BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Allarme maltempo e previsioni: nottata piuttosto tranquilla. Il sole torna nel weekend (oggi, 14 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo, infophoto  Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO E ALLARME MALTEMPO: LE PREVISIONI DI OGGI, IL SOLE TORNA NEL WEEKEND (IN TEMPO REALE OGGI, 14 MARZO 2016): NOTTATA PIUTTOSTO TRANQUILLA - In Italia torna l'allerta meteo con un tempo che subisce delle variazioni improvvise e passa dal sole alla pioggia con sbalzi termici importanti. Nella nottata il tempo però dovrebbe essere molto tranquillo su quasi tutto lo stivale. Cielo addirittura con schiarite su tutto il nord fino alla Toscana. Il cielo si fa nuvoloso al centro tra Lazio, Abruzzo e Marche. Pioggia e schiarite invece tra Calabria e nord-est della Sicilia. Cielo coperto su Puglia e Sardegna. Nel weekend si prevede che dovrebbe tornare il sole.

ALLERTA METEO E ALLARME MALTEMPO: LE PREVISIONI DI OGGI, IL SOLE TORNA NEL WEEKEND (IN TEMPO REALE OGGI, 14 MARZO 2016) - Giornata sostanzialmente tranquilla per il meteo in Italia: allerta o allarme maltempo non ce ne sono di particolari per oggi, solo il Lazio presenta forti piogge verso la serata, mentre nelle restanti parti d’Italia vigila il sereno, con temperature al ribasso e qualche zona nuvolosa al centro nord. I temporali ci saranno, anche se deboli, tra stanotte e domani al sud: il freddo tiene banco, con il ritorno delle correnti gelide dalla Russia, come riporta il sito di 3bMeteo. Buone notizie però sui prossimi giorni, visto che da venerdì dovrebbe tornare il sereno su tutta l’Italia, con solo qualche pioggia al sud: “l’alta pressione dovrebbe tornare a farci visita entro il prossimo weekend, quello delle Palme, portando ad un tempo più stabile, soleggiato e mite, salvo ultime note instabili all’estremo sud”, recita il bollettino di 3bMeteo.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: TEMPO TENDENTE AL SERENO AL NORD E AL CENTRO CON QUALCHE NUBE E PIOGGE A FINE GIORNATA SUL LAZIO (IN TEMPO REALE, OGGI 14 MARZO 2016) – Nuovo appuntamento con la rubrica che serve a dare una previsione del tempo nel nostro paese oggi, lunedì 14 marzo, che fortunatamente si rivela essere una giornata priva di fenomeni meteorologici particolarmente intensi. Facendo una panoramica delle macro zone, scopriamo che al nord ci saranno cieli in prevalenza sereni, qualche nuvola potrà disturbare, giusto durante la prima parte della giornata Valle D'Aosta, Piemonte, le zone più alte della Lombardia e l'Emilia-Romagna. Per quanto riguarda le alte quote, sopra a 900-1000 metri al mattino saranno anche possibile deboli nevicate. Al centro persiste una coltre di nuvole un po’ ovunque su Abruzzo ed aree appenniniche di Marche ed Umbria, che provocheranno anche leggeri piovaschi , che si trasformeranno probabilmente in neve sopra agli 800-1000 metri di quota. Nelle restanti zone centrali diversi spazi sereni. Da segnalare anche leggere fenomeni al pomeriggio sulla Sardegna, che da metà mattinata risulterà particolarmente coperta da nuvolosità. Situazione leggermente peggiore al sud, dove le nuvole resisteranno sulla maggior parte delle regioni, con possibili temporali sulla Sicilia tirrenica e la Calabria meridionale, ma  piovaschi più leggeri saranno presenti anche altrove. A metà pomeriggio poi, le condizioni peggioreranno, specialmente su Molise, Puglia e Calabria. Per quanto riguarda le temperature minime, risulteranno invariate al centro, in lieve aumento su Sicilia e Calabria ed in lieve calo sulle altre regioni.

< br/>
© Riproduzione Riservata.