BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

METEO PASQUA E PASQUETTA 2016 / Previsioni del tempo Settimana Santa: forti sbalzi termici in varie regioni (Ultime notizie oggi, 22 marzo 2016)

Pubblicazione:martedì 22 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:martedì 22 marzo 2016, 16.02

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: FORTI SBALZI TERMICI IN VARIE REGIONI (OGGI, 22 MARZO 2016) - E' previsto in peggioramento il tempo sul nostro paese in queste ore, in base alle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016 di Meteo.it. In arrivo infatti una depressione, secondo le previsioni per la Settimana Santa, con intense precipitazioni e venti burrascosi che "saranno innescati dal forte contrasto fra le diverse masse d’aria richiamate verso il suo centro d’azione: da una parte aria molto calda in risalita dal Sahara, dall’altra impulsi freddi in discesa dal Nord Europa. In queste condizioni molte regioni sperimenteranno notevoli sbalzi termici, in particolare quelle adriatiche e meridionali che passeranno repentinamente dai venti caldi africani a quelli freddi settentrionali. Dopo questa fase decisamente dinamica, già venerdì l’alta pressione tornerà a farsi strada dall’Atlantico riportando un po’ più di stabilità con temperature più in linea con la media".

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: IN ARRIVO FORTE MALTEMPO AL CENTROSUD (OGGI, 22 MARZO 2016) - Da stanotte è previsto forte maltempo al Centrosud. E' questo l'ultimo aggiornamento delle previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016 di Meteo.it. Secondo le previsioni per la Settimana Santa nelle prossime ore assisteremo all'arrivo di un profondo vortice fra Sicilia, Sardegna e Tunisia, in lento spostamento verso la nostra Penisola: si attende quindi una fase di maltempo con fenomeni di forte intensità, in particolare fra questa sera e giovedì al Centrosud. Il tempo tenderà a cambiare nel pomeriggio quando è prevista qualche pioggia nelle Marche e in Abruzzo, in Sardegna e al centrosud. Stasera "tempo instabile in quasi tutta la Sardegna, piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise, deboli piogge isolate in Puglia e Basilicata, Umbria, bassa Toscana e centronord del Lazio. Temperature ancora superiori alla norma al Sud e in Sicilia per effetto di forti venti meridionali; si intensificano anche la Tramontana su Toscana e Liguria".

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: CONDIZIONI IN GRADUALE PEGGIORAMENTO (OGGI, 22 MARZO 2016) - E' in arrivo un peggioramento meteorologico già da oggi sul nostro paese secondo le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016: è infatti previsto un cambiamento climatico in particolare al Centrosud e sulle Isole. Secondo le previsioni per la Settimana Santa di Meteo.it stamattina sono annunciate nubi sparse al Nord e in Sardegna, annuvolamenti anche sulle regioni del versante Adriatico e locali piogge su Appennino settentrionale e Marche. Tempo invece soleggiato su Liguria, Sicilia e fascia tirrenica. Nel pomeriggio si potrà verificare anche qualche pioggia nelle Marche e in Abruzzo, rovesci e possibili temporali in Sardegna e specialmente nel Centrosud. Per la sera previsto tempo instabile su quasi tutta la Sardegna e piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise. Deboli piogge anche su Puglia e Basilicata, Umbria, bassa Toscana e centronord del Lazio. Per quanto riguarda le temperature sono registrate ancora superiori alla media stagionale al Sud e in Sicilia. Ancora tempo incerto quindi secondo le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta per tutte quelle persone che desiderano passare queste festività all'aperto in compagnia di amici. 



© Riproduzione Riservata.