BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Previsioni del tempo: peggioramento al Nord, Piemonte sotto temporali (oggi, 30 marzo 2016)

Pubblicazione:mercoledì 30 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 30 marzo 2016, 12.29

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, PREVISIONI MALTEMPO: PEGGIORAMENTO AL NORD, PIEMONTE SOTTO TEMPORALI (IN TEMPO REALE, OGGI 30 MARZO 2016) – E' in peggioramento il tempo al Nord oggi, secondo le ultime previsioni di ilMeteo.it. Sono attese piogge nelle regioni settentrionali: "una bassa pressione collocata tra la Spagna e la Francia avanzerà lentamente verso il Mediterraneo. Il suo lento spostamento richiamerà aria calda africana sull'Italia, interessata da un campo di alta pressione. La bassa pressione avvicinandosi altresì all'Italia causerà un forte peggioramento del tempo in Piemonte". Brutto tempo previsto anche in Lombardia, Liguria e Sardegna. Bel tempo invece nelle regioni meridionali dove "l'alta pressione di stampo africano e quindi anche aria più calda direttamente dall'Africa porterà un generale aumento delle temperature con punte superiori ai 20°".

ALLERTA METEO, PREVISIONI MALTEMPO: SOLE AL SUD E ISOLE, LOCALI PIOGGE AL NORD (IN TEMPO REALE, OGGI 30 MARZO 2016) – Italia divisa in due per quanto riguarda il meteo oggi: è previsto infatti bel tempo al Centrosud e nelle Isole e maltempo al Nord. Sono queste le ultime previsioni di Meteo.it: "Protagonista sarà l’alta pressione di matrice africana che, saldamente posizionata sulla nostra Penisola, oltre a garantire prevalenza di tempo bello (nuvole a tratti e poche piogge solo al Nord) trascinerà sull’Italia una massa d’aria piuttosto calda, capace di regalarci temperature da primavera inoltrata, con valori di diversi gradi al di sopra delle medie stagionali". Oggi segnalate un po’ di nuvole al Nord, Toscana e Umbria, alternate a temporanee schiarite; bello e soleggiato nel resto del Paese. Al mattino previste piogge isolate su Liguria, nord del Piemonte e Alta Lombardia; nel pomeriggio deboli piogge su Piemonte Settentrionale, Alpi Lombarde, Trentino e Friuli. Temperature in lieve crescita al Centrosud.

ALLERTA METEO, PREVISIONI MALTEMPO: NESSUN FENOMENO INTENSO, ANNUVOLAMENTI AL NORD. TEMPO PREVALENTEMENTE BELLO SUL RESTO D'ITALIA (IN TEMPO REALE, OGGI 30 MARZO 2016) – Diamo anche oggi, mercoledì 30 marzo 2016, un’occhiata alle previsioni del tempo sulle varie regioni della nostra bella Italia. Facendo il punto della situazione, scopriamo che al nord nonostante non siano previste fenomeni intensi di maltempo, il cielo rimarrà velato, anche sa spesse nubi, sulle zone alpine e prealpine. In quei paraggi saranno possibili anche piovaschi e neve, quest’ultima sopra a quote di 1800-2000 metri, specie nelle zone confinali di Piemonte e Lombardia. Il resto del nord vedrà nuvole e cieli sereni alternarsi, a parte sulla Liguria, il Veneto orientale e il Friuli Venezia Giulia che mostreranno una copertura più compatta con qualche pioggia associata. Dalla notte miglioramento sulle suddette zone. Al centro il tempo bello e cieli sgombri sarà la condizione prevalente, a parte qualche nuvola e piovasco mattutino su Lazio, Toscana centro-settentrionale ed Umbria occidentale. Anche qui dal pomeriggio si avrà un diradamento delle nuvole e prevalenza di cieli sereni. Al sud le nuvole saranno presenti nelle prime ore del mattino sulla Campania, insieme a banchi di nebbia nelle zone interne. Il resto delle regioni saranno sgombre da nuvole e fenomeni meteo. Le temperature minime saranno in aumento al nord e stabili sul resto d’Italia.



© Riproduzione Riservata.