BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

METEO PASQUETTA 2016 / Napoli, maltempo e previsioni in Italia: passata la festa, scoppia la primavera (ultime notizie oggi, 28 marzo 2016)

Meteo Pasquetta 2016, aggiornamento di oggi, lunedì 28 marzo 2016. Prevista pioggia sulla maggior parte delle regioni di Italia con schiarimenti dal primo o tardo pomeriggio.

Meteo Pasquetta, Infophoto Meteo Pasquetta, Infophoto

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2016, ALLERTA MALTEMPO: NAPOLI, PASSATA LA FESTA, SCOPPIA LA PRIMAVERA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 28 MARZO 2016) - Se l’Italia ancora oggi lamenta un meteo di Pasquetta davvero deludente, con i maggiori centri turistici di questo inizio primavera - Napoli, Palermo, le grandi città del sud, come i laghi e le città d’arte tra centro e nord - da domani la situazione migliorerà decisamente, anche se questa farà giustamente infuriare qualcuno che da domani sarà seduto in ufficio pensando al sole fuori dalla finestra che si poteva sfruttare meglio oggi. Ma così vanno le previsioni di un meteo impazzito negli ultimi anni, a tratti davvero imprevedibile: da domani, passa la festa di Pasquetta, il meteo migliora decisamente con l’alta pressione che riconquisterà il Mediterraneo con graduale ma decisa ripresa del tempo bello e caldo. Scoppia la primavera su molte regioni già da domani, ad esclusione di Alpi, Prelati e Liguria: per il resto gran bel sole previsto, con «un promontorio anticicloni in arrivo dal Nord Africa che raggiunge l’Italia con graduale aumento delle temperature che andranno ben oltre la media di questo periodo».

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2016, ALLERTA MALTEMPO: NAPOLI, PIOGGE E POCHE GITE FUORI PORTA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 28 MARZO 2016) - Per l’Italia oggi il meteo nella Pasquetta 2016 non è che sia proprio dei migliori: gite fuori porta ridotte al minimo, tanta pioggia anche se non torrenziale ma quanto basta per rovinare l’ultimo giorno di ferie dopo la Settimana di Pasqua. Oggi a Napoli addirittura il tempo è pessimo, con cieli molto nuvolosi questa mattina e le piogge che questo pomeriggio invece tartasseranno i cittadini partenopei fino alla tarda serata. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, come ricorda 3bMeteo nella previsioni di oggi sul maltempo napoletano. I venti saranno moderati fino alle 2 poi si alza la bufera e i mari diventano molto più mossi. Presente nessuna allerta meteo né qui né in altre zone d’Italia, ma è proprio solo il danno della mancata gita che rende l’italiano medio assai nervoso.

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2016, ALLERTA MALTEMPO: PIOGGIA SU TUTTA ITALIA, LA SITUAZIONE IN LIGURIA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 28 MARZO 2016) - Una Pasquetta decisamente pessima per il meteo in questo Lunedì dell’Angelo davvero piovoso: nessuna pietà per i vacanzieri che avrebbero sperato in un bel tempo per la classica gita fuori porta post abbuffata di Pasqua, e invece no. Al nord nelle ultime ore la situazione più critica per il maltempo si segnala in Liguria: nessuna allerta particolare ma molto nuvolo, temporali e anche neve sui 1500 metri per la regione tirrenica. Precipitazioni scarse, localmente temporalesche sulla fascia di ponente della Liguria, mentre sul resto della regione si intensificheranno nel pomeriggio i fenomeni di pioggia ma con un miglioramento che potrebbe arrivare attorno a questa sera. Per il resto nel vicino Piemonte la situazione è pressapoco identica alle previsioni meteo della vigilia, con poche piogge quasi nessuna nelle varie zone di interesse turistico. Perciò se vi siete svegliati adesso e non sapete dove andare, il Piemonte potrebbe fare al caso vostro.

PREVISIONI METEO PASQUETTA 2016, IL TEMPO NELLA SETTIMANA SANTA: PIOGGIA OVUNQUE, SCHIARITE A META' GIORNATA (OGGI, 28 MARZO 2016) - Secondo le ultime previsioni del tempo per il giorno di Pasquetta, continua l'ondata di maltempo su quasi tutte le regioni d'Italia. La pioggia ed il vento saranno sparsi ovunque, rannuvolando alcune ore di questa giornata di Pasquetta e che in alcuni casi potrebbero sfociare in rovesci di media intensità. Pioggia infatti su Lombardia, prevista dalle 12 di ieri fino alle 12 di oggi, 28 marzo 2016, con temporali possibili dalle 12 di ieri alle 18 di oggi. Situazione analoga anche in Trentino Alto Adige dove il maltempo è previsto dalle 18 di ieri fino alle 6:00 di oggi con pioggia, neve e ghiaccio. Pioggia anche in Veneto dalle 18 di ieri alle 06:00 di oggi, mentre in Friuli Venezia Giulia la pioggia moderata è prevista dalle 23:30 di ieri alle 16:30 di oggi. La pioggia colpirà anche l'Emilia Romagna, fra le 12:00 di ieri e le 06:00 di oggi, mentre per il resto della giornata è previsto un miglioramento delle condizioni climatiche. Leggermente più complessa la situazione in Toscana e Puglia, dove pioggia e temporali continueranno fino alle 12:00 di oggi e vento di velocità moderata fra le 9:00 alle 16:30. Pioggia anche in Umbria fino alle 16:30, mentre in Lazio ed Abruzzo sarà presente dalle ore notturne fino alle 12:00. In Marche e Molise prevista pioggia fino alle 6:00, mentre in Campania, Calabria, Basilicata e Sardegna è previsto che il maltempo continui fino alle 16:30. 

© Riproduzione Riservata.