BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo/ Previsioni: Continuano fino all'alba i fenomeni intensi al sud. Neve sulla Valle d'Aosta (oggi, 04 marzo 2016)

Pubblicazione:venerdì 4 marzo 2016 - Ultimo aggiornamento:venerdì 4 marzo 2016, 17.03

Allerta Meteo, infophoto Allerta Meteo, infophoto

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: CONTINUANO FINO ALL'ALBA I FENOMENI INTENSI AL SUD. NEVE SULLA VALLE D'AOSTA (IN TEMPO REALE, OGGI 04 MARZO 2016) – Continuano le perturbazioni sullo stivale con il cielo coperto su tutto l'Italia anche durante la notte. Saranno però pochissime le precipitazioni che troveremo solo su Piemonte, Liguria, Puglia e Calabria. Nella notte però ci sarà anche neve sull'Italia, la Valle d'Aosta infatti sarà colpita da forti nevicate che faranno ritrovare tutti i campi innevati nella mattina di domani. La temperatura minima della nottata è prevista a Potenza dove si toccheranno i 2 gradi. La massima invece la troveremo a Palermo dove saranno dodici i gradi, undici invece a Napoli e Cagliari.

ALLERTA METEO, ALLARME MALTEMPO E PREVISIONI: CONTINUANO FINO ALL'ALBA I FENOMENI INTENSI AL SUD. TEMPO BELLO IN PREVALENZA AL NORD (IN TEMPO REALE, OGGI 04 MARZO 2016) – Tornando all'appuntamento con le previsioni del tempo, scopriamo che oggi, venerdì 4 marzo 2016, persistono fino alle prime ore dell’alba fenomeni intensi, nella fattispecie piogge diffuse a prevalente carattere temporalesco su Calabria; venti di burrasca dai quadranti occidentali su Sardegna, Sicilia e Calabria con mareggiate lungo le coste esposte. Lo stato del mare risulterà da molto agitato a grosso sul mar di Sardegna e Tirreno Centro Meridionale, molto agitato su canale di Sardegna e stretto di Sicilia. Al nord in prevalenza ci sarà bel tempo su tutte le regioni salvo il transito di nuvolosità medio alta poco significativa fino al pomeriggio. Qualche nube che successivamente diventeranno più compatte e con piovaschi su Liguria ed Appennino emiliano e qualche debole nevicata su Valle D'Aosta e rilievi confinali del Piemonte. Al centro residui addensamenti nuvolosi della giornata di ieri, 3 marzo, accompagnati da qualche piovasco al mattino su Marche ed Abruzzo, e prevalenza di schiarite sul resto del centro. In serata, qualche annuvolamento più compatto interesserà le aree tirreniche con qualche rovescio limitato all'alta Toscana. Al sud ancora molte nubi e temporali per la gran parte della mattinata sulle aree tirreniche, coste del Molise e Puglia in attesa di un deciso miglioramento dal pomeriggio con estesi rasserenamenti ad esclusione della Calabria dove Persisterà una moderata nuvolosità.



© Riproduzione Riservata.