BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Meteo Pasqua e Pasquetta 2016 / Previsioni del tempo: clima mite e soleggiato (Ultime notizie oggi, 26 marzo 2016)

Meteo Pasqua e Pasquetta 2016, previsioni per la Settimana Santa: Cieli sereni sulla maggior parte delle regioni, e nella quasi totalità a partire dal pomeriggio.. Ultime notizie

Immagini di repertorio (Infophoto)Immagini di repertorio (Infophoto)

Si preve tempo soleggiato oggi sul nostro paese secondo le previsioni meteo Pasqua e Pasquetta secondo Meteo.it. E' segnalata una debole perturbazione che attraverserà rapidamente il Sud e che sarà accompagnata da un aumento dell’instabilità e da un temporaneo lieve calo delle temperature, al Nord invece avrà la meglio il sole, con schiarite significative anche in gran parte del medio Tirreno e delle Marche. Il tempo è previsto "soleggiato al Nordovest e in Toscana ma con schiarite sempre più ampie anche al Nordest, in Emilia Romagna, Marche, Lazio e Sardegna. Più nuvoloso nel resto del Centrosud: nel pomeriggio pochi episodi di instabilità, con piogge isolate o brevi rovesci su Campania, Basilicata, nord Calabria, Puglia, zone interne dell’Abruzzo, del Molise e della Sicilia. Un po’ di neve sull’Appennino centro-meridionale con quota neve oltre 1200-1400 metri. La sera qualche rovescio ancora possibile solo su Calabria, Messinese e Salento, tendenza a schiarite nelle altre zone. Temperature in rialzo al Nord, in lieve calo nel medio Adriatico e al Sud. Maestrale sulle Isole".

Tornando all'appuntamento con le previsioni del tempo, scopriamo che oggi, 26 marzo, avremo un sabato alla vigilia di Pasqua che  presenta un tempo con qualche piccolo fenomeno dovuto al maltempo, ma sostanzialmente più che buono. Al nord molte nuvole infastidiranno i cieli dell’Emilia-Romagna e triveneto al mattino, dove non mancherà qualche leggera pioggia sparsa. Nel resto del nord i cieli sereni la faranno da padrone, e anche gli altri si uniranno all’insegna del bel tempo dal primo pomeriggio. Al centro le nuvole saranno numerose sulle regioni adriatiche, con piogge anche intense sparse. Dal pomeriggio miglioramenti graduali, mentre il sereno arriverà solo dalla tarda serata. A sud il cielo sarà più sgombro nelle prime ore della giornata, sulla Sicilia e le regioni ioniche, presenti in misura minore nelle altre zone, con qualche pioggia e intensificazioni attese ma in miglioramento da metà pomeriggio. La Calabria centromeridionale e la Sicilia settentrionale rimarranno quelle più colpite da fenomeni anche a carattere temporalesco. Le temperature minime rimarranno stabili al sud, in aumento sul resto d’Italia. Le massime in rialzo soprattutto al nord e al centro.

© Riproduzione Riservata.