BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

METEO PASQUA E PASQUETTA 2016 / Previsioni del tempo Settimana Santa: forti sbalzi termici in varie regioni (Ultime notizie oggi, 22 marzo 2016)

Meteo Pasqua e Pasquetta 2016, previsioni per la Settimana Santa: annunciato per oggi un graduale peggioramento del tempo in particolare al Centrosud. Ultime notizie

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

E' previsto in peggioramento il tempo sul nostro paese in queste ore, in base alle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016 di Meteo.it. In arrivo infatti una depressione, secondo le previsioni per la Settimana Santa, con intense precipitazioni e venti burrascosi che "saranno innescati dal forte contrasto fra le diverse masse d’aria richiamate verso il suo centro d’azione: da una parte aria molto calda in risalita dal Sahara, dall’altra impulsi freddi in discesa dal Nord Europa. In queste condizioni molte regioni sperimenteranno notevoli sbalzi termici, in particolare quelle adriatiche e meridionali che passeranno repentinamente dai venti caldi africani a quelli freddi settentrionali. Dopo questa fase decisamente dinamica, già venerdì l’alta pressione tornerà a farsi strada dall’Atlantico riportando un po’ più di stabilità con temperature più in linea con la media".

Da stanotte è previsto forte maltempo al Centrosud. E' questo l'ultimo aggiornamento delle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016 di Meteo.it. Secondo le previsioni per la Settimana Santa nelle prossime ore assisteremo all'arrivo di un profondo vortice fra Sicilia, Sardegna e Tunisia, in lento spostamento verso la nostra Penisola: si attende quindi una fase di maltempo con fenomeni di forte intensità, in particolare fra questa sera e giovedì al Centrosud. Il tempo tenderà a cambiare nel pomeriggio quando è prevista qualche pioggia nelle Marche e in Abruzzo, in Sardegna e al centrosud. Stasera "tempo instabile in quasi tutta la Sardegna, piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise, deboli piogge isolate in Puglia e Basilicata, Umbria, bassa Toscana e centronord del Lazio. Temperature ancora superiori alla norma al Sud e in Sicilia per effetto di forti venti meridionali; si intensificano anche la Tramontana su Toscana e Liguria".

E' in arrivo un peggioramento meteorologico già da oggi sul nostro paese secondo le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016: è infatti previsto un cambiamento climatico in particolare al Centrosud e sulle Isole. Secondo le previsioni per la Settimana Santa di Meteo.it stamattina sono annunciate nubi sparse al Nord e in Sardegna, annuvolamenti anche sulle regioni del versante Adriatico e locali piogge su Appennino settentrionale e Marche. Tempo invece soleggiato su Liguria, Sicilia e fascia tirrenica. Nel pomeriggio si potrà verificare anche qualche pioggia nelle Marche e in Abruzzo, rovesci e possibili temporali in Sardegna e specialmente nel Centrosud. Per la sera previsto tempo instabile su quasi tutta la Sardegna e piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise. Deboli piogge anche su Puglia e Basilicata, Umbria, bassa Toscana e centronord del Lazio. Per quanto riguarda le temperature sono registrate ancora superiori alla media stagionale al Sud e in Sicilia. Ancora tempo incerto quindi secondo le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta per tutte quelle persone che desiderano passare queste festività all'aperto in compagnia di amici. 

© Riproduzione Riservata.