BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Instagram / I post e le foto non si vedranno più? La risposta ufficiale alle web star nel panico: «interesse utente privilegiato» (oggi 29 marzo 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Fedez, re su Instagram  Fedez, re su Instagram

INSTAGRAM, I POST E LE FOTO NON SI VEDRANNO PIÙ? (OGGI, 29 MARZO 2016). LA RISPOSTA DEL SOCIAL NETWORK ALLE STAR IN CRISI - Instagram, la novità è lanciata da oggi, ma le star e i vip la stanno temendo più di quanto forse ce ne sarebbe bisogno: per questo motivo arriva la risposta ufficiale dello stesso Instagram che dalla sede del social network in America, prova a tranquillizzare le star nel mondo come in Italia preoccupate di perdere, con il nuovo algoritmo che cambia da cronologia e rilevanza dei post, la possibilità di far conoscere tutte le ultime novità sul “sacro” account ufficiale. «Si può essere sorpresi di apprendere che la gente perde in media il 70% dei loro feed, dato che Instagram è cresciuto: è più difficile tenere il passo e vedere tutto ciò che le persone condividono. Questo spesso significa che non si vedono i post a cui più teniamo. Per migliorare la vostra esperienza, il tuo feed sarà presto ordinato in modo da mostrare quello che crediamo ti possa interessare di più». Ed ecco il punto in cui sembra proprio parlare ai vari Emma, Fedez o Briga, come potere leggere qui sotto: «Se il vostro musicista preferito condivide un video del concerto della sera, quando ti sveglierai lo vedrai, non importa quanti profili segui o dove vivi». Un miglioramento o un passo indietro? Il tempo ce lo dirà, ma gli utenti sono già scatenati.  

INSTAGRAM, I POST NON SI VEDRANNO PIÙ? (OGGI, 29 MARZO 2016). VIP NEL PANICO, BRIGA CORRE AI RIPARI - Sembra che Instagram da oggi verrà travolto da una novità incredibile: come spieghiamo qui sotto molto probabilmente la vera rivoluzione, come spesso accade, in realtà non ci sarà nel senso che potrebbe essere molto meno invasivo del previsto il cambio di algoritmo lanciato dal social network controllato da Facebook. Il cantante tra i più attivi sui social, amato e seguito da miglia di fan, Briga, prova a correre ai ripari spiegando ai follower su un altro socia, Twitter, come fare da oggi in poi. «Da oggi cambiano le cose su Instagram. Per restare sempre aggiornati clikkate sulle notifiche relative ai post!!», con il terrore quasi di perdere tutti i normali follower: avranno ragione questi artisti oppure davvero si tratta del solito adagio, “much ado about nothing” di shakespeariana memoria che verrebbe tradotto con “Molto rumore per nulla”? In attesa di scoprirlo, ecco il post di Briga che tra una canzone e l’altra prova a “recuperare” spazio ulteriore anche sul magico mondo dei social: CLICCA QUI PER IL TWEET DI BRIGA

INSTAGRAM, I POST NON SI VEDRANNO PIÙ? (OGGI, 29 MARZO 2016). VIP NEL PANICO, POLEMICA DI EMMA MARRONE (E DEGLI UTENTI) - Da oggi Instagram, il social delle immagini di proprietà di Facebook, segue le regole della compagnia di Zuckerberg e abbandona l’ordine cronologico inverso, dal più recente al più vecchio, con cui vengono mostrati i post degli utenti. Abbandonata la normale timeline, si fa spazio ad nuovo algoritmo che ordina i post in base alla rilevanza, mettendo ciò in cima le foto e i video che probabilmente interessano di più all’utente, come ha tra l’altro già fatto Twitter. Subito è bufera sui social con gli utenti che attaccano questa decisione e fanno petizioni per cercare di eliminarla: contro si scagliano anche varie star e vip sullo stesso canale Instagram, da Fedez in poi, consigliando a tutti di attivare le notifiche personali in alto a destra, cliccando sui “puntini” e scegliendo nelle opzioni “attiva le notifiche relative ai post”, in modo da non perdersi nulla nel “panico” diffuso per cui i post non verranno visti più come prima. Va fatto ordine: di certo con le nuovissima novità di algoritmo Instagram è tutt’altro che contro i post dei “famosi” visto che si ordineranno secondo i like, i preferiti e la rilevanza dell’autore dunque quelli che veramente dovrebbero lamentarsi sono gli utenti considerati normali che rischiano di non far vedere più bene come prima la timeline dei loro post. Detto questo, come su Twitter, il cambiamento sarà molto meno choc di quanto si pensi, e la timeline molto probabilmente continuerà a rimanere con la presenza di tanto in tanto dei post e delle foto più rilevanti a seconda dei nostri interessi (scelti dall’algoritmo) all’interno della nostra timeline. Emma Marrone prova una battuta polemica e prova a sostenere la voce della protesta della maggior parte di suoi fan che sono su Instagram e che da oggi potrebbero avere qualche problema in più. «In balia di tre puntini, #grazieInstagram»: si risolverà tutto in un nulla di fatto? Non resta che scoprirlo da oggi in poi, dateci un’occhiata.

