BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MENU PASQUA 2016 / Il pranzo, dall’antipasto al dessert: Barbara D'Urso si schiera dalla parte degli agnelli..(Oggi, 26 marzo)

Pubblicazione:sabato 26 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 26 marzo 2016, 21.40

Menu Pasqua 2016 Menu Pasqua 2016

MENU PRANZO PASQUA 2016: ANTIPASTI, PRIMI, SECONDI E DESSERT: BARBARA D'URSO SI SCHIERA DALLA PARTE DEGLI AGNELLI... (OGGI 26 MARZO 2016) -Non stiamo troppo a nasconderci: il menu di Pasqua è una di quelle cose in grado di far pendere l'ago della bilancia della giornata da una parte piuttosto che dall'altra. In queste ore però il dibattito sta diventando più che altro filosofico: da un lato gli amanti della tradizione che domani non faranno mancare sulle loro tavole il classico agnello; dall'altro quanti in nome di uno spirito animalista suggeriscono altre soluzioni per preservare la vita innocente di un essere vivente. Di quest'ultimo partito fa parte Barbara D'Urso che poco fa, a margine di una foto raffigurante una gustosissima pizza, su Instagram ha lasciato questo commento:"Che dite?? Voi avete già pensato al menù di Pasqua?? Mi raccomando..... Lasciamo gli agnelli liberi nei prati......". Il suo appello sarà raccolto dai fan? Clicca qui per vedere la foto di Barbara D'Urso con il suo suggerimento per il menu di Pasqua 2016!

MENU PRANZO PASQUA 2016: ANTIPASTI, PRIMI, SECONDI E DESSERT: NUOVI SAPORI E RICETTE (OGGI 26 MARZO 2016) - Agnello o verdure? Tradizione o innovazione? E' questo il dilemma riguardo al menu di Pasqua 2016 al quale cercano di dare risposta gli italiani in queste ore che ci dividono dalla festa. Domani infatti si celebra la ricorrenza che ricorda la Resurrezione di Gesù Cristo e come ogni anno c'è grande attenzione anche a cosa cucinare per il pranzo. La tradizione vorrebbe che in tavola si portasse il classico agnello ma visto che sempre più italiani sono diventati vegetariani, largo a ricette diverse e a sapori nuovi. Per esempio per il menu di Pasqua 2016 si può preparare una torta pasqualina o una pizza di Pasqua ricresciuta oppure si possono cucinare le caramelle pasquali con ripieno di carciofi o le uova ripiene gratinate. Oppure ancora realizzare tramezzini mimosa con ripieno di crema al formaggio.

MENU PRANZO PASQUA 2016: ANTIPASTI, PRIMI, SECONDI E DESSERT: TRADIZIONE E INNOVAZIONE, I CONSIGLI DELLO CHEF (OGGI 26 MARZO 2016) - Non solo tradizione ma anche innovazione per il menu di Pasqua 2016. La tradizione vuole che per questa festività che per la Chiesa Cattolica ricorda la Resurrezione di Gesù Cristo, sia portato sulle tavole l'agnello. Ma ormai stanno prendendo sempre più piede i menu alternativi visto che aumentano gli italiani che non mangiano carne. Dunque anche per Pasqua arriva l'alternativa all'agnello per tutti coloro che sono vegetariani o addirittura vegani, senza però dimenticare del tutto la tradizione. A suggerire un menu per accontentare tutti i gusti è lo chef Alberto Colacchio, del ristorante ‘Al 59‘ di Roma, come si legge su Meteoweb: per il pranzo di Pasqua consigliati crepes all’uovo ripiene di parmigiano e pecorino in brodo, pepe e olio evo, l”uovo in trippa‘, tipico della cucina romana, uno zabaione, caratteristico della tradizione emiliana (clicca qui per leggere tutto)

MENU PRANZO PASQUA 2016: ANTIPASTI, PRIMI, SECONDI E DESSERT PER IL PRANZO PASQUALE CON IDEE SEMPLICI E GUSTOSE - La Pasqua 2016 è ormai alle porte, e c'è già chi pensa a cosa portare sulle tavole imbandite a festa in occasione del ricco pranzo che, come tradizione vuole, radunerà parenti ed amici nel giorno in cui si ricorda la resurrezione di Gesù. Uova di cioccolato e colombe saranno anticipate da ricche portate che, al pari del Natale, saranno all'insegna della tradizione e dei piatti tipici di questa festività. Il menu di Pasqua 2016 sarà certamente all'insegna della carne, ma non mancheranno uova, salumi e formaggi, così come la variante vegan che farà contenti molti commensali. Si parte dagli antipasti, in merito ai quali la nostra idea per un menu pasquale strepitoso prevede uova sode ripiene di crema al tonno ed al salmone. Un'idea menu del pranzo di Pasqua 2016 sfiziosa, veloce e semplice da realizzare ma che risulterà certamente gradita dalla gran parte dei commensali. Per dare un tocco di creatività al vostro piatto, potrete addobbarlo con piccoli nidi di insalata e mozzarelline. Immancabile il tagliere di salumi e formaggi da accompagnare con un buon vino. In merito ai primi piatti, per l'occasione proponiamo una doppia idea restando sempre in tema pasquale: un risotto con fonduta e carciofi per i palati più delicati o una lasagna al ragù di agnello rosso, dal sapore deciso ed aromatico. Il nostro menu di Pasqua aprirà dunque ai secondi piatti che, come tradizione vuole, vedranno protagonista la carne. Una variante delle costolette di agnello sarà quella alla crosta di pistacchi, accompagnata dalle classiche patate al rosmarino che faranno la felicità anche dei più piccoli. Per chi avrà la possibilità e la fortuna di godere per Pasqua di una bella giornata di sole e dello spazio per il barbecue, diventerà irrinunciabile un secondo piatto a base di spiedini accompagnati da crostini aromatizzati all'aglio e alle erbe. Attesissimo il dessert che andrà a completare il menu di Pasqua basandosi essenzialmente sulla tradizione regionale. Oltre alla classica colomba potrete dilettarvi in una gustosa crostata alla ricotta con gocce di cioccolato.



© Riproduzione Riservata.