BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Parigi Fashion Week 2016/ News, collezione Autunno-Inverno 16/17, calendario sfilate e stilisti: la nuova donna di John Galliano, Foto (oggi, 2 marzo)

Parigi Fashion Week 2016, news: continua la settimana della moda donna nella capitale francese per la presentazione delle collezioni Autunno/Inverno 2016/2017

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

La giornata di oggi al Parigi Fashion Week 2016 prende la passarella Maison Margiela. Si presentano sul palco diverse modelle bellissime in questi abiti che giocano molto con i colori e su una contrapposizione su toni estremamente chiari ed altri che possiamo definire opachi. In una foto presa dal web, sulla pagina ufficiale di Facebook di MarieClaire.it, possiamo vedere una bellissima modella che ha un lungo cappotto beige e sotto sfoggia una gonna bianca e nera e una maglietta variopinta. A completare l'outfit ci sono un paio di scarpe biance a punta, lucide. L'opera è di John Galliano per Maison Margiela ed è davvero molto bella. Clicca qui per la foto.

Sfila oggi alla Parigi Fashion Week 2016 Maison Margiela, la maison francese nota per i suoi vestiti d'avanguardia e destrutturati. Maison Martin Margiela è un marchio di lusso francese fondato nel 1988 dalla designer belga Martin Margiela. Presenterà nella capitale francese la sua collezione Autunno/Inverno 2016/2017. Il marchio, come riporta Vogue, ha già presentato la pre collezione per la prossima stagione invernale: "un mix di romanticismo e ribellione pervade questa collezione MM6 di Maison Margiela. Tra heritage, accenni streetwear e influenze medioevali, il team creativo di MM6, ispirato dal famoso quadro del XVI secolo Gabrielle d’Estrées e une de se soeurs, conservato oggi al Louvre, ha voluto mixare elementi diversi che spaziano dal casual all’eccentrico, dalla celebrazione della sensualità, al rigore femminile: il gubbino diventa abito, la t-shirt è cucita e sovrapposta al vestito per bene e la camicia in flanella si trasforma in rain coat". 

In occasione delle sfilate della Parigi Fashion Week 2016 si potranno ammirare anche le creazioni di Natsuko Toyofuku, la famosa designer di gioielli dall'eleganza zen. L'artista sarà ospite dell'ashowroom nel quartiere del Marais, un nuovo concept di showroom  del designer Ian Phin dedicato a progetti di nuovi brand del design, dai gioielli alle scarpe, dalle borse all'abbigliamento. Natsuko Toyofuku presenterà le sue creazioni da oggi fino al 9 marzo: gioielli eleganti e leggeri. Natsuko Toyofuku ha il suo atelier a Milano nel quartiere Isola e da 25 anni realizza gioielli contemporanei, quasi delle piccole opere d'arte ispirate alla natura e con un mix che lega la tradizione artigianale italiana e la cultura orientale zen dell’armonia e dell’equilibrio. 

Dopo la prima giornata di sfilate che ha visto in passerella, tra gli altri, anche Anthony Vaccarello, continua oggi la Parigi Fashion Week 2016. Nella capitale francese è iniziata ieri la settimana della moda donna con la presentazione da parte degli stilisti delle collezioni Autunno/Inverno 2016/2017. Oggi in programma le sfilate di Courrèges, Maison Margiela, Anne Sofie Madsen, Yang Li, Cédric Charlier, Dries Van Noten, Guy Laroche, Rochas, Aganovich, Lemaire, Vionnet. Tra i più attesi Vionnet che è già stata protagonista delle pre collezioni della prossima stagione invernale nelle quali la maison ha puntato su silhouette allungate e fluide, con drappeggi che richiamano l'antichità uniti però a stampe e tessuti ispirati all’architettura contemporanea. E a completare gli outfit anche tanti accessori come mono orecchini e anelli scultura con doppia perla, fasce di maglia in testa, pochette rigide geometriche, sandali con dettagli di pelliccia. 

© Riproduzione Riservata.