BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Manuela/ Scopre di avere un altro padre, Mohamed, che non la vuole: ora ha cambiato idea? Il viaggio con Nina, Foto (Le Iene Show, 20 marzo 2016)

Manuela, la storia della ragazza di Livorno in un servizio di stasera, domenica 20 marzo 2016, de Le Iene Show. Ad 11 anni scopre di avere un altro padre, ma i ricordi sembrano diversi...

Le Iene ShowLe Iene Show

Le Iene Show regalano anche storie molto commoventi che regalano emozioni e anche qualche sorriso. Come andrà a finire per Manuela che ha scoperto solo a undici anni di avere un altro padre biologico di nome Mohamed? La ventitrenne livornese vuole capire cosa nasconde il suo passato e scoprire le sue origini, nonostante sembra che il padre non l'abbia voluta. Inizia un viaggio con la Iena Giovanna ''Nina'' Palmieri che la porta quindi alla scoperta di quanto è successo nel suo passato. Sarà sicuramente emozionante e le auguriamo che la sua storia abbia un lieto fine. Clicca qui per la foto insieme alla Iena Nina e ai commenti del pubblico.

Undici anni e tanti sogni, divertimenti e giochi. Era questa la vita che Manuela, giovane 23enne di Livorno, viveva in quegli anni. Una delle sue abitudini, come racconta in un'intervista de Le Iene Show, era di riguardare ogni tanto dei video della sua infanzia. Passava le ore a riguardarsi, ma mai si sarebbe potuta aspettare ciò che invece è avvenuto in seguito. Nel video, sente infatti la madre Antigone rivolgersi a lei bambina e dirle di salutare suo padre Mohamed Bougrina. Una moltitudine di pensieri le affollano la mente, ma la verità è troppo difficile da sopportare. Manuela fugge di casa per qualche ora ed alla sera, quando fa ritorno a casa, ha già deciso di non fare alcuna domanda sull'intera faccenda. E non le viene fatta nemmeno dalla famiglia che capisce il disagio che ha appena vissuto la bambina. Manuela decide di seppellire i suoi punti interrogativi perché proprio non ce la fa a tirare fuori quel coraggio di sapere. Fino a che non decide, due anni dopo, di chiedere alla madre alcuni particolari ed è qui che inizia ad avere alcune risposte.

La madre le racconta infatti di aver conosciuto Mohamed perché suo vicino di casa e di essersene infine innamorata. I due vivono la loro storia d'amore fino a che la madre di Manuela non scopre di essere incinta. La famiglia di Antigone, albanese d'origine, decide di segregarla in casa e quando Mohamed cerca disperatamente di capire il perché della sua assenza, i familiari gli riferiscono che ha abortito. Invece Manuela nasce ed inizia a crescere, ignara di tutto. Ormai grande, Manuela è pronta ad affrontare la questione e conoscere il padre biologico, nonostante sottolinei che Riccardo, "il papà attuale" come lo riferisce nell'intervista, è proprio l'uomo da cui vorrebbe essere cresciuta anche se dovesse tornare indietro.

Eppure la ragazza ha bisogno di conoscere Mohamed, di scoprire che volto abbia, che cosa abbia fatto in tutti questi anni ed a sua volta di raccontargli tutto della sua vita. Il primo passo fatto da Manuela ha comportato però anche il ritorno della sofferenza e così dopo il primo contatto con il programma ha lasciato passare altro tempo. Ha avuto, nel frattempo, il coraggio di chiedere alla madre di riavere tutti i video della sua infanzia. Scopre quindi un'altra verità, perché Antigone le rivela che il padre Mohamed l'ha conosciuta ma che non ha mai voluto assumersi la responsabilità, né sposarla.

Antigone le dice che lei ha sempre cercato di raccontarle la sua storia, ma era Manuela a non voler sapere. Se è vera questa versione, è facile che Manuela ha voluto sostituire il ricordo doloroso con uno più accettabile. E' convinta però che i suoi ricordi le dicano la verità e vicino alla Iena accetta di rivedere, dopo dieci anni, quel famoso video. Scopre quindi che Mohamed in realtà è Abdul e l'atmosfera che rimanda le immagini è di una famiglia felice. Il filmino le conferma inoltre che il padre sapeva chi fosse e che quindi la versione della madre Antigone potrebbe essere vera. Manuela decide comunque di andare avanti e lancia un appello al padre biologico nella speranza che la voglia conoscere. A distanza di un mese dal primo appello, Le Iene Show mostreranno nella puntata di stasera i nuovi sviluppi della storia di Manuela. Clicca qui per vedere il video di Manuela de Le Iene Show

© Riproduzione Riservata.