BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Lorenzo Maggi / News Anagni, il 19enne scomparso da sabato: appello e contatti per il ritrovamento (ultime notizie oggi, 15 marzo 2016)

Lorenzo Maggi, 19enne scomparso dalla provincia di Frosinone: già partite le ricerche dopo la segnalazione del padre, non è la prima volta che si allontana da casa.

Lorenzo MaggiLorenzo Maggi

Davvero pochissime novità purtroppo sul caso di Lorenzo Maggi, il ragazzo di 19 scomparsa ad Anagni da sabato scorso, lasciando nel panico e sconforto l’intera famiglia che già tre anni fa sofferse una sua scomparsa, o allontanamento volontario in quel caso, dato che fu ritrovato alla stazione di Roma qualche giorno dopo. Prima di sparire il ragazzo ha lasciato un biglietto in cui annuncia al padre di volere interrompere gli studi, ma oltre a questo nessun altra traccia è stata trovata dalle forze dell’ordine che sono al lavoro per trovarlo nel minor tempo possibile. Nel frattempo amici, parenti e conoscenti che attendono il giovane e il suo ritorno a casa, hanno tempestato i social e il web con appelli e annunci con tanto di foto per estendere il più possibile la notizia: la famiglia ha poi lanciato l’appello perciò chiunque avesse notizie utili per il ritrovamento può segnalare questi contatti. Polizia di Fiuggi, per prima cosa (numero 0775.54981), il padre del ragazzo, Pino Maggi (3356332497), con la viva speranza che il giovane possa essere trovato molto presto e soprattutto i buone condizioni.

Da alcuni giorni sta creando non poca preoccupazione la scomparsa di Lorenzo Maggi, giovane 19enne di Anagni, in provincia di Frosinone, del quale non si hanno più notizie dallo scorso sabato 12 marzo. La segnalazione della sua scomparsa è stata presa in carico anche dalla trasmissione "Chi l'ha visto?" che sul proprio sito ufficiale ha pubblicato la scheda del diciannovenne con le principali informazioni (clicca qui per leggere). Al momento della sua scomparsa, Lorenzo Maggi indossava una giacca a vento nera, jeans e berretto di lana grigio e con se porterebbe uno zaino di colore nero. Secondo le prime informazioni rese note dal sito web "LaNotiziah24.com", Lorenzo Maggi avrebbe fatto perdere le tracce lo scorso sabato mattina, quando avrebbe dovuto recarsi presso l'Istituto scolastico per geometri di Anagni. Qui però, Lorenzo Maggi, 19enne non sarebbe mai giunto e dopo non aver fatto ritorno a casa, il padre si sarebbe recato presso il Commissariato di Fiuggi per presentare la denuncia di allontanamento. Prima di far perdere misteriosamente le tracce, il giovane studente aveva lasciato un biglietto indirizzato proprio al padre, nel quale lo informava della sua intenzione di non voler più continuare gli studi. In base a quanto riportato dal sito "LaNotiziah24.com", Lorenzo Maggi coltiva da sempre la passione per il disegno e i fumetti e da qualche tempo era seguito da uno psicologo che stava cercando di aiutarlo a superare la sua grande timidezza. Dallo scorso sabato, la famiglia del giovane studente è in grande ansia per la sua scomparsa e manda un appello a Lorenzo affinché possa tornare presto a casa, dove tutti lo stanno aspettando calorosamente. Intanto, dopo la denuncia del padre sarebbero già iniziate le ricerche del ragazzo ma che al momento non avrebbero dato alcun esito. Già tre anni fa, Lorenzo Maggi aveva fatto perdere le sue tracce e del caso si era occupata nuovamente la trasmissione "Chi l'ha visto?". L'allora 16enne era stato ritrovato nei pressi della stazione Termini di Roma dopo alcuni giorni di silenzio.

© Riproduzione Riservata.