METEO PASQUA E PASQUETTA 2016/ Previsioni, tempo sereno in tutta Italia al mattino, pioggia e nuvole al nord (ultime notizie oggi, 27 marzo 2016)

- La Redazione

Allerta meteo, aggiornamento di oggi, domenica 27 marzo 2016. Pasqua: cielo sereno al mattino con progressivo peggioramento nelle ore successive. Pioggia, vento e nubi. 

freddo_pioggia_r439 Foto Infophoto

Il cielo di Pasqua è stato sereno quasi su tutta l’Italia durante la mattinata, ma è cambiato qualcosa nel pomeriggio. Sono arrivate infatti nuvole, pioggia e anche neve sulle regioni del centro nord. Pioggia su Piemonte, Lombardia e Liguria mentre abbiamo visto anche un po di neve tra Valle d’Aosta e alto Piemonte. Al centro continua il sole anche se si fa vedere qualche nuvola. Sul centro e al sud invece troviamo proprio sole e cielo chiaro che permettono a qualcuno ad avventurarsi nelle prime gite al mare.

Cielo sereno secondo le previsioni del tempo di Meteo.it nelle prime ore del giorno della giornata di Pasqua su tutte le regioni, anche se sarà presente qualche piccola nuvola al Nord. E’ possibile che il cielo annuvolato continui in giornata in Veneto e nella zona più settentrionale dell’Emilia Romagna. Nelle ore successive la nuvolosità inizierà ad aumentare in modo rapido a partire dalla Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte, colpiti anche da poggia e rovesci sparsi. Nel pomeriggio i fenomeni diventeranno più intensi ampliando anche il proprio raggio, arrivando ad una velocità moderata. L’area più interessata in questo caso è il levante ligure ed il settore centrale. Il miglioramento arriverà in serata sia in Liguria di ponente che in Piemonte ed in Valle d’Aosta. Per i centro Italia e la Sardegna, previsto cielo sereno o poco nuvoloso nelle prime ore del giorno, ma tendente al nuvoloso fra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio. Arrivando a sera la nuvolosità sarà più persistente fino a sfociare a piogge e rovesci fra Toscana, Umbria e Marche. Schiarite invece in Sardegna dove le nubi aumenteranno nelle ore serali e notturne. Bel tempo al Sud e Sicilia nella maggior parte del giorno, mentre nel tardo pomeriggio inizieranno degli annuvoamenti sulle regioni tirreniche della penisola. Nella giornata di Pasquetta le previsioni di Meteo Alarm sono più promettenti rispetto alle ultime ore del giorno precedente. Presenti nuvole su tutta l’Italia tranne che nel Sud ed isole. Pioggia invece in Emilia Romagna, Marche e Lazio nelle prime ore del giorno. La situazione peggiorerà nelle ore successive anche nelle restanti regioni. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie