BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Meteo Torino / Allerta neve e allarma maltempo: previsioni e disagi in tutto il Piemonte fino a tarda serata (in tempo reale oggi, 16 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Allerta Meteo, infophoto  Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER L'ALLERTA METEO E LE PREVISIONI DEL TEMPO DI OGGI, 17 MARZO 2016

 

METEO TORINO, ALLERTA NEVE, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: DISAGI IN TUTTO IL PIEMONTE (IN TEMPO REALE, OGGI 16 MARZO 2016) - Nevica in tutta Torino da ormai parecchie ore: allerta meteo a Torino ma non solo, anche a tutto il Piemonte spesi nella provincia di Cuneo che sta registrando un innalzamento dei livelli idrici dovuti alle intense nevicate. Allarme maltempo che continua con il colpo di coda dell’Inverno che si sta facendo sentire: nella bella città di Torino, le condizioni del mito non migliorano e perdureranno fino a tarda serata, con rovesci a carattere nevoso più intensi nelle province del Torinese e del Cuneese. Da domani invece, già in mattinata ci saranno leggeri miglioramenti per l’attenuazione delle precipitazioni. L’allerta resta ma non altissima, con i livelli della rete idrografica che rimangono ancora sotto controllo, anche se nelle prossime ore sono previsti alcuni incrementi, che tuttavia si mangeranno al di sotto della soglia di attenzione per il reticolo principale dei fiumi piemontesi.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: ARIA FREDDA DALLA RUSSIA E INVERNO AL NORD (IN TEMPO REALE, OGGI 16 MARZO 2016) – Arriva aria fredda dalla Russia sul Nord Italia. E il clima, secondo le previsione del tempo di Meto.it, si fa di nuovo invernale a pochi giorni dall'inizio della Primavera: "Una forte area di alta pressione staziona sull'Europa centro settentrionale; lungo il bordo meridionale di questo anticiclone si è attivato un flusso di correnti fredde provenienti dalla Russia che puntano verso l'Europa centrale ed il Nord Italia, contribuendo a rinvigorire la circolazione ciclonica presente nei pressi del nostro Paese". Per domani sono previste ampie schiarite sulle zone più settentrionali del Paese mentre sulle altre regioni il cielo sarà in prevalenza nuvoloso con qualche schiarita in Sicilia. Previste piogge sparse sulle regioni dell'Adriatico centrale e al Sud e nel pomeriggio anche in Sardegna e nel Lazio. Possibili rovesci o temporali di forte intensità sono previsti sul nord est della Calabria, nel sud della Puglia e della Basilicata. Al Centro Nord le temperature sono date in rialzo.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: FENOMENI INTENSI, BURRASCHE, NEVICATE E TEMPORALI IN DIVERSE ZONE D'ITALIA (IN TEMPO REALE, OGGI 16 MARZO 2016) – Nuovo appuntamento con la rubrica che serve a dare un'idea delle previsioni meteo che oggi prevede anche fenomeni piuttosto intensi. Dalle prime ore di oggi, mercoledì 16 marzo 2016,sono infatti previste piogge diffuse ed intense sulla Valle D'Aosta, Piemonte e Liguria. Sopra ai 500 metri di quota ci saranno anche nevicate, che potranno essere presenti anche sul basso Piemonte a quote inferiori.  Previste inoltre, dalla tarda serata, pioggia e temporali su Calabria e Basilicata che nella notte raggiungeranno anche la Puglia. Anche la situazione ventosa sarà piuttosto intensa, con vere e proprie burrasche sulla Calabria e  sulla Puglia. Venti forti che durante la notte raggiungeranno anche la Basilicata. Al centro iniziali schiarite su Toscana, Umbria e Marche. Nuvolosità e piogge nelle restanti regioni che dal pomeriggio colpiranno in parte anche le Marche la Sardegna il Lazio e l’Abruzzo. Tra i 700 e 1000 metri prevista neve anche al centro.



© Riproduzione Riservata.