BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo/ Previsioni: neve e pioggia al nord. Nel corso della nottata il maltempo andrà in aumento. (oggi, 02 marzo 2016)

Pubblicazione:mercoledì 2 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 2 marzo 2016, 16.51

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI:NEVE E PIOGGIA AL NORD. NEL CORSO DELLA NOTTATA IL MALTEMPO ANDRÀ IN AUMENTO. (IN TEMPO REALE, OGGI 02 MARZO 2016) – Continua il maltempo in Italia dopo che per due giorni la pioggia avevadato tregua a gran parte dello stivale. Nel tardo pomeriggio inizieranno a cambiare di nuovo le condizioni climatiche con il cielo che si annuvolerà su tutta la nazione. Nella serata poi si completarà il ritorno di maltempo dopo due giorni soleggiati. La neve toccherà Veneto, Trentino, Lombardia, Piemonte e Abruzzo mentre la pioggia si vedrà su gran parte delle regioni itaiane eccezion fatta per la Calabria e la Sicilia dove il cielo sarà comunque coperto ma dove non sono previste precipitazioni. Cosa che invece vedremo sia sulla Calabria che sulla Campania. Nei prossimi giorni è quindi previsto il ritorno del maltempo.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: PREVISTA SCARSA NUVOLOSITÀ AL MATTINO. NEL CORSO DEL POMERIGGIO LA NUVOLOSITÀ ANDRÀ IN AUMENTO. (IN TEMPO REALE, OGGI 02 MARZO 2016) – Tornando alla rubrica che serve a dare una previsione della situazione meteo nel nostro paese oggi, mercoledì 2 marzo 2016, scopriamo che al nord è prevista scarsa nuvolosità al mattino caratterizzata in prevalenza da velature ed un po' di nubi basse su Liguria e tra Friuli Venezia Giulia e Veneto settentrionale. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà in aumento nelle aree alpine, con nevicate associate sui rilievi occidentali in estensione serale al settore centro orientale, dove, in particolare su alta Lombardia, risulteranno più consistenti e localizzate intorno ai 1100-1200 metri di altitudine. Piogge sparse, invece, sulle restanti aree. Al centro andamento simile, con addensamenti pomeridiani e locali piovaschi, dopo un iniziale condizione di cielo poco nuvoloso, salvo transito di grossi annuvolamenti al primo mattino sull'Abruzzo. Al sud ancora molte nubi sulle regioni tirreniche con piogge sparse, e possibili temporali su Calabria meridionale e Sicilia tirrenica, in temporanea attenuazione serale. Le temperature minime saranno in diminuzione sulle regioni nordorientali, al centro e sulla Sardegna, in lieve aumento sulle aree alpine, specie occidentali, e sulla Calabria, generalmente stazionarie altrove.



© Riproduzione Riservata.