BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016/ Il tempo in Settimana Santa: allerta al Centrosud, raffiche fino a 100 km/h (Oggi, 23 marzo 2016)

Pubblicazione:mercoledì 23 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:giovedì 24 marzo 2016, 10.50

Immagini di repertorio (Infophoto) Immagini di repertorio (Infophoto)

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016 DEL 24 MARZO

 

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: ALLERTA AL CENTROSUD (OGGI 23 MARZO 2016) – Maltempo con fenomeni di forte intensità tra stasera e domani al Centrosud. Sono queste le ultime previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016 secondo quanto riportato da Meteo.it, che sottolinea come "le intense precipitazioni e i venti burrascosi legati a questa depressione saranno innescati dal forte contrasto fra le diverse masse d’aria richiamate verso il suo centro d’azione: da una parte aria molto calda in risalita dal Sahara, dall’altra impulsi freddi in discesa dal Nord Europa". In molte regioni si stanno dunque verificando notevoli sbalzi termici: ad essere colpite sono in particolare le regioni adriatiche e meridionali che passeranno velocemebte dai venti caldi africani a quelli freddi settentrionali. Previsti venti settentrionali di forte intensità sull'alto Adriatico, al Centro e in Sicilia, con raffiche fino a 100 km/h e rischio di forti mareggiate sulle coste esposte.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: TEMPO CATTIVO IN TUTTO IL CENTRO SUD (OGGI 23 MARZO 2016) – In arrivo un deciso peggioramento meteorologico sul nostro paese secondo le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2016: già dalle prime ore di oggi, mercoledì 23 marzo 2016, si aspettano piogge intense, perlopiù in forma di acquazzone e temporale sulle Marche, sull’Abruzzo, sulla Calabria, specialmente nel versante tirrenico, e sulla Sicilia. Dal pomeriggio il maltempo si estenderà anche alla Campania, con neve a quote superiori ai 600-700 metri su Marche ed Abruzzo. Il vento assumerà potenza di burrasca sulla Sardegna e sul Molise, e  Calabria e Sicilia arriveranno anche mareggiate che colpiranno le coste esposte. Stato del mare al sud in ogni caso molto agitato. Meglio il tempo al nord, che si presenterà con celi sereni o poco nuvolosi a parte qualche fenomeno nelle prime ore della giornata. Le temperature saranno in calo un po’ ovunque, e soprattutto al centro sud. Tempo non ideale quindi, specialmente al sud, per le consuete gite di Pasqua e Pasquetta.



© Riproduzione Riservata.