BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SANTA LUISA DE MARILLAC/ Santo del giorno, il 15 marzo si celebra santa Luisa de Marillac

Pubblicazione:

(InfoPhoto)  (InfoPhoto)

Santa Luisa morì il 15 marzo dell'anno 1660 a Parigi. Il suo corpo, precedentemente, si trovava nella Chiesa di Saint Laurent nella città di Parigi ma attualmente riposa nella cappella della casa madre delle Figlie della Carità, sempre collocata nella capitale francese. E' stata proclamata dapprima Beata, nel'anno 1920, e poi, ad opera di papa Pio XI, Santa. Nel Vaticano, all'interno della Basilica, si trova anche una statua che è stata fatta costruire in suo onore e che la rappresenta. 

SANTA LUISA DE MARILLAC SANTO DEL GIORNO: PATRONA DELLE OPERE SOCIALI - Papa Giovanni XXIII la dichiara, infine, patrona di tutte le Opere che interessano il sociale e la carità. Dalle organizzazioni affini a queste attività, il 15 marzo, santa Luisa de Marillac, viene puntualmente ricordata con una celebrazione liturgica. 

I SANTI E I BEATI DEL 15 MARZO - Il giorno 15 marzo è dedicato anche ad altri santi e beati tra cui: Beato Artemide Zatti, i sacerdoti San Clemente Maria Hofbauer e Beato Guglielmo Hart, i martiri Santa Leocrizia di Cordova e San Menigno di Pario ed il papa San Zaccaria.

< br/>
© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.