BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO/ Previsioni: temperature quasi estive al Sud. Lieve perturbazione al Nord (oggi, 29 marzo 2016)

Pubblicazione:martedì 29 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 30 marzo 2016, 9.53

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALLERTA METEO DEL 30 MARZO 2016

 

METEO, PREVISIONI E ALLARME MALTEMPO: TEMPERATURE QUASI ESTIVE AL SUD. LIEVE PERTURBAZIONE AL NORD (IN TEMPO REALE, OGGI 29 MARZO 2016) –Le previsioni meteo di oggi, martedì 29 marzo, per l'Italia delineano uno scenario che farà contento chi non ne può più di sentire parlare di allarme maltempo e allerta meteo. Secondo quanto riportato dagli esperti del portale specializzato de "Ilmeteo.it" assisteremo infatti ad una "pressione in graduale aumento su tutta la Penisola e a partire dalle regioni meridionali, verso quelle centrali e parte del Nord" che porterà ad un innalzamento delle temperature che si tradurrà nel "raggiungimento dei 20/21° o poco meno sulle regioni settentrionali, valori massimi fino a 24° sulle regioni centrali, e addirittura 25/27° al Sud". Tempo bello ovunque quindi? Non proprio: "settori alpini e prealpini e localmente la Pianura Padana" saranno "interessati da un debole flusso perturbato".

METEO, PREVISIONI E ALLARME MALTEMPO: ASSAGGIO DI PRIMAVERA AL SUD CON SOLE E CALDO. ROVESCI ISOLATI AL NORD (IN TEMPO REALE, OGGI 29 MARZO 2016) – Le previsioni di oggi, martedì 29 marzo 2016, escludono l'allerta meteo e di conseguenza l'allarme maltempo su gran parte d'Italia: a detta degli esperti del portale "3bmeteo.com" infatti, assisteremo ad un deciso miglioramento del clima che si tradurrà in una sorta di vero e proprio assaggio della stagione primaverile. Responsabile di questa situazione di stabilità che verrà a manifestarsi per qualche giorno (soprattutto al Centro-Sud) è l'alta pressione che dal Mediterraneo centrale risalirà la Penisola trasportando con sé l'aria calda del Nord Africa. La situazione al Nord secondo "3bmeteo.com" sarà caratterizzata dal transito di nubi irregolari che daranno vita a "pochi spunti piovosi, al più probabili a ridosso di Alpi, Prealpi, Liguria".

METEO, PREVISIONI E ALLARME MALTEMPO: NESSUN FENOMENO INTENSO, ANNUVOLAMENTI DIFFUSI E PIOGGE LEGGERE SPARSE. (IN TEMPO REALE, OGGI 29 MARZO 2016) – Nuovo consueto appuntamento con la rubrica che si occupa di dare uno sguardo alle previsioni meteo sul nostro territorio. Oggi, martedì 29 marzo 2016, scopriamo che i cieli coperti sulla pianura Padano-Veneta saranno la regola, mentre nel resto delle regioni al nord le nubi solcheranno in maniera non uniforme i cieli, e si potrà verificare anche leggeri piovaschi sulle zone alpine e prealpine; nevicate dopo quota 1800 metri. Al centro la nuvolosità sarà più densa sulle regioni peninsulari tirreniche e sull'Umbria, dove sarà possibile anche qualche leggera pioggia isolata sulle alture della zona. Sulle regioni fronte mare adriatico, nubi leggere attraverseranno i cieli ad alta quota. Al sud il cielo sarà particolarmente coperto su Basilicata, Calabria tirrenica e sulla Campania. Più tenue il fenomeno altrove, mentre sulla Sicilia dove il tempo sarà prevalentemente sereno con sole. Le temperature saranno in rialzo un po’ ovunque, specialmente le massime sul triveneto, il Lazio e l’Umbria.



© Riproduzione Riservata.