INSTAGRAM, I POST NON SI VEDRANNO PIÙ? (OGGI, 29 MARZO 2016). VIP NEL PANICO, ZERO ASSOLUTO CONSIGLIANO LE MOSSE GIUSTE - Attenzione signori, Instagram cambia tutto: anzi no. La querelle è in atto nel mondo degli internauti di uno dei social più diffusi al mondo, quelle delle foto istantanee e condivise per tutto il globo terrestre, teatro di moltissimi vip e star che annunciano e raccontano la loro vita quotidiana seguiti da milioni di followers. Ebbene, questo nuovo algoritmo di Instagram che inverte la timeline con il nuovo ordine di rilevanza e non più di cronologia sta generando molte polemiche tra gli utenti e sopratutto dalle star, che forse però non hanno ben compreso che proprio loro saranno quelli “privilegiati” visto che i loro post su Instagram arriveranno per primi al concerto di rilevanza. Comunque, ecco come reagisce il celebre duo musicale italiano di “Semplicemente”, gli Zero Assoluto: «Domani cambiano le regole di Instagram!! Attivate le notifiche dove ci sono i tre puntini per non perdere i nostri post». Simpatiche le risposte degli utenti che girano da un “l’abbiamo fatto un sacco di tempo fa!”, fino a “ammazza oh, come siete social”, sfruttando una vena molto già ironica. Avranno ragione i vip? E sopratutto gli utenti li seguiranno?

INSTAGRAM, I POST NON SI VEDRANNO PIÙ? STAR NEL PANICO: ECCO COSA SUCCEDERÀ DOMANI (OGGI, 28 MARZO 2016) - Novità su Instagram e panico sul web: le star in subbuglio per le possibili modifiche che da domani potrebbero arrivare sul ipoer noto social network così tanto amato dalle star in tutto il mondo. Ma cosa succede davvero? Una carrellata di novità che in queste ore stanno arrivando su Instagram hanno messo in allarme un idolo della rete come il buon Fedez: il social delle foto istantanee, sta per mettere in atto una delle grande rivoluzioni. Gli scatti pubblicati delle persone che seguiamo non saranno più disposti in ordine cronologico nella sezione “Notizie” ma saranno regolati da un algoritmo, come accade già per Twitter e Facebook, e così si mostra all’utente una decisione presa dal sistema, in base ai suoi interessi. Bufera attorno a Instagram: perché se da un lato in questo modo non si perderanno i post più importanti nell’aggiornamento continuo di immagini, si perderà il fattore forse decisivo di questo social ovvero il tempo. Inoltre da domani sarà arrivo anche la funzione più leggera “scopri le persone” attiva solo sulla versione web: una nuova funzione che permetterà di trovare nuove persone o pagine da seguire. Fedez come al solito si riserva la possibilità di battute sulle tematiche più attuali, come queste novità su Instagram: «Praticamente non so cosa succede domani su Instagram però dovreste cliccare sui puntini in alto a destra. E arrivare le notifiche sul mio profilo: per i primi in regalo un delfino daltonico». Panico? Macché, il buon rapper se la cava sempre con l’ironia. Domani ne sapremo di più!

CLICCA QUI PER IL POST DI FEDEZ SU INSTAGRAM



© Riproduzione Riservata.