BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / Bollettino traffico e situazione: info, incidente sull'A3, morti 4 giovani (ultime notizie in tempo reale, 1 marzo 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. lavori e tratti chiusi su A9, A10 e A12. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 01 marzo 2016.

Traffico Traffico

Si conferma una giornata nefasta quella di oggi, martedì 1 marzo 2016, sulle autostrade italiane: come riporta "TgCom24" infatti, 4 ragazzi di 22 anni sono morti in seguito ad un tragico incidente avvenuto sull'A3 Salerno-Reggio Calabria. L'impatto mortale ha avuto luogo nei pressi dello svincolo di Mileto, nel Vibonese, quando la Fiat 500L che trasportava i 4 ragazzi (Fortunato Calderazzo, Marzio Canerossi, Francesco Carrozza e Giuseppe Speranza) è sbandata all'interno di una galleria andando a scontrarsi contro un camion prima di essere centrata in pieno da un secondo mezzo pesante. I ragazzi, tutti originari di Gioia Tauro, procedevano in direzione di Reggio Calabria.

Non arrivano buone notizie dalle autostrade italiane in questo primo marzo 2016: come riferito dalla società "Autostrade per l'Italia" si è infatti verificato un incidente all'altezza del km 6+500 dell'A1 Milano-Napoli. L'impatto, che ha coinvolto 2 camion e 2 auto, si è verificato alle ore 8:20 tra Lodi ed il Bivio con la Tangenziale Ovest di Milano, dove ora sono venuti a formarsi 7 km di coda nonostante l'incidente sia risolto. Sul luogo del'incidente sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale ed i mezzi di soccorso meccanico, ma il traffico scorre ugualmente su tutte e tre le corsie a disposizione. Sempre sull'A1 Milano-Bologna bisogna poi segnalare la coda venutasi a formare tra Terre di Canossa-Campegine e Parma per incidente al km 110.4 in direzione Milano. Infine diamo notizia della coda tra Bivio A10/A26 Trafori e Genova Pegli sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia per un incidente al km 6 in direzione Genova.

Nuovo giorno, nuovi avvisi che riguarderanno la scorrevolezza della viabilità sulle autostrade italiane, di cui puntualmente riporteremo i dati salienti. Facendo il punto della giornata appena iniziata, niente di meglio che scorrere gli ultimi bollettini autostradali alla ricerca di un piccolo campione statistico in grado di darci un'idea approssimativa di cosa aspettarci anche oggi, 01 marzo 2016. Si comincia dall'A9 Como-Svizzera  dove al Km 42.3 in direzione Svizzera è presente una tratto chiuso  tra Chiasso Uscita Merci e Chiasso, per lavori in corso. Sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia invece, al Km 0 in direzione Genova tratto chiuso tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova fino alle 5 di stamattina, per lavori. Sull’A12 Genova-Livorno avviso di genere simile, che riguarda un'uscita chiusa. Il bollettino ci avverte infatti che l'uscita di Recco è chiusa al traffico fino alle 6 di stamattina, per gli usuali lavori.

© Riproduzione Riservata.