BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Buona Pasqua 2016/ Il 27 marzo, frasi di auguri, idee ed eventi: ma attenti ai ladri di uova... (Oggi, 23 marzo 2016)

Buona Pasqua 2016, frasi d'auguri, idee ed eventi: le poesie per i bambini in occasione della ricorrenza che si celebra domenica prossima. Ecco alcuni esempi

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

In arrivo: pranzi abbondanti alle porte e apertura delle uova di cioccolato da tradizione per rendere felici grandi e piccini. C'è però chi ha pensato bene di fare un'ampia scorta di uova di Pasqua... senza passare dalla cassa del supermercato! È quanto avvenuto a Palermo, dove un uomo di 37 anni ha rubato dal centro commerciale "Forum" ben 10 uova di cioccolato. Come riporta l'Ansa, l'uomo è stato arrestato dal comando provinciale dei carabinieri di Palermo ed è in buona compagnia: a Borgo Nuovo, in due occasioni diverse, i carabinieri hanno denunciato 5 palermitani accusati di furto; lo stesso è accaduto tra i supermercati dello Zen dove i fermi effettuati sono stati 4. Insomma, è proprio vero che chi troppo vuole nulla stringe: a meno che qualcuno non scelga di portare in carcere ai ladri proprio un uovo di Pasqua!

Ancora pochi giorni per pensare a frasi d'auguri di Buona Pasqua 2016. La ricorrenza si celebra infatti domenica prossima ed è consuetudine scambiarsi messaggi di auguri tra familiari e parenti. I messaggi più classici sono quelli a contenuto religioso. Un'idea può essere quella di riprendere citazioni di Papa Francesco e di Madre Teresa.

Accetta allora che Gesù Risorto entri nella tua vita, accoglilo come amico, con fiducia: Lui è la vita! Se fino ad ora sei stato lontano da Lui, fa’ un piccolo passo: ti accoglierà a braccia aperte. Papa Francesco.

Con il nostro atteggiamento, con la nostra testimonianza, con la nostra vita, diciamo: Gesù è risorto! Lo diciamo con tutta l’anima. Papa Francesco.

Non lasciare mai che le tue preoccupazioni crescano fino al punto di farti dimenticare la gioia del Cristo risorto. Tutti noi aneliamo al paradiso, ma possiamo essere sin da ora con Gesù e comunicare la sua gioia. Madre Teresa di Calcutta. 

Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve. Madre Teresa di Calcutta.

Da www.controcampus.it

In vista della Pasqua che si celebra domenica prossima sono tanti i siti internet che propongono frasi d'auguri e idee per inviare un pensiero di Buona Pasqua 2016 ai propri familiari e amici per questa ricorrenza. Accanto ai classici messaggi d'auguri sta prendendo piede anche l'usanza di fare gli auguri in maniera più spiritosa e divertente. Come per esempio realizzando dei video messaggi o delle foto cartoline. Una delle idee più gettonate è quella delle cartoline elettroniche con foto e immagini divertenti o video adatti per l'occasione: tra i siti più popolari che permettono di crearli c'è cartoline.it. Dall'estero arrivano invece altre due possibilità. Su jibjab.com si può caricare la propria fotografia o quella di familiari e parenti per realizzare balletti animati. Anche su gizmodo.com si puù scaricare un'altra collezione d video per gli auguri di Buona Pasqua 2016.

Si avvicina la Pasqua, che si celebra domenica prossima, e in tanti sono già in cerca di idee e suggerimenti per gli auguri, dediche da inviare a familiari e amici. Oltre alle classiche frasi di auguri riservate agli adulti, ci sono pure quelle riservate ai più piccoli. Anche i bambini infatti possono essere protagonisti della festività della Pasqua. A loro si possono insegnare alcune poesie da recitare in occasione della ricorrenza per fare gli auguri di Buona Pasqua: da quelle più allegre e dolci fino a quelle più profonde legate al significato religioso della festa, ce n'è per tutti i gusti. Eccone due esempi:

Poesia la Pace (inviata da Agata)

In questo giorno di Pasqua
vorrei che gli uomini ogni colore
si stringessero la mano,
vorrei che tutti avessero
una tavola dove mangiare,
un letto dove dormire,
un amico con cui confidare,
in fondo in fondo vorrei
la Pace in tutto il mondo.

Poesia San Giuseppe (inviata da Alessandro)

San Giuseppe vecchiarello cosa avete nel cestello.
Erba fresca, fresche viole, nidi, uccelli e lieto sole.
Nel cantuccio più vicino ho di neve un fiocchettino,
un piattino di frittelle e poi tante cose belle.
Quando arriva primavera canto a tutti una preghiera,
la preghiera dell'amore può riempire ogni cuore.

Da www.poesiedipasqua.com

© Riproduzione Riservata.