BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PARIGI FASHION WEEK 2016 / Collezione Autunno-Inverno 16/17, calendario sfilate e stilisti: ecco il make up che esalta i vestiti (oggi, 1 marzo)

Parigi Fashion Week 2016, la settimana della moda francese per la collezione Autunno-Inverno 16/17. Calendario e programma sfilate e stilisti, subito Antony Vaccarello, le ultime notizie

Infophoto Infophoto

Non solo vestiti sulle passerelle della Parigi Fashion Week 2016 che ha aperto i battenti oggi nella capitale francese. Durante le sfilate delle collezioni Autunno/Inverno 2016/2017 della moda donna è di scena anche il make up. E partner ufficiale della manifestazione è l'Oréal Paris, che in collaborazione con la Fédération Française de la Couture du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode porta la bellezza sulle passerelle parigine. I Make Up e Hair artist L'Oréal Paris saranno al lavoro per preparare al meglio le modelle per le sfilate in programma fino a martedì prossimo 9 marzo: dalla colorazione allo styling passando per il trucco gli esperti del brand si adopereranno per far risaltare al meglio, attraverso la bellezza dei volti e delle acconciature delle modelle, gli abiti e le calzature che le maison di moda presentano al pubblico. 

Non solo passerelle per la Parigi Fashion Week 2016 al via oggi nella capitale francese. Sarà in vendita anche una capsule collection con quattro look della collezione presentata alle sfilate di Paco Rabanne: gli outfit saranno acquistabili nella boutique di rue Cambon e sul sito online della maison. Intanto oggi presenteranno le collezioni Autunno/Inverno 2016/2017 per la moda donna Lucien Pellat Finet, Liselore Frowijn, Aalto, Nehera, Eache X Other, Lea Perckre, Anrealage, Anthony Vaccarello, Jacquemus, Koché, Y/project. Sarà una lunga settimana di passerelle, la più lunga del calendario delle sfilate delle altre "capitali" della moda, New York, Londra e Milano: nel capoluogo lombardo la Fashion Week si è appena conclusa ieri con la presentazione della collezione di Armani. 

Al via oggi la settimana della Parigi Fashion Week 2016 con tante novità. Quella di Parigi arriva dopo le settimane della moda donna che si sono già svolte a Nwe York, Londra e Milano. Fino al 9 marzo nella capitale francese saranno tante le passerelle per presentare le collezioni Autunno/Inverno 2016/2017 degli stilisti. Con varie novità, tra cui, secondo quanto riportato da Io Donna, "la prima collezione del nuovo direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia e le prime collezioni prêt-à-porter senza direttore creativo per Lanvin e Dior, dopo l’uscita di Alber Elbaz e Raf Simons. Paco Rabanne, invece, come hanno fatto altri brand a NY e Milano, ha annunciato la vendita di una capsule collection con quattro look della collezione in passerella, giovedì 3 marzo, nella  boutique di rue Cambon e sul sito online".

Si chiude Milano, si apre in Francia: la Parigi Fashion Week 2016 inizia ufficialmente oggi e termine il prossimo 9 marzo per una super settimana della moda mondiale che sposta il carrozzone nella Ville Lumiere al cospetto dei riflettori di tutto il mondo. La Collezione Autunno-Inverno 2016-2017 viene presentato in questa lunga settimana modaiola con le passerelle che attendono i grandi stilisti mondiali, non solo francesi, visto che per dirne due troveremo Valentino e Balenziaga nei prossimi giorni. Ecco il programma di questa prima giornata di sfilate parigine, con inizio alle 9.30 e chiusura alle 21: Lucien Pellat Finet, Liselore Frowijn, Aalto, Nehera, Eache X Other, Lea, Perckre, Anrealage, Anthony Vaccarello, Jacquemus, Koché, Y/project. Prêt-à-porter pronti, la moda non si ferma mai e Parigi attende una settimana molto lunga e densa di appuntamenti.

© Riproduzione Riservata.