni vagoni sono finiti fuori dei binari, al momento è bloccato l'intera circolazione ferroviaria in tutta la zona. CLICCA SU QUESTO LINK PER L'APPROFONDIMENTO

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). CASO REGGIANI: PRIMI RISULTATI DELL'AUTOPSIA - Sono tornati a casa, oggi, i genitori di Giulio Reggiani, il giovane ricercatore italiano trovato morto al Cairo. Secondo le primissime indiscrezioni sono da escludere le violenze sessualità sul corpo del ragazzo. Tuttavia, appare chiaro che la morte del ragazzo sia da imputare alla frattura di una vertebra cervicale, a cui è seguita una crisi respiratoria.  Secondo l'autopsia questa frattura è stata sicuramente indotta da un movimento ti innaturale del corpo del giovane ragazzo. Movimento, questo, che gli é stato provocato da qualcuno che era di fronte al ragazzo, o da un violento colpo alla testa che ha determinato la rottura del midollo spinale. L'autopsia, inoltre, ha rivelato numerose fratture sul corpo del ragazzo, alcune delle quali anche antecedenti alla sua morte. Tra le fratture, preoccupanti sono quelle alle dita della mano che lascerebbero pensare che il ragazzo, prima di morire, sia stato sottoposto ad un violento interrogatorio.  Intanto, al Cairo continuando le indagini e gli amici raccontano che Giulio, con buone probabilità era stato scambiato per una spia. L'autopsia, inoltre, ha rivelato numerose fratture sul corpo del ragazzo, alcune delle quali anche antecedenti alla sua morte. Tra le fratture, preoccupanti sono quelle alle dita della mano che lascerebbero pensare che il ragazzo, prima di morire, sia stato sottoposto ad un violento interrogatorio. Altre incongruenze, poi, si riferiscono agli ultimi momenti della sua vita. Alcune fonti vorrebbero che Giulio fosse di rientro da una festa, altre invece, confermate anche dagli amici, sostengono che Giulio avrebbe dovuto incontrare un suo caro amico, docente dell'università britannica al Cairo, e con lui si sarebbe dovuto recare alla festa. Intanto, la famiglia rende noto che i funerali saranno posticipati alla prossima settimana, per consentire a tutti gli amici di essere presenti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). GROTTAFERRATA: MALTRATTAMENTI SU MINORI - L'inchiesta protrattasi per oltre un anno, presso il Centro di Riabilitazione neuropsichiatrico romano, ha portato all'arresto di 10 dipendenti della struttura. Vittime, questa volta, pazienti della struttura con gravi disabilità. Le indagini erano scattate a seguito di alcune denunce dei parenti delle vittime, che avevano constatato la presenza di strani graffi e lividi. Le immagini raccolte durante questo periodo di indagini hanno rivelato maltrattamenti ai pazienti che, spesso, venivano chiusi nelle loro stanze, bloccando la serratura con materassi. Inoltre, le immagini rivelano operatori Oss che picchiano le loro vittime, ingozzandoli a forza di cibo, strattonandoli e prendendoli anche a calci. Numerosi, purtroppo, anche gli insulti.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). GIOVANE PARTORISCE E NASCONDE FETO  NELL'ARMADIO - Ronchi dei Legionari a (Gorizia), una minorenne ha partorito in casa. Il feto morto, è stato nascosto subito dopo in una borsa, collocata poi in un armadio della propria cameretta. Dopo il ricovero della giovane in ospedale per emorragia interna, la madre tornata a casa per prendere quanto necessario alla figlia per il ricovero, ha fatto la macabra scoperta. La polizia è intervenuta per i primi accertamenti, dopo aver verificato che ai sanitari della struttura ospedaliera di Monfalcone (Gorizia) non era stata riferito del parto dalla ragazza, che ora si trova al centro delle indagini dei militari.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). ECONOMIA: NUOVO CROLLO DELLE BORSE - Brutta giornata per le borse, che ripartono in rosso. Così, mentre il Ftse Mib perde il 4% e Wall Street va a picco, anche il Petrolio ha qualche difficoltà, mente lo spread sale a quota 140 punti base. Drammatici i cali di alcune aziende, come Saipem, che lascia sul campo ben il 21%. Non bene nemmeno  Poste, Bper, Mediobanca, Unicredit e Intesa, che hanno visto diverse sospensioni per eccesso di ribasso dovute al nervosismo generale che ha imperversato su piazza affari. Altrettanto disastrosa la performance di Mps, Fca, Exor e Ubi con lo spread tra Btp e Bund che chiude a 148 punti base e un tasso dell'1,7%. 

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). GIUBILEO DI ROMA - Giubileo di Roma  Grande affluenza a Roma, in questi giorni, per la presenza dei Santi Pio da Pietrelcina e San Leopoldo.   Papa Francesco, intanto, incontra il gruppo di preghiera dei fedeli di Padre Pio, ai quali spiega che Padre Pio è il simbolo della Misericordia di questo Giubileo. Il Santo, infatti, dedicò l'intera vita alla sua missione di misericordia.  Più di 40 mila i fedeli presenti a Roma per l'udienza giubilare. Un migliaio i fedeli in attesa delle spoglie del frate da Pietralcina, compresi anziani e malati che non si sono fatti spaventare dal maltempo. Nel complesso il Giubileo si sta rivelando come una meta di moltissimi pellegrini.

ULTIME NOTIZIE DI OGGI, MARTEDÌ 09 FEBBRAIO 2016 (ULTIM’ORA). COMINCIA IL FESTIVAL DI SANREMO - In dirittura d'arrivo il sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo che come al solito si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 9 al 13 febbraio 2016 e già si moltiplicano le notizie e le gag che gravitano intorno a quest'evento della musica italiana. "Madalina è talmente bella che se passa la Cirinnà le chiedo di sposarmi", a dirlo la scoppiettante Virginia Raffaele nella  sala stampa a Sanremo, Poi una stoccatina al collega Gabriel Garko: "La cosa bella che mi è accaduta è che qualche sera fa al ristorante dove avevo prenotato c'era anche Garko. Quando è uscito, c'è stato un temporale di flash, so' uscita io ed era vuoto, vi giuro, si sono sfogati con lui e basta. Mi fermano e mi chiedono l'autografo di Garko".



© Riproduzione Riservata.