BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BUONA PASQUA 2016/ Il 27 marzo, frasi di auguri, idee ed eventi: filastrocche e poesie per un messaggio in rima (Oggi, 24 marzo)

Pubblicazione:giovedì 24 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 25 marzo 2016, 10.39

Papa Francesco (Infophoto) Papa Francesco (Infophoto)

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI EVENTI, FRASI DI AUGURI E INIZIATIVE PER LA BUONA PASQUA 2016

 

BUONA PASQUA 2016, IL 27 MARZO, FRASI DI AUGURI, IDEE ED EVENTI: FILASTROCCHE E POESIE (OGGI, 24 MARZO) - Non solo frasi d'auguri tradizionali per la Pasqua 2016. Un'idea diversa per inviare a parenti e amici un mesaggio per la ricorrenza che si festeggia domenica prossima è quella di scrivere versi in rima. Come filastrocche o poesie: una maniera particolare per celebrare la ricorrenza che rievoca la Resurrezione di Gesù Cristo. Sono tantissime le filastrocche e le poesie che arrivano dalla tradizione popolare e che sono dedicate alla Pasqua: alcuni testi sono stati tramandati dalla tradizione popolare, altri sono di autori e poeti famosi e sono quindi testi che spesso vengono proposti e riproposti nelle scuole in occasione di questa festività- La maggior parte sono testi in lingua italiana, ma ce ne sono anche in lingua inglese. (clicca qui per leggere)

BUONA PASQUA 2016, IL 27 MARZO, FRASI DI AUGURI, IDEE ED EVENTI: PIC NIC AL CASTELLO A TORINO (OGGI, 24 MARZO) - Iniziative in programma anche a Torino per la Pasqua e Pasquetta 2016. Oltre alle mete tradizionali come la visita alla Mole Antonelliana o al Museo Egizio, in programma anche altri eventi interessanti. Per esempio, come segnala il sito Corretta informazione, l'iniziativa organizzata al Castello di Masino, dove il giorno di Pasquetta dalle ore 10 alle ore 18 verranno messi a disposizione dei cestini per il pranzo composti da cibi tipicamente piemontesi e si potrà così mangiare nel parco. Inoltre, sarà anche possibile visitare gli interni del Castello, i saloni affrescati, gli appartamenti di Madame Reale. Verrà anche allestito un mercatino gastronomico con prodotti canavesani e sarà anche organizzata la tipica caccia al tesoro.

BUONA PASQUA 2016, IL 27 MARZO, FRASI DI AUGURI, IDEE ED EVENTI: SPETTACOLI E MUSEI APERTI A ROMA (OGGI, 24 MARZO) - Tanti gli eventi in programma a Roma per la Pasqua 2016. La Capitale infatti, come segnala il sito Corretta informazione, offrirà diverse opportunità per cittadini e turisti. Innanzitutto si potranno visitare i Musei Civici della città, per espressa volontà del commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Inoltre sarà possibile assistere a vari spettacoli, anche gratuitamente, come per esempio il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Napoleonico, Museo delle Mura e molti altri ancora. Per gli amanti degli animali, invece, il Bioparco ha organizzato quattro giornate (oggi, venerdì, sabato e martedì), in cui ci saranno spettacoli teatrali e di animazione. Per i più piccoli sarà possibile festeggiare la Pasqua 2016 con una speciale caccia al tesoro organizzata dal Giokificio, in cui ci si potrà divertire nella ricerca delle uova pasquali. Appuntamento anche per il Festival di Pasqua 2016, arrivato alla sua 19esima edizione e che andrà in scena fino al 15 maggio: in programma una serie di concerti di musica sacra nelle basiliche e nelle chiese più importanti di Roma.

BUONA PASQUA 2016, IL 27 MARZO, FRASI DI AUGURI, IDEE ED EVENTI: A FIRENZE LO "SCOPPIO DEL CARRO" (OGGI, 24 MARZO) - C'è attesa a Firenze per lo “Scoppio del Carro”, l'appuntamento tradizionale della Pasqua 2016 che dura da circa 300 anni e che inizierà intorno alle 10, come ricorda il sito Corretta informazione, "il “Brandellone”, un carro alto circa 9 metri, verrà trascinato dai buoi. Durante la messa, l’Arcivescovo di Firenze farà partire la “Colombina”, una sorta di razzo speciale proprio a forma di colomba che farà dunque incendiare il carro. Ma non è finita qui: se la “Colombina” farà ritorno all’Altare Maggiore, la tradizione afferma che allora sarà un anno positivo. Per quanto riguarda i musei, invece, molti di essi resteranno aperti, come il Museo di Palazzo Vecchio, Santa Maria Novella, La Galleria dell’Accademia, la Galleria degli Uffizi, il Giardino Boboli ed altri ancora".

BUONA PASQUA 2016, IL 27 MARZO, FRASI DI AUGURI, IDEE ED EVENTI: LE FOTO CARTOLINE DI PAPA FRANCESCO (OGGI, 24 MARZO) - Mancano ancora pochi giorni per pensare a un augurio di Buona Pasqua 2016 da inviare a familiari e amici vicini o lontani. La ricorrenza si celebra domenica prossima ed è usanza mandare un biglietto d'auguri ai propri cari. Negli ultimi anni le classiche cartoline cartacee sono state sostituite, visto il boom di Internet, da quelle virtuali. Per chi vuole mantenere le tradizioni nonostante i nuovi mezzi tecnologici, un buon compromesso potrebbe essere quello di dedicare un messaggio di Buona Pasqua 2016 utilizzando delle foto-cartoline di Papa Francesco. Auguri sì digitali ma con contenuto legato alla festività religiosa che rievoca la Resurrezione di Gesù Cristo. Sono infatti passati già tre anni dall'elezione del Santo Padre ma i fedeli continuano a dimostrare tanto affetto nei confronti di Papa Bergoglio. Ecco quindi alcuni esempi di cartoline d'auguri di Papa Francesco: clicca qui per vederli



© Riproduzione Riservata.