BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GLORIA ROSBOCH / News: l'amica della prof,"Mi parlava dei baci tra lei e Gabriele Defilippi..." (Oggi, 19 marzo 2016)

Gloria Rosboch, news: attesa per l'interrogatorio a Gabriele Defilippi, intanto spunta nuova presunta vittima. Gli inquirenti analizzano le posizioni di Efisia e Sofia.

Gloria Rosboch Gloria Rosboch

CLICCA QUI PER IL CASO DI GLORIA ROSBOCH, LE ULTIME NOTIZIE DI OGGI 20 MARZO 2016

 

GLORIA ROSBOCH, NEWS: L'AMICA DELLA PROF:"GLORIA MI PARLAVA DEI BACI TRA LEI E GABRIELE.."(ULTIME NOTIZIE, OGGI 19 MARZO 2016) - La trasmissione di Rete 4 "Quarto Grado" ha intervistato in esclusiva Anna, l'amica di Gloria Rosboch uccisa da Gabriele Defilippi con la complicità di Roberto Obert e Caterina Abbattista. Secondo Anna, dal contenuto delle lettere che periodicamente Gloria le inviava, si capiva chiaramente che tra lei e il Defilippi c'era del tenero:"Inizialmente penso che tra di loro ci fosse un'amicizia. Lei conosceva Gabriele fin da quando era piccolo, poi da quando è cresciuto ha cominciato a vederlo sotto una luce diversa. Mi scriveva che era felicissima della sua proposta di lavoro e chi non sarebbe contento di andare a lavorare in Costa Azzurra? Poi aveva lasciato intendere che era nata della tenerezza tra di loro, di qualcosa di più di una semplice amicizia. Non ha mai usato il termine "fidanzati" ma mi parlava delle loro uscite a prendere una pizza, dei baci, delle effusioni, qualcosa di più di un'amicizia". Clicca qui per vedere il video completo dell'intervista di "Quarto Grado" ad Anna, l'amica di Gloria Rosboch!

GLORIA ROSBOCH, NEWS: COSÌ LA PROF PARLAVA DI GABRIELE IN UNA LETTERA ALL'AMICA.. (ULTIME NOTIZIE, OGGI 19 MARZO 2016) - Nel giallo che ha visto tragica protagonista Gloria Rosboch, la donna che secondo gli inquirenti sarebbe stata uccisa da Gabriele Defilippi con la complicità di Roberto Obert e Caterina Abbattista, si cerca di analizzare il più possibile il profilo psicologico delle persone coinvolte nelle vicenda, così da capire quali siano state le tappe che hanno portato ad un epilogo tanto atroce. La trasmissione di Rete 4 "Quarto Grado", nel frattempo ha svelato il contenuto di una mail indirizzata dalla professoressa di Castellamonte all'amica Maria nella quale, tra una chiacchiera e l'altra sulla Juventus, Gloria descriveva la sua situazione con Gabriele:"Io sono sempre stata un libro aperto con i miei, cioè ho sempre raccontato a casa quello che avveniva a scuola o scambi di chiacchiere tra colleghi, ma soprattutto non ho mai avuto storie con nessuno, quindi non sanno che il 17 agosto il mio consulente mi ha chiesto di dividere la vita (ora solitudine e lavoro ad Ivrea) e quindi di seguirlo nel nuovo lavoro in Costa". Gloria comunica all'amica la sua decisione inattesa, quella di accettare la proposta del Defilippi:"Ma...non credo proprio che i miei immagino l'altro pezzo, che io abbia deciso questo con Gabri...Pertanto sai cosa questo ha significato...per vederci strategie e uscite per lavoro, in quanto mia madre mi chiede ancora con chi esco e a che ora rientro..Stasera o domani saprò quando partiamo. Lui vuole che faccia questo doppio passo e se non lo provp ora, non lo provo più. Chissà che quando sarò via prima o poi non decida di venire a trovarti, così conosci Gabri!". Una partenza, quella descritta da Gloria, che non si sarebbe mai verificata.

GLORIA ROSBOCH, NEWS: IL RUOLO DI EFISIA E SOFIA NEL DELITTO DELLA PROFESSORESSA, SPUNTA NUOVA VITTIMA TRUFFATA DA GABRIELE (ULTIME NOTIZIE, OGGI 19 MARZO 2016) - Sono giornate di attesa, queste, in merito al giallo di Gloria Rosboch, la professoressa di Castellamonte per la cui uccisione sono in carcere Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbattista. Una possibile svolta potrebbe giungere solo il prossimo lunedì, quando finalmente sentiremo cosa avrà da dire Gabriele Defilippi, il quale si sarebbe detto pronto a parlare ed a chiarire il giallo della pistola che avrebbe consegnato a Obert dopo il delitto di Gloria Rosboch. Mentre prosegue la danza di accuse reciproche tra i due ormai ex amanti, gli inquirenti tirano le somme dell'interrogatorio (secretato) al quale Roberto Obert si è sottoposto lo scorso mercoledì, rispondendo a molte domande su Gabriele e avanzando i nomi di nuovi presunti complici. L'uomo, inoltre, avrebbe chiarito anche il ruolo di due donne, Efisia e Sofia. La prima, cameriera di San Giorgio Canavese ed indagata per la truffa dei 187 mila euro, proprio in merito a questa faccenda si era finta una "telefonista" ed aveva telefonato a Gloria Rosboch per tranquillizzarla in merito all'affare nel quale sarebbe stata coinvolta. Ma quale sarebbe invece il ruolo di Sofia Sabouh, l’ultima ragazza di Defilippi? L'ex di Gabriele si è presentata spontaneamente agli inquirenti fornendo informazioni importanti e contribuendo a chiarire anche la posizione della madre del 22enne, Caterina Abbattista, nell'omicidio di Gloria Rosboch. Del caso se ne è occupata ieri la trasmissione La vita in diretta, in collegamento con il locale dove Efisia lavorava. Il suo datore di lavoro l'avrebbe incontrata di recente descrivendola "assolutamente tranquilla". La donna avrebbe prolungato il periodo di malattia fino al prossimo 20 marzo. Il suo coinvolgimento, oltre che nella truffa, potrebbe riguardare anche il delitto di Gloria Rosboch in quanto, proprio il giorno dell'omicidio, fece decine di telefonate a Gabriele. Agli inquirenti aveva giustificato le numerose chiamate con il tentativo di chiedere a Gabriele di controllare insieme al suo amico il marito, in quanto sospettava che la tradisse. Gli inquirenti, infine, starebbero vagliando anche la posizione di un'altra presunta vittima di Gabriele Defilippi. Come riportato dal Corriere, si tratterebbe di una donna del Pinerolese, sposata e che avrebbe avuto una relazione con il 22enne tra il 2014 e il 2015, in contemporanea al suo fidanzamento con Sofia. Anche lei sarebbe stata truffata ma non avrebbe sposto denuncia per paura che il marito scoprisse il tradimento.

© Riproduzione Riservata.