BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

TRAFFICO PASQUA E PASQUETTA / Autostrade, situazione per il weekend: code a Pasqua, viabilità agevole a Pasquetta (in tempo reale, oggi 25 marzo 2016)

Autostrade, il bollettino del traffico e la situazione: info, incidenti. Code varie-Incidente sulla variante di Valico. Gli aggiornamenti in tempo reale della giornata di oggi 25 marzo 2016.

TrafficoTraffico

Sulle autostrade italiane è previsto traffico per le prossime festività. A Pasqua infatti pare che saranno molto intense le code sulle strade che costringeranno i ritardatari anche a lunghe soste indesiderate. Attenzione però al giorno di Pasquetta per il quale è previsto un tempo meno brillante e quindi anche la maggiore possibilità di trovare le strade più libere e quindi la viabilità agibile. Certo è che comunque saranno molti gli ingorghi anche perchè per questa Pasqua sono moltissimi gli italiani che hanno deciso per la gita fuori porta con il noleggio di tantissimi camper. Staremo a vedere quindi la situazione con aggiornamenti in tempo reale.

Sulle autostrade inizia a complicarsi il traffico in vista delle vacanze di Pasqua e Pasquetta, con le partenze che sono ufficialmente cominciate, sfruttando qualche ponte ottenuto per il Venerdì Santo. Stando agli ultimi dati prodotti dal sito di Autostrade per l’Italia, è la Liguria la regione con i maggiori disagi per il traffico in queste ultime ore: sull’A12 nel tratto Recco-Rapallo è in corso una colonna per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, km 28.4 in direzione Rosignano. Nella stessa autostrada e sempre verso Rosignano, code tra il bivio con l’A7 Milano-Genova e sempre per traffico intenso. Sull’Autostrada del Sole, A1, nel tratto in entrata a Bologna Casalecchio sono segnalate code e colonne per traffico di pendolari e vacanzieri al km 0.8 in entrambe le direzioni. Chiudiamo il bollettino con code in direzione Italia sul traforo del Monte Bianco in corrispondenza del Piazzale Francese verso Courmayeur, attesa prevista di circa un’ora.

Code per traffico e incidenti sono segnalate oggi su vari tratti autostradali. Per quanto riguarda la situazione del traffico Pasqua e Pasquetta Autostrade.it indica quali sono le tratte interessate dai rallentamenti: Coda di 3 km tra Milano est e Agrate per incidente sulla A4 Milano-Brescia (Km 145.8 - direzione: Trieste); Coda tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 0 - direzione: Genova voltri); Code a tratti tra Brescia Ovest e Bivio A4/A21 Torino-Brescia per traffico intenso sulla A4 Milano-Padova (Km 221.4 - direzione: Trieste); Coda di 2 km tra Chiusa-Valgardena e Bolzano Nord per incidente sulla A22 Brennero-Modena (Km 77.4 - direzione: Modena).

Inizia il lungo weekend di Pasqua e Pasquetta e si segnala già traffico sulle autostrade del nostro paese. Secondo le ultime segnalazioni di Autostrade.it infatti c'è traffico rallentato tra Bivio A1-Variante e Calenzano per Materiali dispersi sul tratto Firenze-Calenzano al Km 278.1 - direzione: Napoli. Segnalato anche vento Forte tra San Vittore e Caianello. Autostrade.it fa poi sapere qual è la situazione delle aree di sosta: l'area di servizio San Nicola est ha il camper service chiuso fino alle 17:00 del 29/03/2016 (Km 737.2 - direzione: Milano); Ristorante Chiuso nell'area di servizio Roncobilaccio Ovest (Km 242.6 - direzione: Napoli); l'area di servizio Arno ovest ha il camper service chiuso per Interruzione Erogazione Idrica (Km 321.5 - direzione: Napoli); l'area di servizio Roncobilaccio est ha il camper service chiuso per lavori (Km 242.6 - direzione: Milano); Ristorante Chiuso nell'area di servizio Roncobilaccio est per lavori (Km 242.6 - direzione: Milano); L'area di servizio Frascati ovest ha la stazione di rifornimento chiusa (Km 14.5 - direzione: Autostrada milano-napoli); L'area di servizio S. Donato Milanese ovest è chiusa (Km 1 - direzione: Autostrada milano-napoli); L'area di servizio S. Donato Milanese est è chiusa per lavori (Km 1 - direzione: Milano-p.le corvetto); L'area di servizio Feronia ovest ha la stazione di rifornimento chiusa per lavori (Km 4 - direzione: G.r.a.).

Procede l'avvicinamento alle date fatidiche della Pasqua e della Pasquetta, e in maniera analoga si intensifica il traffico sulla nostra rete autostradale. Anche oggi nuovi avvisi che riguarderanno la scorrevolezza della viabilità sulle autostrade italiane, di cui puntualmente riporteremo i dati salienti. Facendo il punto della giornata appena iniziata, niente di meglio che scorrere gli ultimi bollettini traffico autostradali alla ricerca di un piccolo campione statistico in grado di darci un'idea approssimativa di cosa aspettarci anche oggi, venerdì 25 marzo 2016. E il campione si conferma infatti uniformemente all'insegna delle code per traffico intenso. Si comincia dall'A1 Bologna-Firenze dove al Km 261.5 in direzione Napoli è presente una coda tra Aglio KM 255 e Barberino di Mugello per incidente. Sull’A3 Napoli-Salerno invece, al Km 0 in direzione Napoli, c'è un avviso di coda in uscita a Napoli Centro provenendo da Salerno, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria anche dovuto agli spostamenti pasquali. Sul Traforo del Monte Bianco, in  direzione Courmayeur, infine, avviso di coda in corrispondenza del Piazzale Francese verso Courmayeur. L'attesa prevista è di almeno un'ora.

© Riproduzione Riservata.