BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

BALDASSARE MASTRANTONI / News, proseguono le ricerche del 29enne scomparso: la famiglia domani a Chi l’ha visto? (Ultime notizie, oggi 29 marzo 2016)

Baldassare Mastrantoni, il giovane 29enne della provincia di Trapani scomparso da cinque giorni. Cresce la preoccupazione presso la famiglia, ecco l'appello della sorella.

Baldassare MastrantoniBaldassare Mastrantoni

Ancora nessuna notizia del giovane 29enne scomparso dalla provincia di Trapani da ormai cinque giorni, Baldassare Mastrantoni. Le Forze dell'Ordine continuano a raccogliere informazioni e proseguono nelle operazioni di ricerca, senza tuttavia giungere ancora ad una soluzione. Del giallo se ne sta occupando anche la trasmissione di Rai 3, "Chi l'ha visto?", che nei giorni scorsi ha provveduto a pubblicare sul proprio sito ufficiale la scheda del ragazzo, con le indicazioni più importanti relative ai dati fisici ed all'abbigliamento al momento della sua sparizione. Maria, la sorella del tirocinante scomparso, è intervenuta nuovamente sul sito "Meridionews.it" ed in merito alla possibilità di una loro partecipazione nel programma condotto da Federica Sciarelli ha dichiarato: "Ci hanno chiesto se vogliamo andare in studio domani sera ma non abbiamo ancora deciso. Vogliamo aspettare e soprattutto sperare che questa storia si risolva, perché non riusciamo a capacitarci di ciò che stiamo vivendo". L'intera famiglia sta vivendo ore di assoluta disperazione anche alla luce del carattere tranquillo di Baldassare. "Siamo distrutti. Mai ci saremmo immaginati di ritrovarci in una situazione simile. Mio fratello è sempre stato un ragazzo tranquillo e rispettoso. Non una testa calda né uno che da un momento all'altro avrebbe potuto decidere di andarsene di casa", ha proseguito ancora la sorella del 29enne.

Inizia a destare grande preoccupazione la scomparsa di Baldassare Mastrantoni, ragazzo di 29 anni che dallo scorso 24 marzo ha fatto perdere misteriosamente le sue tracce da Castelvetrano, in provincia di Trapani. Nelle ultime ore, ad occuparsi del caso sarebbero stati numerosi quotidiani locali ma anche la trasmissione "Chi l'ha visto?", la quale ha prontamente pubblicato sul sito ufficiale la scheda di Baldassare contenente i suoi dati personali e le informazioni su come il giovane era vestito al momento della scomparsa. Il 29enne, tirocinante in un corso per operatore socio-assistenziale, lo scorso giovedì, giorno in cui ha fatto perdere le sue tracce, indossava una felpa in pile blu, dolcevita bianco e jeans e scarpe blu. Lo stesso giorno portava con sé anche una borsa a tracolla in ecopelle blu di medie dimensioni. Dalla sua abitazione mancherebbero due giubbotti, uno di colore marrone ed una giacca più classica di colore blu, che avrebbe potuto portare con sé. Tra i suoi segni distintivi, Baldassare Mastrantoni indossava occhiali da vista. Dalle ultime notizie pubblicate sul sito "Marsalalive.it", il 29enne sarebbe dovuto recarsi a Campobello di Mazara dove svolge il tirocinio, ma non sarebbe mai giunto lo scorso 24 marzo. La sua auto sarebbe invece stata ritrovata nei giorni scorsi nelle vicinanze della stazione, con all'interno il camice. Il ragazzo non porta con sé il cellulare, il quale è stato ritrovato a casa, ma avrebbe invece preso la Sim, aspetto ritenuto strano dalla stessa famiglia poiché il suo telefono continua ad essere irraggiungibile. I suoi famigliari hanno già diffuso un appello affinché chiunque possa avere notizie su Baldassare Mastrantoni possa contattarli quanto prima: "Aiutateci a trovarlo, chiunque abbia sue notizie o lo veda in giro ci contatti immediatamente al numero 389.1583459 oppure al 320.0805242 o ancora al 324.9829838. Condividete e fate girare per favore, grazie". Dopo non essere rientrato in casa, la famiglia di Baldassare avrebbe immediatamente sporto denuncia. "I carabinieri continuano a indagare ma per adesso non abbiamo novità", ha dichiarato la sorella del 29enne al sito "Meridionews.it". La scomparsa del tirocinante avrebbe molti aspetti poco chiari, a partire dall'allontanamento sospetto anche alla luce del carattere tranquillo di Baldassare, confermato anche dalla sorella Maria. Tramite lo stesso sito, la ragazza ha voluto mandare un appello accorato a Baldassare affinché possa fare presto ritorno a casa: "Baldo torna, qualsiasi problema tu possa avere lo si risolve insieme".

© Riproduzione Riservata.